AGGIORNAMENTO CENTRALINA CLIMATIZZATORE

Ho provato questa procedura ma non succede nulla. Non si sentono rumori di portelle che dovrebbero riposizionarsi.o_O
 
A dire la verità neanche io ho sentito particolari attivazioni.. ma da quel momento (qualche giorno fa) il clima è soprattutto la velocità della ventola pare corretta
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A dire la verità neanche io ho sentito particolari attivazioni.. ma da quel momento (qualche giorno fa) il clima è soprattutto la velocità della ventola pare corretta
Ho provato la procedura perché un paio di giorni fa, dopo aver lasciato l'auto un paio d'ore al sole, al riavvio la ventola del clima è ripartita a tutta velocità e si è udito un sibilo, una sorta di spiffero che presumo provenisse da una portella non chiusa a dovere. La macchina in precedenza è stata un mese con la batteria staccata e probabilmente non è stata fatta la procedura di reset o inizializzazione al riattacco, specialmente per la centralina del clima. Comunque, oltre a non aver sentito rumori particolari dopo la procedura non ho avuto più modo di verificare se il sibilo fosse scomparso.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Io, sia facendo freddo che caldo, avevo sempre la ventola a velocità medio-alta anche dopo 1 ora dalla partenza.. tanto che dovevo andare in manuale dopo un po'. Fatto il reset e la ventola gira giusta..
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Aggiorno per dire che con tutta probabilità il sibilo era dovuto alle bocchette centrali chiuse.
Sicuramente me le hanno chiuse in officina quando ho lasciato la macchina per la sostituzione del display e non me sono accorto subito!:(
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ciao a tutti,
ho provato a registrare i parametri climatizzatore con multiecuscan cercando di capire perchè spesso trascorsi 20 minuti inizia a buttare fuori aria fredda alla massima velocità delle ventole.
test fatti sempre impostando il il clima in automatico con 24 gradi sia lato destro che sinistro.
le bombe d'aria fredda coincidono quando il sensore temperatura abitacolo indica 34 gradi e il sensore temperatura piedi SX indica 40 gradi......... tenete conto che abito in provincia di Belluno e i test gli ho fatti con temperature esterne di 12-20 gradi al massimo in giornate praticamente senza sole quindi non ho ingannato i sensori di irraggiamento.

Aggiungo che quando il clima funziona correttamente se io volutamente imposto 16,5 gradi, dalle bocchette centrali esce aria a 9-11 gradi con temperatura interna di 20 ritengo un valore corretto per raffreddare fino a 16,5.
Quando da problemi se imposto temperatura interna a 24 gradi dalle bocchette centrali esce aria a 5-7 gradi.

Vorrei sapere da voi, se qualcuno ha fatto la stessa prova
Ciao!
 
Buonasera a tutti,
giulia 180cv at8 q4 dicembre 2017
ho un problema che per il momento neanche l'officina è riuscita a risolvere nonostante l'aggiornamento della centralina del climatizzatore(richiamo del novembre 2017 che non mi avevano fatto quando me l'hanno venduta).
-I'aria condizionata ha funzionato correttamente per circa 20 mila km,sia impostata su auto che in manuale ma ora sempre dopo circa 20 minuti di utlizzo della macchina inizia ad uscire aria fredda senza gestire la temperatura
- a qualsiasi temperatura impostata (20-22-24-26 ecc....) pompa aria fredda al max della potenza dalle bocchette centrali e l'unico modo di fermarla è spegnere le ventole o spegnere la macchina (questo problema si presenta sia se all'esterno fa molto freddo sia se fa caldo)
-quando da il problema (quindi dopo i famosi 20 min) l'unico modo per fare uscire aria calda è impostarla su HI
Avete esperienze di casi simili? può essere che dopo 20 minuti di perfetto utilizzo il sensore di temperatura vada in tilt o il problema è nella centralina che gestisce il tutto? L officina mi sembra che non sappia cosa fare e sta prendendo tempo Grazie
Vi aggiorno:
-la concessionaria alla fine mi ha sostituito centralina clima,sensore temperatura e display 8.8 pollici che iniziava a fare le classiche microfessure.
Il clima ora sembra funzionare in maniera corretta.
Ora però ho un piccolo problema.
Durante la fase di aggiornamento clima devono avermi caricato le impostazioni di fabbrica. Infatti sono sparite tutte le modifiche fatte..... abbaglianti automatici, acc e paddle. Nessun problema perché posso riattivarmi i nodi da solo con multiecuscan ma vi chiedo consigli sull'acc.
- disattivo cc standard
-attivo acc+
-riallineo il tutto
Siccome la giulia è del 2017 come faccio a sapere se adesso ho l'acc con gli aggiornamenti del richiamo ufficiale 2018 o mi ritrovo l'acc pre richiamo?
Grazie
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La procedura per resettare dovrebbe essere questa
Buongiorno,una conferma su questa procedura : va fatta con aria normale accesa o spenta?clima acceso o spento?
Sync off poi 5 sec premuti i 2 tasti e dopo quanto metto Sync on? Grazie