Additivo al piombo

claumiki82

Alfista principiante
26 Marzo 2008
48
0
6
62
ms
Regione
Toscana
Alfa
75
Motore
18ie 2° Turbo QV
ho sentito dire che in commercio si trova un additivo al piombo da aggiungere alla verde x dare piu' potenza al motore, non e' vietato?. chi mi sa' dare notizie?.fa' danni al motore?. quali sono le proporzioni x litro?.
eyebrows.gif
:decoccio:

lybra

Alfista principiante
15 Ottobre 2006
1,336
14
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Alfetta GTV
c'è...

ne va spruzzata nel serbatoio una boccetta intera ogni 50 litri di verde...

Non serve a dare + potenza al motore, ma a non affaticare i motori che andavano a benza rossa, ed ora si ritrovano con la verde...

se ti serve per "dare + potenza" è inutile che lo prendi...cmq vedo che le tue 75 sono tutte i.e., quindi nn ne hai bisogno...:)

mauretto

Alfista Megalomane
2 Marzo 2008
3,006
501
166
to
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
18 turbo qv
Ciao per la turbo ogni tanto ci ficco dentro una porcheria che usano sulle macchine da corsa
che costa una fucilata e si trova solo a flaconi da 1 litro,con quello che ho speso deve funzionare eh eh
ma per me il discorso è per evitare la detonazione che con la modifica alla centrale e la benzina civile
è sempre in agguato,credo che con questi prodotti sia di più un effetto psicologioco che fisico alla fine
perchè sono tutti a base di petrolio bianco..........non so se mi spiego..............si utilizzano su decespugliatori e tagliaerba vecchia maniera per evitare che la diversa composizione chimica della verde rovini le membrane
del carburatore....:)

NINODEC

Il saggio del forum
5 Gennaio 2009
4,292
682
159
68
MI
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1,4 distinctive 170 CV
Altre Auto
Ford Ka 2014
ma se è un additivo al piombo dovrebbe essere un rovina catalitiche o sbaglio ?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente