AGGIORNAMENTO CENTRALINA CLIMATIZZATORE

Seguo perché riscontro lo stesso problema sul climatizzatore
 
Poiché anche io devo aggiornare perché ho lo stesso problema lamentato nel primo post, volevo chiedere se qualcuno sa i riferimenti dell’aggiornamento così vado in officina già informato con dati alla mano. Grazie
Ciao, in allegato trovi una service ufficiale di Fca dove viene dettagliato il problema.
In pratica è un approfondimento di quello che è stato descritto nel primo post.
 

Allegati

  • Clima.pdf
    102.9 KB · Visualizzazioni: 624
  • Like
Reactions: enzobig e VURT
Segnalo che qualche settimana fa mi è successo che improvvisamente ha cominciato a " sparare" aria calda . e sbirciando il cruscotto mi segnalava la temperatura esterna di 17 gradi ! !, dopo una decina di secondi e spegnimento dell' impianto e riaccensione tutto e rientrato segnando la t esterna a 27 C°.
 
Avevi lavato l'auto?
ho notato su varie auto, che dopo lavaggio la temp. esterna è falsata per qualche minuto, col caldo è facile vedere anche 10° in meno.
 
  • Like
Reactions: kawalierenero
Ciao, in allegato trovi una service ufficiale di Fca dove viene dettagliato il problema.
In pratica è un approfondimento di quello che è stato descritto nel primo post.

Grazie, gentilissimo. Stamattina mi hanno fatto l’aggiornamento e sembra che tutto funzioni. Ho provato solo per circa trenta chilometri ma funzionava bene
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Avevi lavato l'auto?
ho notato su varie auto, che dopo lavaggio la temp. esterna è falsata per qualche minuto, col caldo è facile vedere anche 10° in meno.
No nessuna lavaggio. E' accaduto durante un breve tragitto, e me ne sono accorto proprio per l'aria calda che usciva.
 
Ciao, in allegato trovi una service ufficiale di Fca dove viene dettagliato il problema.
In pratica è un approfondimento di quello che è stato descritto nel primo post.

Ecco perché non si risolve con l’aggiornamento, perché la centralina va riprogrammata non semplicemente aggiornata. Infatti alla fine delle riprogrammazione, il numero del programma cambia
 
il problema x me è lo stesso ma invertito....ovvero imposti il riscaldamento a 22° ad esempio, e per i primi quindici/venti minuti va tutto bene.... e poi, senza toccare assolutamente nulla, la temperatira inizia a calare parecchio… come se si fosse attaccato il compressore. Bisogna a quel punto inserire il condizionatore magari mettendo in "auto" e disinserirlo dopo 2/3 minuti x ottenere aria calda a temperatura richiesta… a qualcuno di voi capita?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mi hanno riprogrammato la centralina ma il problema rimane. Qualcuno ha suggerimenti in merito
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche sulla mia noto un problema, a parte quello della differenza di temperatura fra le 2 bocchette che si e' presentano solo all'inizio e ora scomparso.


Il problema che noto ora con clima spento quindi temperatura esterna x una 10 di minuti funziona bene poi inizia ad uscire aria fredda come se accendessi il clima, quindi sono costretto ad accendere il tutto ed impostare la temperatura che vorrei.