Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Finalmente hanno risolto il mio problema di connessione al sito Mopar e sono riuscito a tirare giù l'aggiornamento. Appena possibile provvederò ad installare le nuove mappe.
 
Finalmente hanno risolto il mio problema di connessione al sito Mopar e sono riuscito a tirare giù l'aggiornamento. Appena possibile provvederò ad installare le nuove mappe.

Beh, anzicché stare lì a diventare pazzo per connetterti alla Mopar potevi andare presso un officina autorizzata, te lo facevano loro, tanto è gratis.....
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Beh, anzicché stare lì a diventare pazzo per connetterti alla Mopar potevi andare presso un officina autorizzata, te lo facevano loro, tanto è gratis.....

Nessun impazzimento. Non mi faceva entrare nel sito per scaricare le mappe, ho chiamato il Servizio Clienti che ha provveduto a ripristinare l'accesso al sito Mopar. Ora posso scaricarmele con comodo ed installarle quando ho tempo e voglia senza dover andare in officina e lasciargli l'auto per almeno una giornata. Sarebbe stato questo l'impazzimento.
 
  • Like
Reactions: Anfortas
Nessun impazzimento. Non mi faceva entrare nel sito per scaricare le mappe, ho chiamato il Servizio Clienti che ha provveduto a ripristinare l'accesso al sito Mopar. Ora posso scaricarmele con comodo ed installarle quando ho tempo e voglia senza dover andare in officina e lasciargli l'auto per almeno una giornata. Sarebbe stato questo l'impazzimento.

Se non sbaglio su questa discussione, avevo letto che è anbbastanza complicata l'operazione di aggiornamento mappe. Ho notato che sul pc di bordo della Giulia c'è la voce aggiornamento. Quindi in sostanza dopo aver scaricato le mappe si inserisce la chiavetta si mette su aggiorna e via?
 
Se non sbaglio su questa discussione, avevo letto che è anbbastanza complicata l'operazione di aggiornamento mappe. Ho notato che sul pc di bordo della Giulia c'è la voce aggiornamento. Quindi in sostanza dopo aver scaricato le mappe si inserisce la chiavetta si mette su aggiorna e via?

Si niente di particolare.
L'unica scocciatura e che devi aspettare 1 ora circa.
Spero che anche per l'aggiornamento infotaiment ci sarà magari una procedura simile in futuro visto che la voce c'è sul sistema.
Un po' com'era il blue&me.
 
Beh, anzicché stare lì a diventare pazzo per connetterti alla Mopar potevi andare presso un officina autorizzata, te lo facevano loro, tanto è gratis.....
La mappa si, il lavoro a discrezione dell"officina.
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Aggiornamento eseguito stamani. Auto ferma, motore spento, caricabatterie collegato. Ci è voluto poco più di un'ora, tutto OK. Durante l'aggiornamento il "quadro" si è anche spento per inattività, ma l'aggiornamento è continuato regolarmente. L'unica accortezza è stata di non aprire lo sportello lato guida con il quadro spento, perchè avevo timore che potesse spegnere l'infotainment, come avviene quando si scende dall'auto. Al riavvio mi è preso un piccolo colpo perchè erano saltate alcune impostazioni: non mi ha connesso in automatico il telefono, non riceveva le stazioni DAB e quelle in memoria erano sparite, ma dopo qualche secondo tutto si è normalizzato.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Buone notizie, l'officina mi ha aggiornato sto benedetto software (002.009.043), nettamente migliorato nelle funzionalità (zoom, alternative viaggio, ecc) rispetto alla versione 1. Così facendo ho potuto installare la mappa 996 senza problemi, ci ha messo circa 40 minuti utilizzando la porta nel sottobraccio.
Ora posso dire “problema risolto”

Un’ultima considerazione, credo sia impossibile che possa girare Carplay su questo hardware, sono percepibili dei lag che mi non mi danno molte speranze sulla sua velocità.
 
Oggi ho registrato l'auto su my Alfa Romeo e risulta anche a me aggiornamento mappa che è uscito il 5 ottobre...giorno in cui l'auto è stata prodotta ahhh...avendola configurata il 12 la concessionaria pensavo la avessero già aggiornata...bhe ci perderò un po' di tempo io...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Aggiornamento eseguito stamani. Auto ferma, motore spento, caricabatterie collegato. Ci è voluto poco più di un'ora, tutto OK. Durante l'aggiornamento il "quadro" si è anche spento per inattività, ma l'aggiornamento è continuato regolarmente. L'unica accortezza è stata di non aprire lo sportello lato guida con il quadro spento, perchè avevo timore che potesse spegnere l'infotainment, come avviene quando si scende dall'auto. Al riavvio mi è preso un piccolo colpo perchè erano saltate alcune impostazioni: non mi ha connesso in automatico il telefono, non riceveva le stazioni DAB e quelle in memoria erano sparite, ma dopo qualche secondo tutto si è normalizzato.

Motore, quadro e infotainment spenti? Ma sei sicuro che l'aggiornamento sia andato a bbuon fine? Il fatto che all'accensione non ti dava più alcune opzioni mi lascia pensare che non sia andato tutto abuon fine.- Guardaci bene.- A me il meccanico ha detto che occorreva lasciarla con il motore avviato, ma l'aggiornamento non era solo l'infotainment.....almeno mi sembra di ricordare.-