Additivo per giulietta 2.0 jtdm 150cv: sì o no?

MyGiulietta

Alfista Intermedio
19 Agosto 2016
222
173
44
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDm
Dal momento che ho sempre ricevuto pareri discordanti, volevo chiedervi un riscontro sull'utilizzo dell'additivo per la mia Giulietta. È giusto utilizzarlo anche quando l'auto ha pochi km? Se sì, qual è, secondo le vostre esperienze, il migliore?
Molti mi dicono che è sufficiente fare un pieno con il gasolio "plus" ogni 5.000 km. È vero?
Ho le idee abbastanza confuse...:confused: mi piacerebbe prendermi cura del motore il più possibile ma non vorrei correre il rischio di incorrere nel risultato opposto!
Vi ringrazio in anticipo per le vostre opinioni!
 
È giusto usare da subito gli additivi. Per un motore nuovo non devi usare additivi detergenti, cioè che puliscono gli iniettori ecc... ma un additivo che lubrifica ed elimina tracce di umidità e impurità nel gasolio
 
Quoto appieno wurth... Essendo che sono studiati apposta per far durare di più il motore e a rendere l'erogazione più "pulita", danno i loro benefici già con motori nuovi... Ovviamente scegliendo quelli giusti
 
  • Like
Reactions: VURT
si, si possono usare, basta che non siano additivi da supermercato, tanti a mio avviso fanno l errore di usare l additivo quando ormai le impurità e le incrostazioni hanno preso il sopravvento, causando talvolta anche danni, l additivo va usato come prevenzione non come rimedio, quindi direi che un buon additivo specialmente se devi fare qualche viaggetto lungo o comunque tanti km è sempre di aiuto
 
  • Like
Reactions: MyGiulietta
si, si possono usare, basta che non siano additivi da supermercato, tanti a mio avviso fanno l errore di usare l additivo quando ormai le impurità e le incrostazioni hanno preso il sopravvento, causando talvolta anche danni, l additivo va usato come prevenzione non come rimedio, quindi direi che un buon additivo specialmente se devi fare qualche viaggetto lungo o comunque tanti km è sempre di aiuto

Più che state attenti agli additivi da supermercato, bisogna stare attenti ad usare quelli che servono realmente. Quindi è importante leggere le specifiche del prodotto prima di acquistarlo
 
Più che state attenti agli additivi da supermercato, bisogna stare attenti ad usare quelli che servono realmente. Quindi è importante leggere le specifiche del prodotto prima di acquistarlo

beh si ovvio questo è scontato, io non so al supermercato con 3 euro e 50 cent in offerta cosa possono offrire
 
Sottoscrivo tutto ciò che è stato detto, pur avendolo messo solo un paio di volte in 40 mila km :(
Che additivo usate voi!? Io l'ultima volta ne ho preso uno della stp
 
Sottoscrivo tutto ciò che è stato detto, pur avendolo messo solo un paio di volte in 40 mila km :(
Che additivo usate voi!? Io l'ultima volta ne ho preso uno della stp

guarda io uso ogni tanto per gli iniettori bardhal diesel injector, dicono di usarlo ogni 5 mila km però sinceramente l ho usato pochissimo, preferisco fare del gasolio premium con dentro già il suo additivo specialmente quando faccio lunghi viaggi
 
Eh dovrei abituarmici pure io...in 40 mila km ho usato solo due volte l'additivo :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sintoflon ragazzi [emoji5]