Sistema Multimediale da 7" Alpine iLX-702D

Quoto il messaggio di Dada70.

Ho fatto il reclamo; ho chiamato il servizio clienti per ben tre volte; sono stato in officina autorizzata e la risposta è sempre la stessa: " il suo Alpine funziona bene. Se ci saranno aggiornamenti sarà avvisato tramite raccomandata".
Io ci rinuncio con tanto amaro in bocca e tanta delusione; posso solo consolarmi del fatto che per ora, il mio impianto radio Alpine funziona bene e tutte le funzioni esplicitate nel manuale di uso e manutenzione sono fruibili.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Quoto il messaggio di Dada70.

Ho fatto il reclamo; ho chiamato il servizio clienti per ben tre volte; sono stato in officina autorizzata e la risposta è sempre la stessa: " il suo Alpine funziona bene. Se ci saranno aggiornamenti sarà avvisato tramite raccomandata".
Io ci rinuncio con tanto amaro in bocca e tanta delusione; posso solo consolarmi del fatto che per ora, il mio impianto radio Alpine funziona bene e tutte le funzioni esplicitate nel manuale di uso e manutenzione sono fruibili.

....se è x questo, le cose che avete fatto voi, le ho fatte pure io , addirittura in + officine, non in una soltanto!
Ma, x fruibilità del Pach Tech x cui è stato pagato, si intende anche che, se ci si collega un telefono ultima generazione, NON CI DOVREBBERO ESSERE PROBLEMI DOVUTI AD UN VETUSTO AGGIORNAMENTO!!!
E questo è un problema arcinoto, ma mi fà piacere che ti accontenti dalla fruibilità scarna dell'Alpine, divertitici
 
Non fraintendere io la strapenso come te, ma abbiamo a che fare con un customare care che fa muro...non sai la discussione che ho avuto con Alfa.... è una guerra....
 
....se è x questo, le cose che avete fatto voi, le ho fatte pure io , addirittura in + officine, non in una soltanto!
Ma, x fruibilità del Pach Tech x cui è stato pagato, si intende anche che, se ci si collega un telefono ultima generazione, NON CI DOVREBBERO ESSERE PROBLEMI DOVUTI AD UN VETUSTO AGGIORNAMENTO!!!
E questo è un problema arcinoto, ma mi fà piacere che ti accontenti dalla fruibilità scarna dell'Alpine, divertitici


Uè Bello,
non è il caso di sollecitare divertimenti con toni sarcastici e ironici.
Che problema hai?
Fino ad ora con IOS 14.2, la mia Alpine funziona benissimo e mi ci diverto tanto, il suono è pulito, la connessione Bluethoot è ottima, i pezzi sulla USB si sentono da dio e anche il collegamento HDMI va alla grande.
Da quando ho preso la mia Giulietta ci sono stati tanti aggiornamenti sul sistema operativo del mio telefono, e la mia Alpine è sempre andata bene.

Ho scritto che comunque non mi fa piacere avere un impianto che costa tanto e che se non fosse "brandizzato", chissà quali altre "performance" potrebbe dare…

Ma finché va tutto bene e non si può far nulla per ottenere qualcosa in più, cosa mai bisogna fare?
Quando ci sarà incompatibilità tra gli aggiornamenti dei sistemi operativi dei nostri cellulari e la radio "brandizzata", si troverà una soluzione.

In questa situazione "piatta" (Alfa Romeo che si rifiuta di aggiornare e noi "Giuliettisti con Alpine" con le mani legate), visto che anche la nostra piccola unione non fa la forza desiderata, tu che proponi?
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ciao Alfisti di solito è l'unione che fa la forza non l'esatto opposto.
Per questo poi chi non ci rispetta, continua a non rispettarci, tanto in Italia non siamo uniti e fanno quel che gli pare.
La radio va abbastanza bene, con alcuni telefoni va bene e con altri purtroppo no.
Nel mio caso purtroppo no, quindi non è fruibile di tutte le possibilità che dovrebbe offrire questo impianto.
Questo non significa che me la prendo con un utente del forum, o faccio della satira.
Rilassatevi che è meglio.
Ciao buona serata
 
  • Like
Reactions: broken e Gegge67
Ciao ragazzi, ho preso la giulietta nuova lunedì ed oggi ho avuto il primo problema. Accendendo il quadro lo stereo è rimasto fisso sulla schermata con il logo alfa romeo. Non riuscivo neanche a spegnerlo tenendo premuto il tasto menu. Ho spento il quadro e riacceso e niente bloccato sul logo; dietro al logo si intravedeva la schermata della radio, quindi si era proprio impallato. Ho rispetto e riacceso e la schermata è andata avanti per fortuna e durante tutta la giornata non me l ha più fatto. Spero che non si riproponga più. La macchina ha 160 km.
 
Ciao, è capitato anche a me un paio di volte in due anni e mezzo ma poi è sempre "ripartito"
 
  • Like
Reactions: nick93
Nel mio caso aggiornando è cambiato solo il logo iniziale che da Alfa diventa Alpine e non c'è stato modo di rimetterlo nemmeno sentendo le procedure direttamente da Assistenza Alpine...l'hardware è lo stesso


Salve a tutti, sarei in procinto di montare sulla mia Giulietta my2014 con uconnect base da 5” un Alpine ilx 720 940 ar però leggendo in rete ho notato che la versione brandizzata alfa difetta di aggiornamenti, quindi il mio dubbio è la versione ilx 720 940ar è uguale a quella brandizzata alfa e difetta anch’essa di aggiornamenti ? Se così mi converrebbe far montare la versione ilx 720d ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Dunque il problema è che come per gestire un motore la centralina è blindata, cosi è per Alpine.
Mi spiego meglio, ci sono degli accordi tra costruttori e per darci a noi la "garanzia", pretendono le case automobilistiche che ogni componente sia "originale".
Tutto si migliora ma con aggiornamenti se previsti, se purtroppo non soddisfa o va in errore, bisogna trovare la causa e che sia comune per tanti clienti.
Qui entrano in gioco le officine che devono segnalare il problema, dopo un tot di reclami prepraranp un aggiornamento a DOC.