Aggiornamenti Alpine ILX-702D, FACCIAMOCI SENTIRE

Matteo.Matteo

Nuovo Alfista
7 Novembre 2020
16
19
4
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM
Ciao a tutti,
ho acquistato Giulietta con Pack tech. Come evidenziato da tanti sul forum, non sono mai stati resi disponibili aggiornamenti per ALPINE ilx-702D brandizzata alfa, pur essendo stati rilasciati diversi update da Alpine.
Ho sentito il servizio clienti e pare che il tutto sia legato ad una mancanza di accordi commerciali aftermarket. Accordi che non si faranno se non inizieremo a farci sentire!
Bene, ne abbiamo parlato tutti, sappiamo che è un problema, sappiamo che il pack tech costa 1100 euro ma non stiamo facendo nulla.
E' arrivato il momento di coalizzarci!
Oggi la radio è ancora compatibile con i telefoni ma domani chissà.

COME?
1) entrate su Contatti e servizio clienti: informazioni e reclami | Alfa Romeo
2) in "esponi un reclamo" selezionare "prodotti" dal menù a tendina
3) Copiate ed incollate la seguente nel campo segnalazione:
Spett.le Alfa Romeo,
ad oggi, non sono mai stati da voi resi disponibili aggiornamenti firmware per il sistema Alpine ILX-702D, pur essendo stati rilasciati per le versioni no brand, dello stesso device.
Considerando l'elevato costo del pack tech, da cliente, richiedo che gli stessi siano regolarmente messi a disposizione gratuitamente anche per i modelli brandizzati alfa romeo.

E' assurdo essere presi in giro in questo modo. Stiamo parlando del pacchetto tech top di gamma per la Giulietta. Non possono lasciarci in questo modo!!

Cristian. S

Super Alfista
28 Marzo 2019
2,722
6,810
164
Osio Sopra
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv
Altre Auto
Lancia Delta HF 1.6 TB CAT
Fiat Punto 1.7 TD
Ciao ottima idea. Farò anche io la stessa cosa.
Forza Alfisti sia mai che ci ascoltano così!
Notte

• Like
Reactions: Matteo.Matteo

Cristian. S

Super Alfista
28 Marzo 2019
2,722
6,810
164
Osio Sopra
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv
Altre Auto
Lancia Delta HF 1.6 TB CAT
Fiat Punto 1.7 TD
Ok fatto, tocca a voi altri

Matteo.Matteo

Nuovo Alfista
7 Novembre 2020
16
19
4
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM
Non so se servirà ma almeno non potranno dire che la cosa non viene risolta perché non è prioritaria...
Grazie a tutti e per piacere diffondete per rendere virale

• Like
Reactions: Cristian. S

Lorenzo.Caf

Alfista principiante
20 Luglio 2016
16
2
5
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 My14

Matteo.Matteo

Nuovo Alfista
7 Novembre 2020
16
19
4
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM
Ciao Lorenzo,
ho sentito sia Alfa che Alpine.
Il servizio clienti Alfa mi ha mandato in officina, lì mi hanno detto che sul brandizzato non hanno rilasciato nulla e di sentire Alpine.
Alpine ha scritto che i loro aggiornamenti rilasciati per after market non sono compatibili con alfa (probabilmente ecco perchè va via logo e non so se perdi altre funzionalità) e deve essere la stessa alfa a rilasciarli.
Il servizio clienti, al quale ho riportato l'iter, mi ha informato che mancano accordi commerciali e che notificherà la cosa "magari la faranno presente anche altri clienti".
Indipendentemente dal giro seguito, il brandizzato alfa ha firmware 1.3, l'aftermarket è al 5.3.

• Like
Reactions: Gascan

Alfa80

Alfista principiante
9 Gennaio 2019
30
5
9
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB 120CV
Fatto!;)

Scusate la mia ignoranza, ma poi l'aggiornamento come sarà inserito nel dispositivo? dove potremo scaricare l'aggiornamento? Nel caso venga rilasciato da alfa o Alpine.

Buona settimana Alfisti

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente