aftermarket troppo sporgente kenwood bt61u

wallala

Nuovo Alfista
22 Maggio 2011
13
0
1
bg
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
Ciao a tutti,

dopo mesi di sofferenza e ricerche dubbiose su interfacce usb per autoradio originale, doppi din e 1 din classico, ho raggiunto una decisione.
Mi sono comprato una kenwood bt61u, l'ho presa per avere una buona qualità, il bluetooth per le chiamate e un prezzo non proibitivo.

Funziona bene e sono soddisfatto, peccato che sporge davvero tanto!

ho cercato in tutto il forum ma non ho trovato molte info utili per ridurre questo problema. Qualcuno ha fatto qualcosa di particolare per ovviare al problema?

un po' che sporga ci sta, visto che è a frontalino apribile (è una mia fissa non voler vedere la fessura per i cd XD), ma vorrei sapere se c'è qualche mascherina particolare, o qualche ritocco fai da te---

grazie a tutti
 
Per diminuire la sporgenza c'è una soluzione fai da te, con una pistola da carrozziere devi ammorbidire la plastica sul retro della radio fino a quando non riesci a premerla leggermente indietro, quella plastica è la parete della scatola del clima, dietro ci passa l'aria che va alle bocchette non ci sono cavi o altro, ci vuole solo un po di pazienza per "modellare" la parete.
 
scalda con il phon da carrozziere, e spingi con una lastra di legno la zona in cui tocca la radio =) non spingere assai e non scaldare troppo che senò rischi di bucare la scatola del clima, o di far passare troppa poca aria =) Dopo questa operazione, noterai che dalle bocchette frontali uscirà l'aria condizionata + forte =)
 
grazie dell'idea, avevo letto di questa soluzione in un post in cui si chiedeva per il montaggio di un 2 din, ma in questo caso credo che la modifica andrebbe fatta anche alla mascherina, o no? perche il mio problema è che la gabbietta dell'autoradio scorre fino in al limite fisico imposto dalla mascherina (quella argentata per non lasciare il buco), ho pensato di limare la mascherina in modo da far scorrere gabbietta e sorgente piu a fondo ma poi l'autoradio credo ballerebbe....o forse ho sbagliato qualcosa io :confused:??
 
Ho capito, quindi non è un problema di spazio dietro la radio ma di carrello! Puoi fare una cosa, se smonti il portaoggetti lato passeggero, riesci con un po' di fatica a vedere la radio spostando un pó di roba, ti guardi bene bene dove fissare le viti, infili la radio fino a dove vuoi/puoi saltando le alette del carrello, e a quel punto te la fissi al carrello usando le viti! Usa viti a testa piatta e senza punta di Max 5 mm così eviti di fare danni! Se vai nel mio garage, vedi la mascherina che abbiamo fatto sulla mia GT, ma non è stato semplice poi fissarla, abbiamo saldato il carrello al telaio dietro al cruscotto usando delle lamine di acciaio... E la radio è stata imbullonata al carrello! Adesso è difficile rubarla/smontarla anche col piede di porco ! Ma che paranoia arrivare alla radio quando cambio o aggiungo qualche cavo!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
esatto! hai centrato il mio problema, ma mi posti il link del tuo garage? non lo vedo nella ricerca:confused:
domani che non lavoro, dovrei metterci le mani per sistemare ancora due cose e a sto punto provo a fare come hai detto tu, o meglio! nprovo a smontare il cassetto e cerco di rendermi conto se sono in grado di fare il tuo stesso lavoro ;)

grazie mille