2.2 Diesel Affidabilità motore 2.2 diesel

Onestamente non vedo neanche la necessità di tutto questo accanimento sull'argomento. Chiunque sia a postare notizie o informazioni, probabilmente ha una base più o meno solida, fosse anche solo un'indiscrezione carpita al volo, l'unica cosa per cui sarebbe accettabile discutere è la testimonianza tangibile di qualche utente che possiede questo motore.....e per adesso non ce ne sono. Il disappunto è proporzionale alla passione che si nutre verso il marchio, poi c'è chi lo manifesta più o meno palesemente.
A buon intenditore......
 
Comunque in un'altra discussione MetalJacket ha anche confermato che sembra che la situazione sia risolta e che è convinto che il motore 2.2 diesel sia molto affidabile. In ogni caso (non ho ben capito che lavoro faccia) credo che non parli tanto per parlare ma sia veramente competente in materia.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Onestamente non vedo neanche la necessità di tutto questo accanimento sull'argomento. Chiunque sia a postare notizie o informazioni, probabilmente ha una base più o meno solida, fosse anche solo un'indiscrezione carpita al volo, l'unica cosa per cui sarebbe accettabile discutere è la testimonianza tangibile di qualche utente che possiede questo motore.....e per adesso non ce ne sono. Il disappunto è proporzionale alla passione che si nutre verso il marchio, poi c'è chi lo manifesta più o meno palesemente.
A buon intenditore......

Sono d'accordo. Soprattutto, per ora sul forum, il difetto più grande che ho riscontrato sono i sedili in pelle che tendono a cedere. Per quanto riguarda motore, telaio, sospensioni, assetto, tenuta di strada (che in teoria dovrebbero essere le vere cose importanti in un auto) solo lodi da parte di tutti.[emoji3]
 
Comunque in un'altra discussione MetalJacket ha anche confermato che sembra che la situazione sia risolta e che è convinto che il motore 2.2 diesel sia molto affidabile. In ogni caso (non ho ben capito che lavoro faccia) credo che non parli tanto per parlare ma sia veramente competente in materia.

Dato che ciò che afferma è piuttosto "pesante", dovrebbe essere più preciso...o dobbiamo credere a tutto quello che si scrive? Ci vogliono prove ben documentate. Poi ognuno è libero di credere ciò che vuole :D
 
  • Like
Reactions: Radias e M@urizio
Comunque in un'altra discussione MetalJacket ha anche confermato che sembra che la situazione sia risolta e che è convinto che il motore 2.2 diesel sia molto affidabile. In ogni caso (non ho ben capito che lavoro faccia) credo che non parli tanto per parlare ma sia veramente competente in materia.


Metal Jacket ha sviluppato il 2.9 V6 BITURBO
 
Metal Jacket ha sviluppato il 2.9 V6 BITURBO
Se é come dici e, non ho nessun motivo per dubitarlo, intercedi con lui affinché ci spieghi come cribbio funziona il motore quando va con una sola bancata (il movimento delle valvole, ecc.)
 
Da ieri spia motore accesa fissa... domani la lascio in officina. La macchina ha 11100km, per quanto mi riguarda è inaccettabile
 
  • Like
Reactions: qv e Chiusoloanto
Da ieri spia motore accesa fissa... domani la lascio in officina. La macchina ha 11100km, per quanto mi riguarda è inaccettabile

se può consolarti la mia BMW non si è mai accesa la spia motore.. neanche quando:
avevo la turbina spalettata..
avevo il debimetro rotto..
quando avevo svuotato il fap perchè era andato in autocombustione o qualcosa del genere..
ma in centralina tutti questi errori cerano.
poi ho un furgone iveco che accende la spia guasto motore rossa quando ho il filtro dell'aria troppo sporco.. sono logiche di pensiero differenti i crucchi tendono a lavarsi i panni in casa, e questo e risaputo.. gli italiani forse vogliono o provano a informarti prima.
detto questo non voglio entrare in merito al tuo difetto.. perchè non ne caisco niente..
 
  • Like
Reactions: esodar1981 e rickrd
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Hai avuto notizie? Facci sapere
Si tratra di un errore della centealina dovuto ad un calo di tensione della batteria, così mi ha detto il capo officina. Quindi in teoria il motore non ha nulla. Però ho comunque dovuto perdere mezza giornata
 
  • Like
Reactions: qv