Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Grazie per i suggerimenti! Anch'io uso una SanDisk e faccio l'aggiornamento tramite le prese nel bracciolo, senza usare le altre. Per ora non ha funzionato (con questo aggiornamento, mai un problema con i precedenti). Sospetto che dovrò cambiare chiavetta, probabilmente quella che ho si è rovinata con qualche campo magnetico o ha preso una botta.

Speriamo che con la chiavetta nuova funzioni!

Purtroppo le chiavette possono rovinarsi senza apparente motivo.. A volte basta uno sbalzo di tensione, altre volte si verifica una morte prematura della memoria NAND (il chip dove vengono salvati i dati), altre ancora smette di funzionare il controllore della memoria.. ☹️☹️
 
  • Like
Reactions: Ronin
Speriamo che con la chiavetta nuova funzioni!

Purtroppo le chiavette possono rovinarsi senza apparente motivo.. A volte basta uno sbalzo di tensione, altre volte si verifica una morte prematura della memoria NAND (il chip dove vengono salvati i dati), altre ancora smette di funzionare il controllore della memoria.. ☹️☹️
Ci sono programmini per testare le memorie... e sono affidabili, (Check Flash) eseguono cicli di scritture e lettura in tutti i settori e danno il responso finale.....questo si potrebbe fare prima di buttarla o comprarne un'altra......che poi magari non serve.
Onestamente trovo strano che si riesca a scrivere l'aggiornamento della mappa ma non a leggerlo sulla pennetta USB..... spero di sbagliarmi, ma il problema sta altrove.
 
  • Like
Reactions: BluByte
Ci sono programmini per testare le memorie... e sono affidabili, (Check Flash) eseguono cicli di scritture e lettura in tutti i settori e danno il responso finale.....questo si potrebbe fare prima di buttarla o comprarne un'altra......che poi magari non serve.
Onestamente trovo strano che si riesca a scrivere l'aggiornamento della mappa ma non a leggerlo sulla pennetta USB..... spero di sbagliarmi, ma il problema sta altrove.

Check Flash funziona bene, lo uso anche io [emoji846]
Diciamo che anche se la chiavetta passasse il test di scrittura/lettura ci sarebbe comunque una piccola possibilità (nell’ordine dello 0,5%) che non funzioni sulla macchina (a volte bastano differenze di tensione minime per scatenare malfunzionamenti su device con qualche problema).

Alla fine, provare con un’altra chiavetta è l’operazione più semplice e meno costosa (può farsene prestare una da un amico).. Se poi l’aggiornamento continua a fallire.. Mi sa che il problema sta nel sistema di infotainment, quindi sarà necessario un passaggio in officina ☹️ Ma non gufiamo, speriamo sia solo un problema di chiavetta [emoji6]
 
  • Like
Reactions: undertaker
Ma non c'è la possibilità di condividere il file mappa e licenza qui anziché da mopar?
Grazie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me già ieri erano comparse, nav 8,8