Additivi Sintoflon, opinioni e test

Re: Che ne pensate dei prodotti SINTOFLON per il motore?

Gironzolando in internet mi sono inbattuto su questa ditta che propone diversi prodotti per prolungare e migliorare la vita alle nostre macchine? qualcuno di voi li ha provati?
Il sito è questo Sintoflon - home page
Io vorrei provare al prossimo tagliando questi tre prodotti
1) ENGINE TREATMENT ( Sintoflon - ET )
2) Protector ( http://www.sintoflon.com/prodotti/3/ )

e poi per la pulizia dell'impianto gple quest'altro prodotto

3) Cleangas ( Sintoflon - Cleangas )

Che ne pensate? posso far danno invece di dare maggior vita alla piccina? la mia è una 1.8ts
Vulcan, non sò che consigliarti, ma la scelta più sapiente da fare è quella di non mettere troppe porcherie all'interno del motore o del circuito di alimentazione, xkè col tempo potrebbero creare occlusioni o imbrattamenti...io ho un 1.8 ts benzina con 58000 km originali e lo tengo come un gioiello...da premettere che la mia auto è stata acquistata nuova fiammante nel 98!
 
Ragazzi io ho fatto il cambio di olio da poco tempo, posso mettere direttamente il protector e poi successivamente quando mi avvicino al prossimo cambio olio l'ET? grazie

...ora vi chiedo anche, ma avendo il livello dell'olio al massimo devo aspettare che questo scenda per aggiungere il protector? e quale acquisto? ho visto che c'è ne di diverse quantità...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Puoi usare il protector direttamente, poi al prossimo cambio olio fai un lavaggio con l'ET, magari se il livello olio sta al massimo metti prima 125ml, poi in un seocndo momento ne aggiungi altri 125ml. Anche io ho aggiunto il protector alla mia 147, subito dopo il cambio olio e devo dire che la ruomorosità è scesa un pò. Uso anche il diesel lube...devo dire che quest'azienda fa ottimi prodotti.
 
In realtà dovresti seguire la procedura esatta perchè il prodotto funzioni al meglio. Quando mancano due/tre mila Km al cambio olio, a motore caldo, metti il Sintofln ET, e fai un bel giro di 80 km o un'ora di strada, poi cambi l'olio e a motore caldo aggiungi il PROTECTOR, e fai una quindicina di Km. Il protector è un integratore di quella parte del prodotto ET che se ne và al cambio olio. Fidati, sulle mie e su quelle della mia famiglia ho visto e sentito la differenza.:)

...ora vi chiedo anche, ma avendo il livello dell'olio al massimo devo aspettare che questo scenda per aggiungere il protector? e quale acquisto? ho visto che c'è ne di diverse quantità...


Pensa che l'azienda che produce il Sintoflon, a suo tempo, ha fatto una prova su una Panda senza olio motore. Fece ben 1000km prima di bruciare la testa....:D
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ok allora al prossimo cambio d'olio farò cosi

ho letto in giro che si potrebbe staccare qualche pezzettino del rivestimento creato dall'additivo e fare più male che bene
www.vroc.it_phpBB2_images_smiles_icon_confused.gif
...leggende metropolitane?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Guarda, di tutte le persone che conosco che l'hanno fatto, nessuno mi ha mai detto di avere avuto questo problema. Un mio amico ha usato il prodotto su una 127 di 37 anni, e gli ha solo fatto del bene. Credo tu possa andare tranquillo, eseguendo correttamente la prcedura.:)
 
QUESTA TESTIMONIANZA L'HO PRESA DA UN'ALTRO FORUM, E MI SENTO ORA UN PO' PERPLESSO...VOI CHE NE DITE? VE LA RIPORTO:

Diciamo una leggenda con un fondo di verità:
Mi addentro un attimino nel discorso, in quanto ho avuto queste spiegazioni direttamente dai produttori Sintoflon, in quanto il procedimento è il seguente:

Prima di fare il cambio olio, circa 500Km prima del tagliando, bisogna aggiungere nell'olio, un liquido "pulitore" che provvede a staccare tutte le morchie che si sono depositate nel circuito di lubrificazione del motore;
questo però, su motori molto vecchi o poco tagliandati (non ai soliti 10-15000Km) potrebbe far si che stacca troppe morchie che vanno a tappare completamente il filtro dell'olio con la conseguenza grave che gireremo privi di lubrificazione....

Quindi il consiglio per motori con più di 70-80000Km alle spalle è di non girare per tutti e 500Km con il pulitore (clean), ma di fargli fare un ciclo di pulizia per circa 250Km o ai primi segnali di anomalie eseguire immediatamente il cambio olio e filtro (per evitare danni) e aggiungere poi l'additivo vero e proprio!!!!

Quando l'ho fatto io alla mia autovettura, al momento del cambio olio, dal tappo della coppa è uscito un qualcosa misto a olio e gelatina
www.vroc.it_phpBB2_images_smiles_icon_smile.gif
www.vroc.it_phpBB2_images_smiles_icon_smile.gif

poi ho messo i vari additivi (per olio, per il GPL, un kit che lubrifica la sede delle valvole perchè il GPL non lubrifica come la benzina e brucia la sede-valvole).
 
Ma allora di che sintoflon parli? ET è un pulitore molto blando, da me usato poco tempo fà sulla 145 boxer di mia madre con all'attivo 210000 km senza problemi, anzi con migliorie sensibili di fluidità motore.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
QUESTA TESTIMONIANZA L'HO PRESA DA UN'ALTRO FORUM, E MI SENTO ORA UN PO' PERPLESSO...VOI CHE NE DITE? VE LA RIPORTO:

Diciamo una leggenda con un fondo di verità:
Mi addentro un attimino nel discorso, in quanto ho avuto queste spiegazioni direttamente dai produttori Sintoflon, in quanto il procedimento è il seguente:

Prima di fare il cambio olio, circa 500Km prima del tagliando, bisogna aggiungere nell'olio, un liquido "pulitore" che provvede a staccare tutte le morchie che si sono depositate nel circuito di lubrificazione del motore;
questo però, su motori molto vecchi o poco tagliandati (non ai soliti 10-15000Km) potrebbe far si che stacca troppe morchie che vanno a tappare completamente il filtro dell'olio con la conseguenza grave che gireremo privi di lubrificazione....

Quindi il consiglio per motori con più di 70-80000Km alle spalle è di non girare per tutti e 500Km con il pulitore (clean), ma di fargli fare un ciclo di pulizia per circa 250Km o ai primi segnali di anomalie eseguire immediatamente il cambio olio e filtro (per evitare danni) e aggiungere poi l'additivo vero e proprio!!!!

Quando l'ho fatto io alla mia autovettura, al momento del cambio olio, dal tappo della coppa è uscito un qualcosa misto a olio e gelatina
www.vroc.it_phpBB2_images_smiles_icon_smile.gif
www.vroc.it_phpBB2_images_smiles_icon_smile.gif

poi ho messo i vari additivi (per olio, per il GPL, un kit che lubrifica la sede delle valvole perchè il GPL non lubrifica come la benzina e brucia la sede-valvole).

Mi pare che si stia confondendo il sintoflon ET con il Rapidfluss, il primo può essere utilizzato benissimo anche su motori datati o con molti km sulle spalle, problemi non ne da di sicuro, con il rapidfluss invece bisogna andare un po più cauti.
PS per la cronaca, l'amico di Gianni_75 con la 127 sintoflonizzata sono io;)