AGGIORNAMENTO CENTRALINA CLIMATIZZATORE

Un minimo di flusso deve essere indirizzato anche in basso e in alto altrimenti con la portata già a metà esce troppa aria dalle bocchette e in qualsiasi modo le posiziono mi gelo le braccia.
Far uscire l'aria dal parabrezza evita che il vetro diventi incandescente e che riscaldi la faccia degli occupanti per irraggiamento. Per i piedi un minimo di portata è necessaria per non avere un vano troppo caldo (un minimo).
In condizioni stabilizzate il rapporto dovrebbe essere 50% frontale 30%parabrezza 20%piedi ma a me è sempre e solo 100% frontale con A/C accesa.
Non può essere il sensore di temperatura perché man mano che l'abitato si raffresca la portata diminuisce, quindi la temperatura viene letta
Per ottenere una regolazione di questo genere devi farlo in manuale. Giusto oggi ho provato a giocarci un po' con le impostazioni del clima, per poi tornare ancora a lasciar fare alla centralina in AUTO. A prescindere che meno si pasticcia con le impostazioni e meglio è nell'ottica dell'affidabilità del sistema che ad un certo punto potrebbe non riuscire più a trovare i parametri corretti.
 
Per ottenere una regolazione di questo genere devi farlo in manuale. Giusto oggi ho provato a giocarci un po' con le impostazioni del clima, per poi tornare ancora a lasciar fare alla centralina in AUTO. A prescindere che meno si pasticcia con le impostazioni e meglio è nell'ottica dell'affidabilità del sistema che ad un certo punto potrebbe non riuscire più a trovare i parametri corretti.
Ma in manuale non si può regolare la portata, solo la direzione, ottenendo quindi un 33% su-giu-frontale.
Sinceramente è un pò strano come si comporta il mio sistema. Mio padre aveva un 730d del 2003 e aveva una gestione del clima molto più puntuale
 
Ma in manuale non si può regolare la portata, solo la direzione.
E questo chi l'ha detto? E' in automatico che non puoi regolare la portata, in manuale la regoli eccome.
Comunque anche con la Volvo non lasciavo mai il clima sull'automatico perchè ho sempre preferito adeguare il funzionamento ai miei gusti.
Che poi quello che noi chiamiamo "manuale" in realtà è comunque un automatico, perchè l'automatismo sulla temperatura viene mantenuto.
 
Ma in manuale non si può regolare la portata, solo la direzione, ottenendo quindi un 33% su-giu-frontale.
Sinceramente è un pò strano come si comporta il mio sistema. Mio padre aveva un 730d del 2003 e aveva una gestione del clima molto più puntuale
Difficile stabilire la quantità d'aria esatta direzionata nelle varie bocchette. Comunque le centrali e, se non vado errato, anche quella superiore le puoi parzializzare.
 
L’ho già scritto altrove. Il climatizzatore è la parte peggiore della Giulia. Nella Golf lo impostavo e me ne dimenticavo. Qui in Auto soffia sempre e sempre sulle bocchette centrali. Per avere un minimo di comfort devo usarlo in manuale. Un impianto più sofisticato, anche a richiesta avrebbe fatto comodo.
 
  • Like
Reactions: SkyNut e gioka92
L’ho già scritto altrove. Il climatizzatore è la parte peggiore della Giulia. Nella Golf lo impostavo e me ne dimenticavo. Qui in Auto soffia sempre e sempre sulle bocchette centrali. Per avere un minimo di comfort devo usarlo in manuale. Un impianto più sofisticato, anche a richiesta avrebbe fatto comodo.
Sono d'accordo, clima e telecamera posteriore.... Mi fanno cadere le braccia... 😂😂
 
ma chi si lamenta della telecamera posteriore, per cosa la usa?
Per parcheggiare o per vedere quanti peli ha il ragnetto sul marciapiede?

Vi deve fare vedere gli ostacoli, mica un bluray. Basta e avanza.

Piuttosto lamentatevi della mancanza delle telecamere a 360, quello si su una macchina di questa caratura.
 
ma chi si lamenta della telecamera posteriore, per cosa la usa?
Per parcheggiare o per vedere quanti peli ha il ragnetto sul marciapiede?

Vi deve fare vedere gli ostacoli, mica un bluray. Basta e avanza.

Piuttosto lamentatevi della mancanza delle telecamere a 360, quello si su una macchina di questa caratura.
Punti di vista.... Per me ne basta ne tantomeno avanza. 😂😂😂
Lo smartphone più fetente del 2010 aveva una camera migliore... E forse costerà 10 euro... Per questo livello di macchina mi sembra scarsina assai! Non parliamo della 360 gradi che un altro pianeta proprio!
E non parliamo neanche che potevano almeno sfruttare tutto lo schermo per la rappresentazione... Ma avrebbe dato ancora più sensazione di bassissima qualità!
Ora sai di cosa ci lamentiamo 😉
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Punti di vista.... Per me ne basta ne tantomeno avanza. 😂😂😂
Lo smartphone più fetente del 2010 aveva una camera migliore... E forse costerà 10 euro... Per questo livello di macchina mi sembra scarsina assai! Non parliamo della 360 gradi che un altro pianeta proprio!
E non parliamo neanche che potevano almeno sfruttare tutto lo schermo per la rappresentazione... Ma avrebbe dato ancora più sensazione di bassissima qualità!
Ora sai di cosa ci lamentiamo 😉
@Nabucodonosor aveva spiegato che la qualità della telecamera è buona, l’aveva collegata ad uno schermo e produceva immagini definite. Il problema sempre più essere lo schermo o la sua gestione. Comunque concordo anche se mi infastidisce meno. Vorrei invece una telecamera anteriore, quella sarebbe comoda.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Alex1875