Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Infatti il grigio topo dicono dipenda dal sw 002.010.041.
Quindi l'interazione mappe/sw infotainment è molto più complessa di quanto sembri e introduce nuove variabili.
Introducendo nuove variabili aumenta il rischio di malfunzionamenti...
Una cosa non ricordo: la 002.010.041 viene offerta "ufficialmente" da AR o è comparsa solo "di sfroso"?
A me ha riportato Siri e, non avendo AA e CP, ha dato molte più possibilità di interagire con l'iPhone senza distrarmi. Peccato per le mappe...

Io l'aggiornamento l'ho fatto in officina Alfa quindi ufficiale.
 
  • Like
Reactions: MGT1976
Ho caricato di nuovo la 1052 e dopo 30 minuti ho spento il motore e aperto la porta per spegnere il sistema.
Poi ho acceso di nuovo il motore, il navigatore segnalava che non aveva mappe disponibili, quindi ho inserito la pen drive con la versione 1026 e la mappa si è installata con successo però senza ottenere il risultato sperato.

Ma questo trucco di abortire l'aggiornamento e caricare una mappa ex novo non potrebbe a questo punto funzionare anche con la 1056? Io mi son salvato mappa e licenza, che non funzionavano perchè pensavano di essere più vecchie della 1052. O mi sto confondendo?...
 
Io l'aggiornamento l'ho fatto in officina Alfa quindi ufficiale.
Beh...innanzitutto grazie mille per quanto ci hai comunicato. Questa scoperta e' importante...quindi non sono gli ultimi aggiornamenti delle mappe che hanno creato questo bug, ma il software 002.010.041. Ecco perche' chi ha la versione precedente, oppure il nuovo hardware non ha problemi di bug. Mi chiedo: possibile che Alfa Romeo non ci e' arrivata, ma grazie alla tua tenacia e' stato scoperto da dove nasce il bug? Rimango basito da come Alfa Romeo sta gestendo il progetto Giulia/Stelvio. Ora non ci resta che massacrare tramite Customer Care l'Alfa Romeo per far sanare il problema con un aggiornamento del software. Altrimenti anche con gli aggiornamenti delle prossime mappe il problema del bug continuera' a tediarci. Personalmete ho gia' nuovamente scritto facendo presente quanto scoperto. Non lasciatemi solo. Scriviamo in massa.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e VURT
Beh...innanzitutto grazie mille per quanto ci hai comunicato. Questa scoperta e' importante...quindi non sono gli ultimi aggiornamenti delle mappe che hanno creato questo bug, ma il software 002.010.041. Ecco perche' chi ha la versione precedente, oppure il nuovo hardware non ha problemi di bug. Mi chiedo: possibile che Alfa Romeo non ci e' arrivata, ma grazie alla tua tenacia e' stato scoperto da dove nasce il bug? Rimango basito da come Alfa Romeo sta gestendo il progetto Giulia/Stelvio. Ora non ci resta che massacrare tramite Customer Care l'Alfa Romeo per far sanare il problema con un aggiornamento del software. Altrimenti anche con gli aggiornamenti delle prossime mappe il problema del bug continuera' a tediarci. Personalmete ho gia' nuovamente scritto facendo presente quanto scoperto. Non lasciatemi solo. Scriviamo in massa.
Forse (forse...) la 1056 risolveva l'incompatibilità con il sw 002.010.041 con relativo blocco dell'indicazione in basso allo schermo sull'ultima strada percorsa. Qualcuno che era riuscito ad installarla e che aveva il sw 002.010.041 può confermarlo?
Ma visto che nella 1056 era sbagliata la data e non si installava sulla 1052 (che risultava più recente) cosa hanno fatto? Invece di correggerla l'hanno ritirata e lasciato la vecchia mappa.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Ma questo trucco di abortire l'aggiornamento e caricare una mappa ex novo non potrebbe a questo punto funzionare anche con la 1056? Io mi son salvato mappa e licenza, che non funzionavano perchè pensavano di essere più vecchie della 1052. O mi sto confondendo?...

Funziona sicuramente, tuttavia la 1056 ho paura che non sia una mappa più aggiornata della 1052.
Nel caso, inoltre, non dovesse andare a buon fine, puoi pur sempre ricaricare l'attuale 1052 disponibile.

Io sto meditando se invece fare il ripristino con downgrade del firmware alla 002.009.055 anche se onestamente mi darebbe fastidio:

- perdere la possibilità di avere i preferiti nella rubrica telefonica
- non poter utilizzare siri
- la grafica del navigatore attuale, sarò l'unico, ma a me piace
 
Io sto meditando se invece fare il ripristino con downgrade del firmware alla 002.009.055 anche se onestamente mi darebbe fastidio:

- perdere la possibilità di avere i preferiti nella rubrica telefonica
- non poter utilizzare siri
- la grafica del navigatore attuale, sarò l'unico, ma a me piace
Concordo con te ma prima di fare il downgrade aspetterei comunque una nuova mappa. Chissà magari ne riescono a fornire una decente
 
  • Like
Reactions: VURT e Piezio77
Funziona sicuramente, tuttavia la 1056 ho paura che non sia una mappa più aggiornata della 1052.
Nel caso, inoltre, non dovesse andare a buon fine, puoi pur sempre ricaricare l'attuale 1052 disponibile.

Io sto meditando se invece fare il ripristino con downgrade del firmware alla 002.009.055 anche se onestamente mi darebbe fastidio:

- perdere la possibilità di avere i preferiti nella rubrica telefonica
- non poter utilizzare siri
- la grafica del navigatore attuale, sarò l'unico, ma a me piace
Anche a me piace la grafica notturna del navigatore. Poi, ritornare alla retrocamera tipo francobollo non mi alletta proprio.
 
Esatto.
Anche perché POTREBBERO riuscire a fare in modo che la nuova mappa funzioni correttamente con il sw 002.010.041
E per me avere Siri (ricomparso solo con la 002.010.041) risolve molti dei problemi del non poter disporre di AA e CP.

PS
ricordo quando telefonai tre anni fa lamentandomi della "scomparsa" di Siri e mi dissero che era "voluta"...
Ma PERCHÉ mai???
:rolleyes:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: vincerago
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Spero sia chiaro...
 

Allegati

  • F64C4E5E-B60A-4C6B-9EF6-167DBBA73A7C.jpeg
    F64C4E5E-B60A-4C6B-9EF6-167DBBA73A7C.jpeg
    320.7 KB · Visualizzazioni: 165