Additivo bardahl engine stop leak

lucaskizzato91

Alfista principiante
5 Aprile 2009
1,548
4
39
33
AL
Regione
Piemonte
Alfa
156
Motore
1.9 jtd 105@135
Ciao ragazzi, ho una 156 1.9 jtd del 99 con 145.000 km, è gia da un pò di tempo che trasuda un pò di olio e questa cosa mi da un pò fastidio, cadranno quelle 2/3 gocce a nottata.
Volevo provare questo additivo che ne dite? Cosi almeno facevo a meno di tirare giu la coppa tra 5.000 km che devo fare il tagliando perche secondo me perde da li anche se il meccanico dice che perderà un pò dappertutto per via dei km. BHA! :decoccio:
Stop perdite olio motore - Lubrificanti e additivi olio motore - Trattamenti per olio motore Additivi - Bardahl Italia
 
Riferimento: Additivo bardahl engine stop leak

Dovrebbe tamponare un pò le perdite dalle guarnizioni ma se perde da un solo punto in particolare cambierei direttamente la guarnizione e amen senza mettere niente nell'olio
 
Riferimento: Additivo bardahl engine stop leak

ecco sinceramente non so dirti perche secondo me perde dalla coppa però il meccanico dice che perde un pò dappertutto ma mi sembra strano, al massimo faccio cosi tra 5.000 km che ho il tagliando faccio tirare giu la coppa e metto la guarnizione nuova cosi ne approfitto per una bella pulizia della coppa, se poi continua a perdere ci metto questo additivo :D
 
Riferimento: Additivo bardahl engine stop leak

Beh molte auto quando superano iniziano a trasudare dalle varie guarnizioni/paraoli ecc... controlla bene così se perde solo in un punto specifico cambi quella guarnizione e sei a posto
 
Riferimento: Additivo bardahl engine stop leak

infatti ora aspetto il tagliando cambierò quella della coppa e vediamo, se perde ancora non saprei proprio, anche perche ho gia cambiato la guarnizione della base dell'astina che misura il livello dell'olio ma non era quella....
 
Re: Riferimento: Additivo bardahl engine stop leak

Ciao a tutti,
se posso permettermi ti consiglierei, al di là della sostituzione della guarnizione che fa sempre bene, di utilizzare questo prodotto della bardahl in ogni caso e magari dopo aver effettuato la pulizia del motore con il tune up sempre della Bardahl prima di scaricare l'olio vecchio.
L'engine stop leack infatti non ferma solo le piccole trasudazioni di olio me altresì, ed allo stesso modo dell'stp, ripristina la compressione tra fasce e pistoni e aumenta anche la viscosità dell'olio che in un motore con tanti km costituisce un quid in più per la tutela dello stesso.
Ciao e buon Bardahl.
Enrico
 
Ho fatto smontare la coppa dell'olio e ho messo la pasta siliconica nuova visto che non c'è la guarnizione e ho messo il solito xtc 60 bello e nuovo solo che perde ugualmente come prima, se non di piu :/ ...siccome non si riesce assolutamente a capire da dove perde ero seriamente intenzionato ad usare questo prodotto, che ne dite?
 
Mah non so.
secondo me l'engine stop leack ti risolve il problema della compresssione me se hai una perdita fisica
ci fà poco o niente. Cambia l'intera coppa senti a me. poi puoi usare tutti i prodoti pulenti e lubrificanti che vuoi. Ciao e fammi sapere

Se non si riesce a trovare l perdita di olio forse è nperchè non perde ma "consuma" olio.
Verifica col tuo mec.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Questa è bella, di certo l'olio non mi cade dal soffitto del garage.
Comunque sia non ci penso nemmeno a cambiare la coppa, è stata tirata giu pulita a nuovo e rimessa su, la coppa non si cambia mai a meno che non si sia bucata a causa di un fosso, ecc.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Beh molte auto quando superano iniziano a trasudare dalle varie guarnizioni/paraoli ecc... controlla bene così se perde solo in un punto specifico cambi quella guarnizione e sei a posto

Questa è bella, di certo l'olio non mi cade dal soffitto del garage.
Mi autoquoto perchè il problema è quello. Come hai detto tu l'olio non spunta da solo quindi controlla per benino le guarnizioni varie! Intanto sei sicuro che sia olio motore?