AGGIORNAMENTO CENTRALINA CLIMATIZZATORE

Appunto....in Alfa deve aumentare la cura del cliente...il servizio di un marchio premium deve essere differente...non me ne vogliano....da quello di chi acquista una panda ad esempio...tutto qui. A me nessuno ha proposto tagliandi scontati...non esiste una newsletter di Alfa per i clienti...che so prodotti o accessori scontati...niente di niente...pure in conce non hanno i prodotti in vista...un mio amico mentre cambiava i freni alla sua BMW...mentre attendeva ha visto esposti i battitacco con lo logo illuminato....250 Euro...li ha presi scontati a 180 e li ha fatti montare direttamente in officina mentre mettevano i freni...così si fa....

Beh esiste il myalfaromeo, ad esempio dove ho appena trovato un coupon per lo sconto sui tagliandi-ricambi.
certo strada ne devono fare, ma qualcosina c'è dai.
upload_2018-3-29_10-51-14.png
 
  • Like
Reactions: Tarikilmoro
Beh esiste il myalfaromeo, ad esempio dove ho appena trovato un coupon per lo sconto sui tagliandi-ricambi.
certo strada ne devono fare, ma qualcosina c'è dai.
Visualizza allegato 163451
Vero...a me ancora nulla...e comunque così è a discrezione del cliente...non tutti specialmente la clientela business ha voglia e tempo di registrarsi e andare sul PC....è Alfa che deve avvertire con mail o SMS o telefonate ...
 
Su Giulia? 20-25 mi sembra ottimo

sì mi è uscito su Giulia, comunque vero, devi andartele a cercare tu, dovrebbero essere loro a comunicartelo, visto che comunque la tua mail ce l'hanno quando prendi l'auto.

ti dirò, con la Mito, ogni tanto mi chiamavano o mi mandavano sms con le promozioni sui tagliandi o gli accessori, ma forse perchè registrato su myalfa
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ne ho ancora uno infatti [emoji16]
IMG_6738.JPG
 
Oggi sono stato in officina. Ho fatto presente che grazie al forum di Alfa ( :))) ho letto che ci potrebbero essere presenti delle migliore per Giulia ( campagna 8222, aggiornamento radio,migliorie climatizzatore e grafica display TFT).
Il meccanico ha attacato quindi il body di Giulia al suo programma di interfacciamento. Mi ha fatto vedere che si vedevono 2 possibili "aggiornamenti". Quando pero' ha inserito il numero di telaio, il programma ha riportato la dicitura "nessun aggiornamento previsto", inibendo quindi la possibilita' che la mia Giulia fosse tra quelle da "aggiornare".
Spero di essere stato chiaro.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: materaz e Piezio77
Salve a tutti.
Ho notato che tra il lato sinistro e quello destro (Alfa Giulia), in condizioni stabilizzate con temperatura impostata e sincronizzata tra 20 e 22 gradi vi è una differenza abbastanza significante di temperatura e tale situazione si protrae per un tempo secondo me troppo lungo. Inoltre dalle bocchette posteriori esce quasi sempre aria tiepida oppure calda (tranne che in estate con temperature esterne elevate).
In Assistenza mi hanno riferito che sarebbe previsto un aggiornamento della centralina clima e ne riporto qui sotto parte del contenuto.
Chiedo ai voi tutti se siete a conoscenza di tale aggiornamento ed eventualmente se conviene effettuarlo.
Ringrazio anticipatamente

Alfa Giulia

Versione T.T.
5040 1 901 - CENTRALINA CLIMATIZZATORE (HVAC)
RA - Mancata uscita aria fredda - Differenza di temperatura tra le varie bocchette - Soluzione Assistenziale
INCONVENIENTE LAMENTATO
Il Cliente lamenta una o più tra le seguenti anomalie:
• Mancata uscita di aria fredda dalle bocchette dopo un lungo periodo di funzionamento del climatizzatore.
• Eccessiva differenza di temperatura dell’aria emessa dalle varie bocchette.
In condizioni stabilizzate, con stessa distribuzione aria e stesso irraggiamento solare tra i lati sinistro e destro, è ammessa la seguente differenza di temperatura:
• <= 3°C (± 1°C ) tra le bocchette adiacenti (le 2 centrali in plancia)
• <= 5°C (± 1°C ) tra le bocchette centrali/laterali (per il rispettivo lato)

CAUSA TECNICA
L’errata lettura della temperatura da parte del sensore provoca congelamenti dell'evaporatore.
INTERVENTI IN PRODUZIONE
A partire dalla data sotto riportata adozione di centraline climatizzatore (HVAC – Heating Ventilation and Air Conditioning) con software migliorato.
ATTUAZIONE MODIFICA :
VERSIONE T. T. in oggetto - STABILIMENTO Cassino - LINEA 29 novembre 2017
INTERVENTI IN RETE:
• A fronte di lamentata ed accertata anomalia rassicurare il Cliente che l’inconveniente sarà eliminato con un intervento di riprogrammazione della centralina climatizzatore (HVAC).
• Dopo l’intervento illustrare i lavori eseguiti ed accertarsi della soddisfazione del cliente.
Informare il Cliente che la riprogrammazione prevede anche una modifica della strategia di funzionamento del sistema Start&Stop con un aumento del tempo di arresto con climatizzatore inserito...........segue procedura.
Quindi la mia prodotta in ottobre dovrebbe essere riprogrammata...
 
Nella mia Giulia ho notato che non riesco a fare entrare aria a temperatura ambiente. Io non utilizzo spesso il condizionatore perchè non lo sopporto molto, quindi appena posso utilizzo la ventilazione a temperatura esterna. Vedo che nella mia Giulia, con il compressore spento e la manopola della temperatura al minimo esce comunque aria moderatamente tiepida anche con temperatura esterna fresca. Questo mi costringe a tenere sempre acceso il compressore del climatizzatore. Succede anche a voi?
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nella mia Giulia ho notato che non riesco a fare entrare aria a temperatura ambiente. Io non utilizzo spesso il condizionatore perchè non lo sopporto molto, quindi appena posso utilizzo la ventilazione a temperatura esterna. Vedo che nella mia Giulia, con il compressore spento e la manopola della temperatura al minimo esce comunque aria moderatamente tiepida anche con temperatura esterna fresca. Questo mi costringe a tenere sempre acceso il compressore del climatizzatore. Succede anche a voi?
Purtroppo si...se spegni tutto esce sempre aria tendente al caldo.....anche se é mattina presto....non so se é la macchina che scalda molto l'interno oppure un bug del clima