Aggiornamenti Alpine ILX-702D, FACCIAMOCI SENTIRE - ClubAlfa.it Forum

Aggiornamenti Alpine ILX-702D, FACCIAMOCI SENTIRE

marcothx

Nuovo Alfista
19 Aprile 2012
11
7
4
mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtd
Io penso che il modo piu' semplice, a questo punto, sia trovare il modo di fare un "de-brand".
Cioè trovare il modo di forzare il firmware ufficiale Alpine sulla versione Alfa.
Ci servirebbe qualche informatico esperto......

Dada70

Alfista principiante
24 Dicembre 2019
170
86
29
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
16
Esatto. Bisogna sbrandizzare o il firmware ma penso il nostro alpine. Qualche smanettone si è fatto sentire in un'altra discussione dove riferiva che il firmware ha una segnatura Alpine per cui la nostra che brandizzata Alfa non lo installa..
Qualcuno di buona volontà?

Matteo.Matteo

Nuovo Alfista
7 Novembre 2020
16
19
4
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM
Io ho chiesto ad Alpine e mi dicono non si possa "sbrandizzare", mi pare strano e penso sia più un "non possiamo farlo". Ma, non essendo competente in questo, non so dirlo

• Like
Reactions: Cristian. S

EmiC

Alfista principiante
3 Gennaio 2016
147
44
29
CT
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 mjet 120 cv
l'Alpine sono gli stessi che, quando gli chiesi la mascherina lucida (del pack tech), mi dissero che non la producevano, costringendomi a prenderla dall'Alfa a una cifra spropositata

Gascan

Super Alfista
27 Maggio 2017
839
2,640
144
Regione
Toscana
Alfa
non la possiedo
Motore
in bici sempre e cmq
Aggiorno sul fatto che, come immaginavo, dopo 21 giorni esatti che ho aperto il reclamo linkato in questo thread, nn sono ancora stato contattato in alcun modo, e ti pareva...
Grazie Alfa Romeo, siete i migliori

Dada70

Alfista principiante
24 Dicembre 2019
170
86
29
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
16
Anche se ti chiamano non risolvi niente..ti diranno si rechi in officina x verificare...ma non hanno nessun aggiornamento...

Gascan

Super Alfista
27 Maggio 2017
839
2,640
144
Regione
Toscana
Alfa
non la possiedo
Motore
in bici sempre e cmq
Infatti lo scopo di fare questo reclamo non è quello che asserisci, ma il fatto che, s eè vero l'assunto che "L'unione fà la forza" e ci ribellassimo tutti, sicuramente questo bidone di Alpine "castrato" lo "decastrerebbero" potendolo aggiornare come quello aftermarket, o semplicemente rilascerebbero un agognato aggiornamento
Ma la cosa assurda è che c'è qualcuno che è pure contento di aver pagato 1100€ di Pach Tech "mutilato"
mah...

Ultima modifica:

Dada70

Alfista principiante
24 Dicembre 2019
170
86
29
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
16
Io il reclamo l'ho fatto ben più di una volta è ho avuto anche un battibecco ncon quelli del customer care xchè per loro fin quando la radio funziona non hanno niente da dire...se la radio è ok non fanno niente

Gegge67

Alfista Intermedio
25 Settembre 2019
197
108
44
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD
Quoto il messaggio di Dada70.

Ho fatto il reclamo; ho chiamato il servizio clienti per ben tre volte; sono stato in officina autorizzata e la risposta è sempre la stessa: " il suo Alpine funziona bene. Se ci saranno aggiornamenti sarà avvisato tramite raccomandata".
Io ci rinuncio con tanto amaro in bocca e tanta delusione; posso solo consolarmi del fatto che per ora, il mio impianto radio Alpine funziona bene e tutte le funzioni esplicitate nel manuale di uso e manutenzione sono fruibili.

• Like
Reactions: Cristian. S

Gascan

Super Alfista
27 Maggio 2017
839
2,640
144
Regione
Toscana
Alfa
non la possiedo
Motore
in bici sempre e cmq
Quoto il messaggio di Dada70.

Ho fatto il reclamo; ho chiamato il servizio clienti per ben tre volte; sono stato in officina autorizzata e la risposta è sempre la stessa: " il suo Alpine funziona bene. Se ci saranno aggiornamenti sarà avvisato tramite raccomandata".
Io ci rinuncio con tanto amaro in bocca e tanta delusione; posso solo consolarmi del fatto che per ora, il mio impianto radio Alpine funziona bene e tutte le funzioni esplicitate nel manuale di uso e manutenzione sono fruibili.

....se è x questo, le cose che avete fatto voi, le ho fatte pure io , addirittura in + officine, non in una soltanto!
Ma, x fruibilità del Pach Tech x cui è stato pagato, si intende anche che, se ci si collega un telefono ultima generazione, NON CI DOVREBBERO ESSERE PROBLEMI DOVUTI AD UN VETUSTO AGGIORNAMENTO!!!
E questo è un problema arcinoto, ma mi fà piacere che ti accontenti dalla fruibilità scarna dell'Alpine, divertitici