....se è x questo, le cose che avete fatto voi, le ho fatte pure io , addirittura in + officine, non in una soltanto!
Ma, x fruibilità del Pach Tech x cui è stato pagato, si intende anche che, se ci si collega un telefono ultima generazione, NON CI DOVREBBERO ESSERE PROBLEMI DOVUTI AD UN VETUSTO AGGIORNAMENTO!!!
E questo è un problema arcinoto, ma mi fà piacere che ti accontenti dalla fruibilità scarna dell'Alpine, divertitici
Fatto.Ciao a tutti,
ho acquistato Giulietta con Pack tech. Come evidenziato da tanti sul forum, non sono mai stati resi disponibili aggiornamenti per ALPINE ilx-702D brandizzata alfa, pur essendo stati rilasciati diversi update da Alpine.
Ho sentito il servizio clienti e pare che il tutto sia legato ad una mancanza di accordi commerciali aftermarket. Accordi che non si faranno se non inizieremo a farci sentire!
Bene, ne abbiamo parlato tutti, sappiamo che è un problema, sappiamo che il pack tech costa 1100 euro ma non stiamo facendo nulla.
E' arrivato il momento di coalizzarci! Oggi la radio è ancora compatibile con i telefoni ma domani chissà.
COME?
1) entrate su Contatti e servizio clienti: informazioni e reclami | Alfa Romeo
2) in "esponi un reclamo" selezionare "prodotti" dal menù a tendina
3) Copiate ed incollate la seguente nel campo segnalazione:
Spett.le Alfa Romeo,
ad oggi, non sono mai stati da voi resi disponibili aggiornamenti firmware per il sistema Alpine ILX-702D, pur essendo stati rilasciati per le versioni no brand, dello stesso device.
Considerando l'elevato costo del pack tech, da cliente, richiedo che gli stessi siano regolarmente messi a disposizione gratuitamente anche per i modelli brandizzati alfa romeo.
E' assurdo essere presi in giro in questo modo. Stiamo parlando del pacchetto tech top di gamma per la Giulietta. Non possono lasciarci in questo modo!!
Arrivata la risposta alla mia mail di reclamo.Io 2 giorni fa ho fatto un nuovo reclamo e non ho risparmiato con le critiche, evidenziando l'incapacità/voglia da parte di Alfa Romeo di gestire un problema stupido.
Gli ho anche scritto che trattando così i clienti, di certo non ci fanno bella figura e di non lamentarsi poi se difficilmente nuovi clienti si avvicinino al marchio.
Ho finito il mio reclamo dicendo che le scarse vendite, sono anche date dalla scarsa assistenza in alcuni casi più importanti e che riflettono la poca fiducia in nuovi clienti.
Pazienza.
Buona giornata
Hanno fatto copia incolla...che vergogna. Allora spieghino perché la versione brandizzata alpine, alpine stessa hanno fatto aggiornamenti successivi alla nostra? Perché nel manuale che ci hanno consegnato c'è scritto che aggiornamento sara disponibili sul sito alpine mentre poi non si possono installare sulla nostra?Arrivata la risposta alla mia mail di reclamo.
Gentile Signor Scardino,
in riferimento alla Sua segnalazione, siamo spiacenti di doverLe confermare che al momento non sono previsti aggiornamenti radio.
Per qualsiasi ulteriore necessità può rispondere a questa email oppure contattarci chiamando Alfa Romeo al numero 0080025320000.
Cordiali saluti,
Customer Care Alfa Romeo
DANIELA DI PAOLO