Aggiornamenti Alpine ILX-702D, FACCIAMOCI SENTIRE - ClubAlfa.it Forum

Aggiornamenti Alpine ILX-702D, FACCIAMOCI SENTIRE

Dada70

Alfista principiante
24 Dicembre 2019
170
86
29
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
16
Non fraintendere io la strapenso come te, ma abbiamo a che fare con un customare care che fa muro...non sai la discussione che ho avuto con Alfa.... è una guerra....

Gegge67

Alfista Intermedio
25 Settembre 2019
199
109
44
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD
....se è x questo, le cose che avete fatto voi, le ho fatte pure io , addirittura in + officine, non in una soltanto!
Ma, x fruibilità del Pach Tech x cui è stato pagato, si intende anche che, se ci si collega un telefono ultima generazione, NON CI DOVREBBERO ESSERE PROBLEMI DOVUTI AD UN VETUSTO AGGIORNAMENTO!!!
E questo è un problema arcinoto, ma mi fà piacere che ti accontenti dalla fruibilità scarna dell'Alpine, divertitici

Uè Bello,
non è il caso di sollecitare divertimenti con toni sarcastici e ironici.
Che problema hai?
Fino ad ora con IOS 14.2, la mia Alpine funziona benissimo e mi ci diverto tanto, il suono è pulito, la connessione Bluethoot è ottima, i pezzi sulla USB si sentono da dio e anche il collegamento HDMI va alla grande.
Da quando ho preso la mia Giulietta ci sono stati tanti aggiornamenti sul sistema operativo del mio telefono, e la mia Alpine è sempre andata bene.

Ho scritto che comunque non mi fa piacere avere un impianto che costa tanto e che se non fosse "brandizzato", chissà quali altre "performance" potrebbe dare…

Ma finché va tutto bene e non si può far nulla per ottenere qualcosa in più, cosa mai bisogna fare?
Quando ci sarà incompatibilità tra gli aggiornamenti dei sistemi operativi dei nostri cellulari e la radio "brandizzata", si troverà una soluzione.

In questa situazione "piatta" (Alfa Romeo che si rifiuta di aggiornare e noi "Giuliettisti con Alpine" con le mani legate), visto che anche la nostra piccola unione non fa la forza desiderata, tu che proponi?

• Like
Reactions: Cristian. S

Cristian. S

Super Alfista
28 Marzo 2019
2,718
6,802
164
Osio Sopra
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv
Altre Auto
Lancia Delta HF 1.6 TB CAT
Fiat Punto 1.7 TD
Ciao Alfisti di solito è l'unione che fa la forza non l'esatto opposto.
Per questo poi chi non ci rispetta, continua a non rispettarci, tanto in Italia non siamo uniti e fanno quel che gli pare.
La radio va abbastanza bene, con alcuni telefoni va bene e con altri purtroppo no.
Nel mio caso purtroppo no, quindi non è fruibile di tutte le possibilità che dovrebbe offrire questo impianto.
Questo non significa che me la prendo con un utente del forum, o faccio della satira.
Rilassatevi che è meglio.
Ciao buona serata

• Like
Reactions: broken e Gegge67

andrea-cesenat

Staff Forum
Moderatore
14 Maggio 2009
8,801
1,055
171
FC
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.8 Twin Spark - metano
Dunque il problema è che come per gestire un motore la centralina è blindata, cosi è per Alpine.
Mi spiego meglio, ci sono degli accordi tra costruttori e per darci a noi la "garanzia", pretendono le case automobilistiche che ogni componente sia "originale".
Tutto si migliora ma con aggiornamenti se previsti, se purtroppo non soddisfa o va in errore, bisogna trovare la causa e che sia comune per tanti clienti.
Qui entrano in gioco le officine che devono segnalare il problema, dopo un tot di reclami prepraranp un aggiornamento a DOC.

alfa19

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2019
6
4
4
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM Sport
Ciao a tutti,
ho acquistato Giulietta con Pack tech. Come evidenziato da tanti sul forum, non sono mai stati resi disponibili aggiornamenti per ALPINE ilx-702D brandizzata alfa, pur essendo stati rilasciati diversi update da Alpine.
Ho sentito il servizio clienti e pare che il tutto sia legato ad una mancanza di accordi commerciali aftermarket. Accordi che non si faranno se non inizieremo a farci sentire!
Bene, ne abbiamo parlato tutti, sappiamo che è un problema, sappiamo che il pack tech costa 1100 euro ma non stiamo facendo nulla.
E' arrivato il momento di coalizzarci!
Oggi la radio è ancora compatibile con i telefoni ma domani chissà.

COME?
1) entrate su Contatti e servizio clienti: informazioni e reclami | Alfa Romeo
2) in "esponi un reclamo" selezionare "prodotti" dal menù a tendina
3) Copiate ed incollate la seguente nel campo segnalazione:
Spett.le Alfa Romeo,
ad oggi, non sono mai stati da voi resi disponibili aggiornamenti firmware per il sistema Alpine ILX-702D, pur essendo stati rilasciati per le versioni no brand, dello stesso device.
Considerando l'elevato costo del pack tech, da cliente, richiedo che gli stessi siano regolarmente messi a disposizione gratuitamente anche per i modelli brandizzati alfa romeo.

E' assurdo essere presi in giro in questo modo. Stiamo parlando del pacchetto tech top di gamma per la Giulietta. Non possono lasciarci in questo modo!!
Fatto.
Sono furente con Alfa Romeo

• Like

Cristian. S

Super Alfista
28 Marzo 2019
2,718
6,802
164
Osio Sopra
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv
Altre Auto
Fiat Punto 1.7 TD
Io 2 giorni fa ho fatto un nuovo reclamo e non ho risparmiato con le critiche, evidenziando l'incapacità/voglia da parte di Alfa Romeo di gestire un problema stupido.
Gli ho anche scritto che trattando così i clienti, di certo non ci fanno bella figura e di non lamentarsi poi se difficilmente nuovi clienti si avvicinino al marchio.
Ho finito il mio reclamo dicendo che le scarse vendite, sono anche date dalla scarsa assistenza in alcuni casi più importanti e che riflettono la poca fiducia in nuovi clienti.
Pazienza.
Buona giornata

• Like
Reactions: Gascan

Dada70

Alfista principiante
24 Dicembre 2019
170
86
29
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
16
...anche io ho fatto la stessa cosa...per loro se la radio funziona non necessita di nessun aggiornamento...hanno insistito che andassi in officina in modo tale che l'officina stessa segnali le anomalie

alessandrosx

Super Alfista
14 Dicembre 2017
858
348
109
Regione
Piemonte
Alfa
Mi.To
Motore
veloce
ciao ragazzi, seguo con interesse le vostre discussione fatte con dovuta ragione, visto che avete comprato da alfa romeo non semplici utilitarie ma auto da 25k e oltre, di tutta ragione meritate delle risposte concrete da alfa romeo che a quanto pare cerca di snobbare mi propri clienti, ma è proprio questo il punto, purtroppo alfa romeo, grazie a questi atteggiamenti superficiali rivolti a noi, ed a strategie di marketing sbagliate, come quella di porre fine a mito e giulietta, il marchio come vendite, sembrerebbe essere alla frutta, mio consiglio, se c'è qualche megadirettore galattico di alfa romeo che sta leggendo questo articolo, in primis consigliamo di riconquistare la fiducia di noi aquirenti, accettando i nostri reclami e richieste e porre una soluzione a tutte le problematiche delle nostre auto ,anche se da breve sono fuori produzione, se di nò triste a dirsi per gli alfisti ma siamo veramante alla frutta

• Like

Cristian. S

Super Alfista
28 Marzo 2019
2,718
6,802
164
Osio Sopra
Regione
Lombardia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 120 cv
Altre Auto
Fiat Punto 1.7 TD
Io 2 giorni fa ho fatto un nuovo reclamo e non ho risparmiato con le critiche, evidenziando l'incapacità/voglia da parte di Alfa Romeo di gestire un problema stupido.
Gli ho anche scritto che trattando così i clienti, di certo non ci fanno bella figura e di non lamentarsi poi se difficilmente nuovi clienti si avvicinino al marchio.
Ho finito il mio reclamo dicendo che le scarse vendite, sono anche date dalla scarsa assistenza in alcuni casi più importanti e che riflettono la poca fiducia in nuovi clienti.
Pazienza.
Buona giornata
Arrivata la risposta alla mia mail di reclamo.

Gentile Signor Scardino,

in riferimento alla Sua segnalazione, siamo spiacenti di doverLe confermare che al momento non sono previsti aggiornamenti radio.

Per qualsiasi ulteriore necessità può rispondere a questa email oppure contattarci chiamando Alfa Romeo al numero 0080025320000.

Cordiali saluti,

Customer Care Alfa Romeo

DANIELA DI PAOLO

Dada70

Alfista principiante
24 Dicembre 2019
170
86
29
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
16
Arrivata la risposta alla mia mail di reclamo.

Gentile Signor Scardino,

in riferimento alla Sua segnalazione, siamo spiacenti di doverLe confermare che al momento non sono previsti aggiornamenti radio.

Per qualsiasi ulteriore necessità può rispondere a questa email oppure contattarci chiamando Alfa Romeo al numero 0080025320000.

Cordiali saluti,

Customer Care Alfa Romeo

DANIELA DI PAOLO
Hanno fatto copia incolla...che vergogna. Allora spieghino perché la versione brandizzata alpine, alpine stessa hanno fatto aggiornamenti successivi alla nostra? Perché nel manuale che ci hanno consegnato c'è scritto che aggiornamento sara disponibili sul sito alpine mentre poi non si possono installare sulla nostra?

• Like