Affidabilità motore e durata

Giara

Nuovo Alfista
2 Novembre 2013
2
0
1
Pd
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1750 qv
Ciao a tutti, in settimana devo decidere se comprare o meno una giulietta 1750 qv del 03/2011 con 48.000 km, non mi interessano i consumi o il costo del mantenimento ma se il motore è affidabile in termine di rotture e se dura.
Premetto che ho sempre avuto auto diesel 2.0 non mi aspetto che faccia 200.000 km ma non vorrei trovarmi sempre dal meccanico.
La mia auto precedente era una Saab 9.3 aero 1.9 ttid 180cv (biturbo) voglio passare per la prima volta nel mondo dei benzina per avere un po' più di potenza.

grazie a tutti!!!
 
beh, se non ti aspetti che faccia 200 mila km ok il motore della qv fa per le tue esigenze, allora in termini di affidabilità ti posso assicurare che il motore è le sue componenti sono ottime, però ogni motore ha una storia a sè, ti dico questo perchè non sò come è messo il motore dell auto che vuoi comprare tu, avendo 48 mila km, non sò questi 48 mila km come sono stati fatti, com' è stato fatto il rodaggio ecc...da un proprietario di qv non si può certo pretendere che li abbia fatti in modo tranquillo ma di sicuro si sarà divertito molto com'è giusto che sia ;), parlandoci chiaro è inutile che tu la faccia vedere da 100 meccanici prima che l acquisti, tanto se ha qualche problemino nascosto difficilmente il meccanico la riesce a trovare provando l auto qualche mezz oretta oppure esaminandola solo dall esterno....Io ti consiglio se l auto ti piace di farti fare una bella garanzia su motore ecc magari di 2 anni così stai tranquillo, Per quanto riguarda il resto la QV è un ottima auto vai tranquillo ti fè ache più di 200 mila km se la tratti come si deve e la curi bene....:decoccio:
 
Ciao e benvenuto nel forum. Il 1750cc è un motore collaudatissimo già su 159 versione 200cv. Ora lo monta anche la 4C! Se trattato bene in termini di tagliandi ti fa molto più di 200 mila chilometri. Comprala presto e presentacela con qualche foto.... Che colore è? che optional ha?
 
DAI CHE MI AVETE QUASI CONVINTO!!! comunque bianca, il tettuccio apribile nero,sedili in pelle rossa con logo, cerchi 18 turbina neri l'unica cosa che manca il navigatore per il resto sembra full optional
 
Bellissima allora.... Quasi quasi la prendo io... Prendila e metti le foto appena è tua!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Tutte le auto moderne sono progettate per fare 250.000 km indipendentemente dal tipo di motore , poi per gli "accessori" tutto può rompersi in qualsiasi momento, ma non esiste più la differenza di "durata" tra auto sportive o non, tra diesel e benzina, ecc.. per tutte (le auto moderne) il limite è 250.000 km. Ciao !!!
 
Tutte le auto moderne sono progettate per fare 250.000 km indipendentemente dal tipo di motore , poi per gli "accessori" tutto può rompersi in qualsiasi momento, ma non esiste più la differenza di "durata" tra auto sportive o non, tra diesel e benzina, ecc.. per tutte (le auto moderne) il limite è 250.000 km. Ciao !!!

Importante: i 250 mila corrispondono al limite minimo di durata. Non massimo.

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
 
Tutte le auto moderne sono progettate per fare 250.000 km indipendentemente dal tipo di motore , poi per gli "accessori" tutto può rompersi in qualsiasi momento, ma non esiste più la differenza di "durata" tra auto sportive o non, tra diesel e benzina, ecc.. per tutte (le auto moderne) il limite è 250.000 km. Ciao !!!

Assurdamente non è così, ogni motore ha la sua durata. Si parte da una durata di 250 mila chilometri per i piccoli per salire poi per i motori più grandi


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
L'importante è scaldarla bene (non al minio e ferma) prima di sfruttarla e, raffreddarla prima di spegnerla,tagliandi regolari a 1 anno indipendentemente dal
chilometraggio per il resto butta dentro 100 ottani e vai belloooo!!!!!
Metti le foto se fai l'acquisto.
Ciao