Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay - ALFA GIULIA

E già passata una settimana , comunque il venditore Ha detto di avere clienti disposti anche a cambiare la head unit .. dice che nei prossimi mesi alfa sarà costretta a pronunciarsi perché le richieste sono a migliaia .

Dice he secondo qualche voce che circola stanno cercando di trovare una soluzione .

Vedremo
 
E già passata una settimana , comunque il venditore Ha detto di avere clienti disposti anche a cambiare la head unit .. dice che nei prossimi mesi alfa sarà costretta a pronunciarsi perché le richieste sono a migliaia .

Dice he secondo qualche voce che circola stanno cercando di trovare una soluzione .

Vedremo
Tienici aggiornati
 
  • Like
Reactions: Nicozzz
Era tanto più semplice predisporre le vetture e dopo fare un aggiornamento firmware... che amarezza.
Da un certo punto in avanti lo hanno fatto ...

Ciò che occorreva fare invece secondo me era predisporre le auto sin dalla prima e poi offrire l optional a pagamento quando lo volevano e sui mercati che volevano
 
Non sono d'accordo che l'hanno fatto da un certo punto in avanti.
Dovevano predisporre tutte le auto commercializzate dalla data X (esempio), ed after market far pagare una tantum un aggiornamento firmware di che so 159 euro (ci avrebbero guadagnato MOLTO di più).

Non che chi ha acquistato l'auto ad agosto 2017, deve smontare mezzo mondo e non avere la certezza del corretto funzionamento.

A me questo optional francamente non interessa, ma ti sarò sincero: se dovessero farmi spendere la cifra di cui sopra, credo che al 99% l'acquisterei. Al contraio, se dovessi spendere la stessa cifra per veder smontato tutto, risponderei NO GRAZIE.
 
  • Like
Reactions: rickrd e Piezio77
Da un certo punto in avanti lo hanno fatto ...

Ciò che occorreva fare invece secondo me era predisporre le auto sin dalla prima e poi offrire l optional a pagamento quando lo volevano e sui mercati che volevano

Appunto e la tecnologia già esisteva si tratta solo di cattiva gestione !!
In compenso il navigatore di serie non è mala manca proprio solo la connettività in tempo reale ... il tmc è inutilizzabile passato a Milani mi dava traffico dove non c’è nera e non segnava dove c’era .
Tempi di aggiornamenti gratuiti inefficaci sarebbe bello se almeno attivassero quello aggiornato in tempo reale
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciò che occorreva fare invece secondo me era predisporre le auto sin dalla prima e poi offrire l optional a pagamento quando lo volevano e sui mercati che volevano

L'ho scritto più volte che si tratta di una scelta incomprensibile e folle quella di non aver utilizzato da subito l'HW adatto.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
L'ho scritto più volte che si tratta di una scelta incomprensibile e folle quella di non aver utilizzato da subito l'HW adatto.
Concordo in pieno. Però bisogna dire che tutti i brand premiun non fanno retrofit. Anzi. Un mio collega ha una A4 con virtual cockpit (2600 euro di optional) ma senza l’optuonal smartphone interface (400 euro). Risultato: non ha Apple car e Android Auto ed Audi non prevede l’aggio Sw. Per la serie, se l’optional c’era e l’hai preso fin dal’inizio, bene. Altrimenti, ti attacchi.
Detto questo, spero AR permetta un retrofit anche con cambio Head unit.
 
  • Like
Reactions: rickrd e Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E già passata una settimana , comunque il venditore Ha detto di avere clienti disposti anche a cambiare la head unit .. dice che nei prossimi mesi alfa sarà costretta a pronunciarsi perché le richieste sono a migliaia .

Dice he secondo qualche voce che circola stanno cercando di trovare una soluzione .

Vedremo
Dicono...
:rolleyes: