Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Mi quoto...
Leggete la mail che ho mandato (sopra) e poi guardate la risposta del customer service: che facce di palta!

Gentile Cliente,
in merito alla sua segnalazione, le confermiamo quanto già comunicato via email in data 06/11/2020. (mi dicevano: ti rispondiamo solo che devi abbonarti)
Per qualsiasi ulteriore necessità può contattarci chiamando Alfa Romeo al numero 800253200.
Cordiali saluti.


La prossima sarà una BMW

Certo caro Doc che ti stanno trattando in modo superficiale e non corretto. Ti dovrebbero vedere come cliente importante di un auto Premium di punta che meriterebbe tappeti dorati per risolvere qualsiasi problema. Cerca di non farti prendere dallo sconforto, sono convinto che la tua super auto valga per le sensazioni che ti dona quando la guidi e non per le criticabili risposte dei dipendenti FCA. Un abbraccio
P.S. lascia stare BMW :(
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Scusate ragazzi.
Io ho il 6,5...aggiornato a fine aprike 2020 (penso alla versione 1052 non ricordo)...stesso periodo aggiornato infotaiment alla 002.010.041...ma esattamente che difetti dovrei riscontrare?questa estate ho fatto viaggi di oltre 4 ore ma nn mi è parso di notar stranezze.anche mese scorso 3 ore e mezza di macchina nessuna anomalia.bhò.
Ditemi i difetti e verifico.grazie
 
Scusate ragazzi.
Io ho il 6,5...aggiornato a fine aprike 2020 (penso alla versione 1052 non ricordo)...stesso periodo aggiornato infotaiment alla 002.010.041...ma esattamente che difetti dovrei riscontrare?questa estate ho fatto viaggi di oltre 4 ore ma nn mi è parso di notar stranezze.anche mese scorso 3 ore e mezza di macchina nessuna anomalia.bhò.
Ditemi i difetti e verifico.grazie

Se usi la navigazione attiva, fai caso alle indicazioni dei limiti di velocità e tipo di strada. Dopo circa 1h15 minuti restano bloccate e non si aggiornano più. Per il resto nessuna anomalia.
 
Dopo circa un’ora e un quarto di navigazione la scritta sotto alla mappa (la strada che si sta percorrendo in quel momento) si “congela” e non cambia più.
Questo sia che siano stati impostati i limiti di velocità sia senza.
 
Certo caro Doc che ti stanno trattando in modo superficiale e non corretto. Ti dovrebbero vedere come cliente importante di un auto Premium di punta che meriterebbe tappeti dorati per risolvere qualsiasi problema. Cerca di non farti prendere dallo sconforto, sono convinto che la tua super auto valga per le sensazioni che ti dona quando la guidi e non per le criticabili risposte dei dipendenti FCA. Un abbraccio
P.S. lascia stare BMW :(
È stata premium per pochi mesi quando mi chiamavano spesso solo per sapere come andava.
Poi il nulla...

PS
Forse quelli del marketing erano sicuri si sarebbe disfata al primo sole...
Ma gli ingegneri sapevano il fatto loro! Almeno loro...

PPS
Oltre a tutto ero uno dei primi, di quelli che “hanno rischiato” sul modello appena uscito...
Mi ripeto, da arteriosclerotico vecchiotto: “la ragazza è meravigliosa se riesci a ignorare i parenti”.
Ma di “premium” non vedo nulla...meditate in AR, meditate. O dovrei dire in Stellantis? Allora si spiega...
Il povero Marchionne si rivolterà nella tomba.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Giannivale
Scusate ragazzi.
Io ho il 6,5...aggiornato a fine aprike 2020 (penso alla versione 1052 non ricordo)...stesso periodo aggiornato infotaiment alla 002.010.041...ma esattamente che difetti dovrei riscontrare?questa estate ho fatto viaggi di oltre 4 ore ma nn mi è parso di notar stranezze.anche mese scorso 3 ore e mezza di macchina nessuna anomalia.bhò.
Ditemi i difetti e verifico.grazie

Ragazzi ho capito perchè io non ho qiesto problema.
Il mio navigatore ha la versione di Aprile 2020,quella che venne rilasciata vergognosamente dopo 1 anno d ritardo ricordate?parliamo della 1041....poi a maggio m e scaduto l abbonamento e non ho piu potito scaricar aggiornamenti....MENO MALE A STO PUNTO.
Mi tengo la 1041 buona buona ho capito.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ragazzi ho capito perchè io non ho qiesto problema.
Il mio navigatore ha la versione di Aprile 2020,quella che venne rilasciata vergognosamente dopo 1 anno d ritardo ricordate?parliamo della 1041....poi a maggio m e scaduto l abbonamento e non ho piu potito scaricar aggiornamenti....MENO MALE A STO PUNTO.
Mi tengo la 1041 buona buona ho capito.

A me ed anche ad altri il blocco avviene con il software 002.010.041.
Ho provato con tutte le mappe: la 1041 (quella che hai tu) poi 1052 poi ritornato alla 1026 (mappa di marzo 2019) e da ieri ho la 1056.
 
Aggiungo che è un blocco “subdolo”: all’inizio non lo avevo neppure notato fino a che in molti l’hanno riportato sul forum.
E comunque, nel mio caso, non dà fastidio più di tanto.
E paradossalmente è comparso, o meglio, è stato segnalato, su mappe buggate (dalla 1051 in avanti) comparse proprio nel periodo in cui molti avevano attribuito la colpa alla mappa.
E non al sw che era uscito da poco.
Ma sembra proprio sia il sw 002.010.041 che, se anche dà retrocamera più grande, fa ricomparire Siri etc. etc. introduce un’altra “novità “
:rolleyes:
 
A me ed anche ad altri il blocco avviene con il software 002.010.041.
Ho provato con tutte le mappe: la 1041 (quella che hai tu) poi 1052 poi ritornato alla 1026 (mappa di marzo 2019) e da ieri ho la 1056.
Ma scusami a te il.bug lo faceva anche con la mappa 1041?ripeto,io c ho fatto piu di un viaggio, da luglio ad ottobre,viaggi lunghi,m pare tutto regolare.
Però...ora che ci penso...ma per caso si inchioda il percorso alla destra dello schermo????quella che indica le pompe di benzina e lavori in corso?????una volta ebbi l impressione che fosse bloccata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma scusami a te il.bug lo faceva con la mappa 1041?ripeto,io c ho fatto piu di un viaggio, da luglio ad ottobre,viaggi lunghi,m pare tutto regolare.
Però...ora che ci penso...ma per caso si inchioda il percorso alla destra dello schermo????quella che indica le pompe di benzina e lavori in corso?????una volta ebbi l impressione che fosse bloccata

Si il bug si verifica con la mappa 1041 e tutte le altre.
Me ne accorsi subito quando ad aprile ho aggiornato il software alla 002.010.041 e subito a seguire la mappa 1041.
Ho sempre avuto il dubbio se il problema lo creavano le mappe o l'ultima versione del software.
La settimana scorsa per avere la certezza ho reinstallato la mappa 1026 di marzo 2019, quella che insieme al software 002.009.055 non provocava il blocco e invece lo stesso si è verificato dopo 75 minuti.
Si "congelano" sul display in basso il nome della strada ed il limite di velocità.
La toolbar quella che dici tu a destra non crea problemi, continua a funzionare regolarmente insieme alle istruzioni di navigazione.