AGGIORNAMENTO CENTRALINA CLIMATIZZATORE

Salve a tutti.
Ho notato che tra il lato sinistro e quello destro (Alfa Giulia), in condizioni stabilizzate con temperatura impostata e sincronizzata tra 20 e 22 gradi vi è una differenza abbastanza significante di temperatura e tale situazione si protrae per un tempo secondo me troppo lungo. Inoltre dalle bocchette posteriori esce quasi sempre aria tiepida oppure calda (tranne che in estate con temperature esterne elevate).
In Assistenza mi hanno riferito che sarebbe previsto un aggiornamento della centralina clima e ne riporto qui sotto parte del contenuto.
Chiedo ai voi tutti se siete a conoscenza di tale aggiornamento ed eventualmente se conviene effettuarlo.
Ringrazio anticipatamente

Alfa Giulia
Versione T.T.
5040 1 901 - CENTRALINA CLIMATIZZATORE (HVAC)
RA - Mancata uscita aria fredda - Differenza di temperatura tra le varie bocchette - Soluzione Assistenziale
INCONVENIENTE LAMENTATO
Il Cliente lamenta una o più tra le seguenti anomalie:
• Mancata uscita di aria fredda dalle bocchette dopo un lungo periodo di funzionamento del climatizzatore.
• Eccessiva differenza di temperatura dell’aria emessa dalle varie bocchette.
In condizioni stabilizzate, con stessa distribuzione aria e stesso irraggiamento solare tra i lati sinistro e destro, è ammessa la seguente differenza di temperatura:
• <= 3°C (± 1°C ) tra le bocchette adiacenti (le 2 centrali in plancia)
• <= 5°C (± 1°C ) tra le bocchette centrali/laterali (per il rispettivo lato)

CAUSA TECNICA
L’errata lettura della temperatura da parte del sensore provoca congelamenti dell'evaporatore.
INTERVENTI IN PRODUZIONE
A partire dalla data sotto riportata adozione di centraline climatizzatore (HVAC – Heating Ventilation and Air Conditioning) con software migliorato.
ATTUAZIONE MODIFICA :
VERSIONE T. T. in oggetto - STABILIMENTO Cassino - LINEA 29 novembre 2017
INTERVENTI IN RETE:
• A fronte di lamentata ed accertata anomalia rassicurare il Cliente che l’inconveniente sarà eliminato con un intervento di riprogrammazione della centralina climatizzatore (HVAC).
• Dopo l’intervento illustrare i lavori eseguiti ed accertarsi della soddisfazione del cliente.
Informare il Cliente che la riprogrammazione prevede anche una modifica della strategia di funzionamento del sistema Start&Stop con un aumento del tempo di arresto con climatizzatore inserito...........segue procedura.
Ciao, ho questo problema da quando ho comprato la Giulia, che sto ancora pagando. Hanno aggiornato il software, sostituito sensori, sostituito attuatori e infine la centralina clima senza risolvere. Vedrai qualche mia discussione in merito. Il problema è che Alfa Romeo non si è mai spesa per capire quale fosse la vera causa e la rete di assistenza si è rivelata inconcludente.
 
  • Like
Reactions: servator