Additivo Olio Motore

furio1984

Alfista principiante
27 Giugno 2012
400
7
19
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm 140cv
Sera a tutti.
A luglio voglio effettuare cambio olio motore e filtro olio motore.
Essendo entrato al corrente che effettuando questa operazione bisogna anche fare il reset centralina per il DPF, ho deciso di farlo in Alfa Romeo con l'olio che danno loro, ovvero il Selenia 5W30.
Inizialmente avrei voluto comprare il Castrol Magnatec e farlo da una meccanico di fiducia ma il fatto di dover poi resettare la centralina mi ha fatto pensare; non vorrei farlo fare un meccanico che poi non fa questa cosa o peggio la fa male.
Quindi visto che con 100€ l'officina mi fa il lavoro, faccio fare a loro tutto (sempre se non trovo un'altra officina Alfa che lo fa a meno qui a Roma) ma, una volta fatto, vorrei provare ad usare un'additivo per olio motore. Nella fattispecie, vedendo il forum, ho letto che è molto rinomata la marca Bardhal. Ho trovato questo additivo:

Trattamento lunga durata - Lubrificanti e additivi olio motore - Trattamenti per olio motore Additivi - Bardahl Italia

Che ne pensate? avete suggerimenti di qualsiasi tipo?
 
Sera a tutti.
A luglio voglio effettuare cambio olio motore e filtro olio motore.
Essendo entrato al corrente che effettuando questa operazione bisogna anche fare il reset centralina per il DPF, ho deciso di farlo in Alfa Romeo con l'olio che danno loro, ovvero il Selenia 5W30.
Inizialmente avrei voluto comprare il Castrol Magnatec e farlo da una meccanico di fiducia ma il fatto di dover poi resettare la centralina mi ha fatto pensare; non vorrei farlo fare un meccanico che poi non fa questa cosa o peggio la fa male.
Quindi visto che con 100€ l'officina mi fa il lavoro, faccio fare a loro tutto (sempre se non trovo un'altra officina Alfa che lo fa a meno qui a Roma) ma, una volta fatto, vorrei provare ad usare un'additivo per olio motore. Nella fattispecie, vedendo il forum, ho letto che è molto rinomata la marca Bardhal. Ho trovato questo additivo:

Trattamento lunga durata - Lubrificanti e additivi olio motore - Trattamenti per olio motore Additivi - Bardahl Italia

Che ne pensate? avete suggerimenti di qualsiasi tipo?

Perché non fai il cambio olio direttamente con il bardhal? Contiene già l'additivo


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
per lo stesso motivo per cui non lo faccio con Castrol...il meccanico Alfa mia ha detto che cambiano l'olio solo con l'olio Selenia indicato dall'Alfa Romeo, perché devono certificare sulla ricevuta che hanno fatto manutenzione in maniera conforme a quanto indicato per un discorso di responsabilità.
La solita mafia...
 
Allora secondo il tuo discorso non puoi aggiungere nemmeno l'additivo. Quanti chilometri hai?


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
però sull'etichetta dell'additivo c'è scritto che "può essere inserito al momento del cambio o dopo", quindi appena ritiro la macchina, appena a casa (saranno 4km) ce lo metto e fine
 
però sull'etichetta dell'additivo c'è scritto che "può essere inserito al momento del cambio o dopo", quindi appena ritiro la macchina, appena a casa (saranno 4km) ce lo metto e fine


Furio, ma lo sai vero che non per forza sei obbligato ad eseguire il tagliando presso la rete di Officine "autorizzate" il più delle volte "Somaroni Diplomati" che fanno più disastri di quanti ne sistemino...

ma che puoi rivolgerti presso qualunque officina della rete Point Service senza perdere nulla in merito alla garanzia sulla Vettura.

POINT SERVICE

SENZA PERDERE LA GARANZIA LEGALE DELLA CASA COSTRUTTRICE. IN LINEA CON IL REGOLAMENTO (UE) N. 461/2010 (NEW BER)

presso le Officine POINT SERVICE, potrai eseguire i Tagliandi della tua auto anche nuova senza veder decadere la garanzia. Questa opportunità esiste dal 2002 grazie al REGOLAMENTO CE 1400/2002 confermato nel 2010 dal REGOLAMENTO (UE) N. 461/2010
L’Autoriparatore POINT SERVICE esegue i tagliandi in Garanzia a regola d’Arte su tutti i modelli di auto durante il periodo di garanzia legale della Casa Costruttrice, utilizzando esclusivamente ricambi di qualità ORIGINALE o equivalenti all’ORIGINALE seguendo tutte le disposizioni della Case Madre ed apporta il timbro sul libretto di garanzia del veicolo.
Point Service utilizza solo Ricambi di Qualità Originale

 
E se gli porto i pezzi che dico io me li montano? Questo interesaa a me..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 
E se gli porto i pezzi che dico io me li montano? Questo interesaa a me..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2


il mio amico (ex compagni di scuola) ha la sua officina, da qualche anno a questa parte è divenuto Riparatore autorizzato Point Service per l'appunto, e non mi ha mai fatto storie sui pezzi, tipi di lubrificante e menate varie. Che poi è lui il primo a propormi il Motul anziché il selenia per farti un esempio.

l'anno scorso ero in ballo con la distribuzione, tutti i componenti necessari li avevo procurati io e lui ci ha messo solamente la manodopera riconoscendomi ugualmente la garanzia sul lavoro svolto.
 
ne sono certo...ma il punto è che lo ha fatto perché è amico tuo. E' questo il vantaggio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ne sono certo...ma il punto è che lo ha fatto perché è amico tuo. E' questo il vantaggio

Quanti chilometri hai in questo momento? Perché se ne hai meno dei 35 mila ti puoi fare il tagliando per fatti tuoi e loro eventualmente hai bisogno della garanzia non possono farti obiezioni perché con il chilometraggio rientri ancora


Sent from my iPhone using Tapatalk