AGGIORNAMENTO CENTRALINA CLIMATIZZATORE

Miracoloooo!!!!

Oggi alle 12,41 sono stato contattato telefonicamente da "FIAT Assistenza". La signorina (gentilissima) presa visione delle mie rimostranze (scritte), ha preso in carico la questione sollevata in ordine al non corretto funzionamento del clima e del compressore oltre che della verifica dei vari eventuali aggiornamenti sw nel frattempo rilasciati, e si è impegnata a fissarmi un'appuntamento a brevissimo x implementazione e controllo degli stessi.
Qualcosa (finalmente) si muove…. vedremo gli sviluppi, magari si faranno perdonare? Chissà, mai dire mai...;)

Allora, oggi alle 14 ho portato la Giulia al MotorVillage dove FIAT Assistenza mi aveva prenotato qualche giorno fa.
Devo dire che sono stati disponibilissimi e molto scrupolosi e che non solo hanno aggiornato la centralina del climatizzatore, hanno aggiornato tutto l'aggiornabile compreso l' infotainment che difatti adesso riporta "sw versione MV-085.000.046 TV-085.000.046" il tutto in un'ora o poco +.
Al momento non so dire quali cambiamenti comporti l'aggiornamento, controllerò nei prossimi gg.
Bene, è la dimostrazione che se vogliono possono fare bella figura… e l'hanno fatta.:)
 
Buonasera a tutti,
giulia 180cv at8 q4 dicembre 2017
ho un problema che per il momento neanche l'officina è riuscita a risolvere nonostante l'aggiornamento della centralina del climatizzatore(richiamo del novembre 2017 che non mi avevano fatto quando me l'hanno venduta).
-I'aria condizionata ha funzionato correttamente per circa 20 mila km,sia impostata su auto che in manuale ma ora sempre dopo circa 20 minuti di utlizzo della macchina inizia ad uscire aria fredda senza gestire la temperatura
- a qualsiasi temperatura impostata (20-22-24-26 ecc....) pompa aria fredda al max della potenza dalle bocchette centrali e l'unico modo di fermarla è spegnere le ventole o spegnere la macchina (questo problema si presenta sia se all'esterno fa molto freddo sia se fa caldo)
-quando da il problema (quindi dopo i famosi 20 min) l'unico modo per fare uscire aria calda è impostarla su HI
Avete esperienze di casi simili? può essere che dopo 20 minuti di perfetto utilizzo il sensore di temperatura vada in tilt o il problema è nella centralina che gestisce il tutto? L officina mi sembra che non sappia cosa fare e sta prendendo tempo Grazie
 
a me accade l'opposto, dopo una sostituzione tubo di ricarica per presunta perdita con relativo aggiornamento centralina effettuata a Giugno 2019 presso Romeo Ferraris di Opera (300 euro), a maggio di quest'anno a smesso nuovamente di far uscire aria fredda, nuovo aggiornamento a giugno di quest'anno ed ora non va nuovamente, contattati mi hanno detto di rivolgermi altrove, martedì andrò in un'altra officina autorizzata....
 
Buonasera a tutti,
giulia 180cv at8 q4 dicembre 2017
ho un problema che per il momento neanche l'officina è riuscita a risolvere nonostante l'aggiornamento della centralina del climatizzatore(richiamo del novembre 2017 che non mi avevano fatto quando me l'hanno venduta).
-I'aria condizionata ha funzionato correttamente per circa 20 mila km,sia impostata su auto che in manuale ma ora sempre dopo circa 20 minuti di utlizzo della macchina inizia ad uscire aria fredda senza gestire la temperatura
- a qualsiasi temperatura impostata (20-22-24-26 ecc....) pompa aria fredda al max della potenza dalle bocchette centrali e l'unico modo di fermarla è spegnere le ventole o spegnere la macchina (questo problema si presenta sia se all'esterno fa molto freddo sia se fa caldo)
-quando da il problema (quindi dopo i famosi 20 min) l'unico modo per fare uscire aria calda è impostarla su HI
Avete esperienze di casi simili? può essere che dopo 20 minuti di perfetto utilizzo il sensore di temperatura vada in tilt o il problema è nella centralina che gestisce il tutto? L officina mi sembra che non sappia cosa fare e sta prendendo tempo Grazie
Anche io stesso problema che si presenta quando fà freddo, imposto una temperatura anche più alta di 10 gradi dell'esterno ma non esce aria calda, devo impostare su hi
 
Anche io stesso problema che si presenta quando fà freddo, imposto una temperatura anche più alta di 10 gradi dell'esterno ma non esce aria calda, devo impostare su hi

Ciao Nico, vorrei capire chi ha il nostro stesso problema e capire attraverso i telai (per messaggio privato) se abbiamo elementi in comune difettosi.
Tra centralina clima,sensori temperatura e sensori irraggiamento DX/SX tenderei ad escludere i sensori di irraggiamento perchè il problema mi si presenta anche di notte (o è un sensore che impazzisce proprio :p). La prossima volta che mi succede provo con multiecuscan a leggere i dati del clima e spero di trovare un valore sbagliato.
Anche perchè se vado in officina prima cosa che fanno è spegnere la macchina e il problema scompare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La procedura per resettare dovrebbe essere questa
tieni premuto per 5 secondi i tasti "AUTO" & "A/M"
quando li lasci, si sentono le portelle interne muoversi
tasto "SYNC" prima su OFF e poi su ON
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alfista78