AGGIORNAMENTO CENTRALINA CLIMATIZZATORE

10 giorni fa ho comprato un Alfa Giulia 2002 150 cavalli, aziendale con 27000km. difetti: climatizzatore che non funziona bene, vetro deell'infoteam presenta delle lesioni, rumore pannello sportello lato guida, scricchiolio plastiche contachilometri, rumore sedile .passeggero. CON QUESTO VOGLIO DIRE CHE LA TANTA VANTATA GIULIA SI PRESENTA CON I SOLITI DIFETTI FIAT.
Benvenuto Caro Entusiasta della Giulia, come già scritto da @ciomauro ti piace farti del male da solo eh...;)
Prima di essere bollato come troll oppure hater converrebbe presentarsi nell’apposita sezione, senza scrivere in maiuscolo che equivale ad urlare: pessimo biglietto da visita per chi è appena entrato nella comunità
 
Benvenuto Caro Entusiasta della Giulia, come già scritto da @ciomauro ti piace farti del male da solo eh...;)
Prima di essere bollato come troll oppure hater converrebbe presentarsi nell’apposita sezione, senza scrivere in maiuscolo che equivale ad urlare: pessimo biglietto da visita per chi è appena entrato nella comunità
scusami il mio non è un urlare ma più un sottolineare
 
Scusa ma perché l'hai comprata? Un desiderio di autolesionismo? Comunque è sempre difficile valutare un' auto comprata usata ci sono troppe variabili dipendenti dal precedente proprietario per non parlare della sicurezza sul chilometraggio. La mia ha circa 30000 km e non presenta nessuno dei problemi da te evidenziati (l'ho comprata nuova)
l'ho comprata in concessionaria alfa romeo, comunque la metteranno a posto a spese lor, visto che ho un anno di garanzia. quello che voglio sottolineare che ho avuto una 159, e mia figlia una Giulietta, non mi aspettavo sulla giulia questi tipi di difetti, anche perché la macchina ha due anni. ah dimenticavo di aggiungere che a velocità sostenuta devo mettere il riciclo dell aria chiuso, se no le boccole si mettono a fischiare.
 
Scusa ma perché l'hai comprata? Un desiderio di autolesionismo? Comunque è sempre difficile valutare un' auto comprata usata ci sono troppe variabili dipendenti dal precedente proprietario per non parlare della sicurezza sul chilometraggio. La mia ha circa 30000 km e non presenta nessuno dei problemi da te evidenziati (l'ho comprata nuova)
scusami, ma io vedo scrivere che sul climatizzatore tutti si lamentano, sul vetro dell'infotaim, tanti l hanno dovuto cambiare, quindi non dico niente di nuovo.
 
l'ho comprata in concessionaria alfa romeo, comunque la metteranno a posto a spese lor, visto che ho un anno di garanzia. quello che voglio sottolineare che ho avuto una 159, e mia figlia una Giulietta, non mi aspettavo sulla giulia questi tipi di difetti, anche perché la macchina ha due anni. ah dimenticavo di aggiungere che a velocità sostenuta devo mettere il riciclo dell aria chiuso, se no le boccole si mettono a fischiare.
Beh, sarà meglio che te la mettano a posto. Boccole?

scusami il mio non è un urlare ma più un sottolineare
Forse non sei molto pratico dei forum, ad ogni modo:
- scrivere in maiuscolo equivale ad urlare in qualsiasi forum del mondo
- sui forum esistono gli heaters, persone che odiano qualcuno o qualcosa e si iscrivono soltanto per denigrare, non si presentano, scaricano il loro odio e poi scompaiono senza dare prove. Per tutelarsi da loro occorre fornire qualche dettaglio in più che una sterile lamentela: magari per esempio, una bella foto della propria auto nel garage del forum o almeno una presentazione nell’area dedicata
Non averne a male ma seguendo qualche semplice regola riuscirai ad essere più credibile e ad essere utile sia per te stesso che per gli altri frequentatori

scusami, ma io vedo scrivere che sul climatizzatore tutti si lamentano, sul vetro dell'infotaim, tanti l hanno dovuto cambiare, quindi non dico niente di nuovo.
Il clima necessita di un aggiornamento software come se ne fanno tanti al giorno d’oggi e ad una ritaratura dell’impianto.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Beh, sarà meglio che te la mettano a posto. Boccole?


Forse non sei molto pratico dei forum, ad ogni modo:
- scrivere in maiuscolo equivale ad urlare in qualsiasi forum del mondo
- sui forum esistono gli heaters, persone che odiano qualcuno o qualcosa e si iscrivono soltanto per denigrare, non si presentano, scaricano il loro odio e poi scompaiono senza dare prove.
Non averne a male ma seguendo qualche semplice regola riuscirai ad essere più credibile e ad essere utile sia per te stesso che per gli altri frequentatori


Il clima necessita di un aggiornamento software come se ne fanno tanti al giorno d’oggi e ad una ritaratura dell’impianto.
Chiedo scusa se vi ho dato una brutta impressione, e non sono pratico dei forum.
 
scusami, ma io vedo scrivere che sul climatizzatore tutti si lamentano, sul vetro dell'infotaim, tanti l hanno dovuto cambiare, quindi non dico niente di nuovo.
Non dico che tu sia l unico ad aver riscontrato difetti. Anche il mio condizionatore a volte fa i capricci (ora rispetto a quando l 'auto era nuova funziona meglio, forse si è assestato con l 'uso) . Ma averli tutti insieme come è capitato a te è veramente raro . È anche vero che la sfiga non ha limite. Però dato che l 'hai presa usata, magari dargli un occhio più attento non sarebbe stato sbagliato. Comunque tutti questi difetti lasciano perplessi (con questo non voglio dire che racconti storie ma ci possono essere dei motivi). Per esempio il pannello portiera che vibra può essere che sia stato smontato e rimontato male. Questo lo dico perché ho smontato il pannello per sostituire gli altoparlanti con altri di maggiore qualità e per come è realizzato, ora non sto a spiegarlo perché sarebbe lungo, ma se rimontato correttamente è praticamente impossibile che vibri.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non dico che tu sia l unico ad aver riscontrato difetti. Anche il mio condizionatore a volte fa i capricci (ora rispetto a quando l 'auto era nuova funziona meglio, forse si è assestato con l 'uso) . Ma averli tutti insieme come è capitato a te è veramente raro . È anche vero che la sfiga non ha limite. Però dato che l 'hai presa usata, magari dargli un occhio più attento non sarebbe stato sbagliato. Comunque tutti questi difetti lasciano perplessi (con questo non voglio dire che racconti storie ma ci possono essere dei motivi). Per esempio il pannello portiera che vibra può essere che sia stato smontato e rimontato male. Questo lo dico perché ho smontato il pannello per sostituire gli altoparlanti con altri di maggiore qualità e per come è realizzato, ora non sto a spiegarlo perché sarebbe lungo, ma se rimontato correttamente è praticamente impossibile che vibri.
Sinceramente il concessionario si è messo a disposizione, e mi ha dato L appuntamento a mercoledì dicendomi che in una giornata L avrebbe risolti tutti trattasi di sciocchezze. Purtroppo quando sono andata a provarla non potevo accorgermi di tante cose. Ci sono rimasto un po’ male perché una macchina così bella voglio che deve fare il culo alle tedesche.
 
Il rumore del pannello da come si legge nel forum dovrebbe essere lo scontrino della portiera da registrare, il riscaldamento dovrebbe essere da fare un aggiornamento che tra l'altro anch'io avrei ma non mi crea così tanto problema.
 
  • Like
Reactions: carlo pirotecnico
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Miracoloooo!!!!

Oggi alle 12,41 sono stato contattato telefonicamente da "FIAT Assistenza". La signorina (gentilissima) presa visione delle mie rimostranze (scritte), ha preso in carico la questione sollevata in ordine al non corretto funzionamento del clima e del compressore oltre che della verifica dei vari eventuali aggiornamenti sw nel frattempo rilasciati, e si è impegnata a fissarmi un'appuntamento a brevissimo x implementazione e controllo degli stessi.
Qualcosa (finalmente) si muove…. vedremo gli sviluppi, magari si faranno perdonare? Chissà, mai dire mai...;)
 
  • Like
Reactions: Piezio77