Aggiornamento Android Auto e Apple CarPlay

Carplay e AA sono cablate su Giulia e Stelvio. Di serie non c'è la possibilità di avere connessione wireless.
Ci sono moduli esterni da collegare sulla usb per avere Carplay wireless, e per ora poco o niente per AA.
Buongiorno,
Ma uscirà un aggiornamento da parte dell’Alfa Romeo per utilizzare il CarPlay e l’Android Auto tramite wireless senza cavo?
Ho una Giulia MY2021.

Non serve un aggiornamento ma un hardware dedicato, quindi direi decisamente no.
 
Ciao a tutti, scusate ma sono in crisi. Stò diventando matto per trovare qualcosa che assomigli al mio infotainment, in quanto non posso rivolgermi al mio installatore. Ho setacciato tutto per trovare un aggiornamento e ho trovato solo infotainment con software limcet!
Qualcuno sa dirmi quale aggiornamento dovrei fare?
 

Allegati

  • 20211218_125000.jpg
    20211218_125000.jpg
    382.5 KB · Visualizzazioni: 138
buongiorno, una domanda quasi inerente al discorso, ma la porta usb sotto i pulsanti de clima non è presente in tutte le Giulia veloce del 2017?
Nel mio caso dalle foto non lo vedo su una veloce q4 immatricolata a giugno 2017.. che mi dite ?
 
buongiorno, una domanda quasi inerente al discorso, ma la porta usb sotto i pulsanti de clima non è presente in tutte le Giulia veloce del 2017?
Nel mio caso dalle foto non lo vedo su una veloce q4 immatricolata a giugno 2017.. che mi dite ?
No fa parte di un pacchetto optional
 
Io mi son creato, tramite un'app da 73 centesimi, l'accesso wireless ad Android Auto su Giulia, usando un vecchio telefono che mi fa da ponte al mio, tramite hotspot... e funziona che è una meraviglia (anche se un pelo complicato nella configurazione).
Finalmente posso usare AA senza ogni volta dover togliere il telefono dalla tasca o dalla borsa e collegarlo fisicamente alla porta USB.
Se qualcuno fosse interessato c'è un thread su XDA per farlo... (non so se posso pubblicare qui il link)
Ciao Fede1275, mi potersti mandare il link in privato? Interessante anche il discorso della usb tv stick...
Mille grazie
 
Io mi son creato, tramite un'app da 73 centesimi, l'accesso wireless ad Android Auto su Giulia, usando un vecchio telefono che mi fa da ponte al mio, tramite hotspot... e funziona che è una meraviglia (anche se un pelo complicato nella configurazione).
Finalmente posso usare AA senza ogni volta dover togliere il telefono dalla tasca o dalla borsa e collegarlo fisicamente alla porta USB.
Se qualcuno fosse interessato c'è un thread su XDA per farlo... (non so se posso pubblicare qui il link)
Però così ecludi la connessione dati del tuo telefono, avendo la connessione wi-fi attiva, corretto ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciaio a tutti,
sulla mia Giulia ho finalmente sbloccato ACP/AA + basetta a due USB anche se non indispensabile perchè uso AA.
Funziona bene e sono molto contento, logicamente con cavo, almeno per ora... ho però rilevato un'anomalia e vorrei sapere se succede ad altri e se possibile risolvere. Dopo aver sbloccato AA con cavo USB scollegato, cioè il telefono collegato solo in bluetooth, alcuni comandi vocali "originali", che prima funzionavano non funzionano più, in particolare il comando "Chiama" che usavo spesso, ora il sistema mi risponde "funzione al momento non disponibile". Come posso fare per ripristinarli? E' normale?
Grazie