AGGIORNAMENTO CENTRALINA CLIMATIZZATORE

Naturale e ho anche richiesto di controllare se ci fossero altri aggiornamenti; "ci lasci la macchina almeno mezza giornata che controlliamo, poi nel caso, fissiamo un'appuntamento per fermare la macchina un paio di giorni".
Ho salutato e me ne sono andato….
Senza parole.... Per aggiornare un software? Che andassero a zappare la terra sti stronzi di merda !
 
Prova ad andare all'Officina Dionisi, zona fondo di c. Grosseto, un'amico (ex capofficina) mi ha detto che sono validi, provo a passarci anche io prox settimana, poi ci scambiamo le impressioni:)
 
Facci sapere
Prova ad andare all'Officina Dionisi, zona fondo di c. Grosseto, un'amico (ex capofficina) mi ha detto che sono validi, provo a passarci anche io prox settimana, poi ci scambiamo le impressioni:)
 
Aggiornamento riguardo all'assistenza "sgusciante":
- dopo aver fatto un reclamo scritto il 23 /10, al quale è seguito il solito sms preconfezionato "gentile cliente……..abbiamo aperto la pratica n°... ecc. ecc.", come supponevo nessuno si è fatto vivo.
Solitamente sono una persona gentile ed educata, ma mi incazzo parecchio e reagisco male quando ho a che fare con chi "svicola" e se ne fotte altamente, negandomi ciò che mi spetta di diritto e per contratto, quindi stavolta ho telefonato al Servizio clienti e li ho riempiti letteralmente di "merda" vomitandogli addosso tutto ciò che penso (...o pensiamo in tanti) sul loro "servizio", sul loro sito delle mie palle che NON funziona se non x loro comodità nell'acquisire i ns. dati x il marketing ecc. ecc.
Dopo molte scuse dell'imbarazzatissimo operatore, mi hanno aperto un altro ticket relativamente al quale ticket ho tenuto a precisare che questa volta ci avrebbe pensato il mio legale a dare seguito alle mie istanze di controllo della centralina clima, salvo richiedere congruo "risarcimento danni ecc." x inadempienza contrattuale e per ogni altra cosa possa venirgli in mente.
Cara Alfa sappi che mi hai davvero:mad: "sfracellato gli zebedei" e che stavolta sei cascata sulla persona "sbagliata".
Vedremo che succederà...
 
Aggiornamento riguardo all'assistenza "sgusciante":
- dopo aver fatto un reclamo scritto il 23 /10, al quale è seguito il solito sms preconfezionato "gentile cliente……..abbiamo aperto la pratica n°... ecc. ecc.", come supponevo nessuno si è fatto vivo.
Solitamente sono una persona gentile ed educata, ma mi incazzo parecchio e reagisco male quando ho a che fare con chi "svicola" e se ne fotte altamente, negandomi ciò che mi spetta di diritto e per contratto, quindi stavolta ho telefonato al Servizio clienti e li ho riempiti letteralmente di "merda" vomitandogli addosso tutto ciò che penso (...o pensiamo in tanti) sul loro "servizio", sul loro sito delle mie palle che NON funziona se non x loro comodità nell'acquisire i ns. dati x il marketing ecc. ecc.
Dopo molte scuse dell'imbarazzatissimo operatore, mi hanno aperto un altro ticket relativamente al quale ticket ho tenuto a precisare che questa volta ci avrebbe pensato il mio legale a dare seguito alle mie istanze di controllo della centralina clima, salvo richiedere congruo "risarcimento danni ecc." x inadempienza contrattuale e per ogni altra cosa possa venirgli in mente.
Cara Alfa sappi che mi hai davvero:mad: "sfracellato gli zebedei" e che stavolta sei cascata sulla persona "sbagliata".
Vedremo che succederà...
Hai fatto bene a dargli una strigliata
 
Salve a tutti.
Ho notato che tra il lato sinistro e quello destro (Alfa Giulia), in condizioni stabilizzate con temperatura impostata e sincronizzata tra 20 e 22 gradi vi è una differenza abbastanza significante di temperatura e tale situazione si protrae per un tempo secondo me troppo lungo. Inoltre dalle bocchette posteriori esce quasi sempre aria tiepida oppure calda (tranne che in estate con temperature esterne elevate).
In Assistenza mi hanno riferito che sarebbe previsto un aggiornamento della centralina clima e ne riporto qui sotto parte del contenuto.
Chiedo ai voi tutti se siete a conoscenza di tale aggiornamento ed eventualmente se conviene effettuarlo.
Ringrazio anticipatamente

Alfa Giulia

Versione T.T.
5040 1 901 - CENTRALINA CLIMATIZZATORE (HVAC)
RA - Mancata uscita aria fredda - Differenza di temperatura tra le varie bocchette - Soluzione Assistenziale
INCONVENIENTE LAMENTATO
Il Cliente lamenta una o più tra le seguenti anomalie:
• Mancata uscita di aria fredda dalle bocchette dopo un lungo periodo di funzionamento del climatizzatore.
• Eccessiva differenza di temperatura dell’aria emessa dalle varie bocchette.
In condizioni stabilizzate, con stessa distribuzione aria e stesso irraggiamento solare tra i lati sinistro e destro, è ammessa la seguente differenza di temperatura:
• <= 3°C (± 1°C ) tra le bocchette adiacenti (le 2 centrali in plancia)
• <= 5°C (± 1°C ) tra le bocchette centrali/laterali (per il rispettivo lato)

CAUSA TECNICA
L’errata lettura della temperatura da parte del sensore provoca congelamenti dell'evaporatore.
INTERVENTI IN PRODUZIONE
A partire dalla data sotto riportata adozione di centraline climatizzatore (HVAC – Heating Ventilation and Air Conditioning) con software migliorato.
ATTUAZIONE MODIFICA :
VERSIONE T. T. in oggetto - STABILIMENTO Cassino - LINEA 29 novembre 2017
INTERVENTI IN RETE:
• A fronte di lamentata ed accertata anomalia rassicurare il Cliente che l’inconveniente sarà eliminato con un intervento di riprogrammazione della centralina climatizzatore (HVAC).
• Dopo l’intervento illustrare i lavori eseguiti ed accertarsi della soddisfazione del cliente.
Informare il Cliente che la riprogrammazione prevede anche una modifica della strategia di funzionamento del sistema Start&Stop con un aumento del tempo di arresto con climatizzatore inserito...........segue procedura.
 
10 giorni fa ho comprato un Alfa Giulia 2002 150 cavalli, aziendale con 27000km. difetti: climatizzatore che non funziona bene, vetro deell'infoteam presenta delle lesioni, rumore pannello sportello lato guida, scricchiolio plastiche contachilometri, rumore sedile .passeggero. CON QUESTO VOGLIO DIRE CHE LA TANTA VANTATA GIULIA SI PRESENTA CON I SOLITI DIFETTI FIAT.
 
Nella mia Giulia ho notato che non riesco a fare entrare aria a temperatura ambiente. Io non utilizzo spesso il condizionatore perchè non lo sopporto molto, quindi appena posso utilizzo la ventilazione a temperatura esterna. Vedo che nella mia Giulia, con il compressore spento e la manopola della temperatura al minimo esce comunque aria moderatamente tiepida anche con temperatura esterna fresca. Questo mi costringe a tenere sempre acceso il compressore del climatizzatore. Succede anche a voi?
SI SUCCEDE A TUTTI, IO CON IL CLIMATIZZATORE CHIUSI,O, ENTRA ARIA CALDA DALLE BOCCHETTE
 
10 giorni fa ho comprato un Alfa Giulia 2002 150 cavalli, aziendale con 27000km. difetti: climatizzatore che non funziona bene, vetro deell'infoteam presenta delle lesioni, rumore pannello sportello lato guida, scricchiolio plastiche contachilometri, rumore sedile .passeggero. CON QUESTO VOGLIO DIRE CHE LA TANTA VANTATA GIULIA SI PRESENTA CON I SOLITI DIFETTI FIAT.
Scusa ma perché l'hai comprata? Un desiderio di autolesionismo? Comunque è sempre difficile valutare un' auto comprata usata ci sono troppe variabili dipendenti dal precedente proprietario per non parlare della sicurezza sul chilometraggio. La mia ha circa 30000 km e non presenta nessuno dei problemi da te evidenziati (l'ho comprata nuova)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto