Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Aggiornamento ( prendiamola sul ridere che e' meglio):D:D
 
Ho già fatto chiamate e chat, con auto nuova da giugno e nessun aggiornamento ricevuto... ringrazio solo di aver messo AA, almeno ho un backup valido.
Non è accettabile, anche se per fortuna dove vado io non ci sono grandi variazioni di strade :)
 
Per me hanno smesso di sviluppare il vecchio sistema già da tempo. Aggiornamenti delle mappe per non non ce ne saranno più. L'hardware è obsoleto e non ha memoria a sufficienza. Per quanto mi riguarda ho smesso di chiamare il call center ed ho scritto una pec. Sebbene nutro poche speranze...
Non credo abbiano smesso di aggiornare le mappe sul 6,5 pollici,avranno avuto qualche problema con la dimensione del File che i softweristi della Tomtom devono riscrivere....ma stanno esagerando con i tempi....e noi ne subiamo le conseguenze....
Per questo motivo occorre protestare e farci sentire con il Customer Care....
 
Basterebbe fare in modo che si possa selezionare la nazione che si vuole installare senza dover per forza installare tutta Europa.
Mappa da 1GB con solo l'Italia basterebbe all'80% dei possessori dell'auto.
Poi se una vuole si installa altri paesi.
 
Basterebbe fare in modo che si possa selezionare la nazione che si vuole installare senza dover per forza installare tutta Europa.
Mappa da 1GB con solo l'Italia basterebbe all'80% dei possessori dell'auto.
Poi se una vuole si installa altri paesi.

Mi sembra molto logico e intelligente!
:)
Quindi poco applicabile da chi costringe a fare bizantinismi vari per caricare le mappe, come accennato sotto...

Soprattutto la mappa on-demand ridotta di dimensioni andrebbe bene per chi non ha voglia di aspettare l'occasione per fare un viaggio di almeno un'ora e mezza (o lasciarla accesa per tutto quel tempo che è anche peggio).
Vale per i possessori del vecchio HW...
Ma tanto quelli li hanno dimenticati da subito!

Ma chi inventa queste "geniali strategie" le ha prima provate?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Mi sembra molto logico e intelligente!
:)
Quindi poco applicabile da chi costringe a fare bizantinismi vari per caricare le mappe, come accennato sotto...

Soprattutto la mappa on-demand ridotta di dimensioni andrebbe bene per chi non ha voglia di aspettare l'occasione per fare un viaggio di almeno un'ora e mezza (o lasciarla accesa per tutto quel tempo che è anche peggio).
Vale per i possessori del vecchio HW...
Ma tanto quelli li hanno dimenticati da subito!

Ma chi inventa queste "geniali strategie" le ha prima provate?

Che poi la selezione delle nazioni è qualcosa che hanno molti navigatori sia per Smarphone (maps.me) che standalone da anni.
Solo TomTom continua a farmi installare 10GB di mappa che ci vuole 1 ora di tempo.
 
  • Like
Reactions: Aspide76
Mi sembra impossibile che l'hardware abbia una memoria insufficiente...
 
Mi sembra impossibile che l'hardware abbia una memoria insufficiente...
Non è quantità insufficiente di memoria ma velocità dati.
(la stessa differenza di velocità che c'è tra un HD "tradizionale" ed un SSD...).
Dovuto in massima parte (a parità di velocità di supporti interni di memoria e quantità/qualità di RAM - e potrebbero anche essere diversi) al lavoro di decodifica-codifica-preparazione di un processore più lento.
:)
Ho provato con ogni genere di chiavette (anche le "superveloci") ma il collo di bottiglia è lì...
Ed è anche il motivo per cui ci hanno venduto, all'inizio, la balla che potessero fare un upgrade dei vecchi infotainment.
Oddio, modificando il SW ed ottimizzandolo avrebbero forse potuto.
Ma costa...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Non è memoria ma velocità dati.
(la stessa differenza di velocità che c'è tra un HD "tradizionale" ed un SSD...).
Dovuto in massima parte (a parità di velocità di supporti interni di memoria e quantità/qualità di RAM - e potrebbero anche essere diversi) al lavoro di decodifica-codifica-preparazione di un processore più lento.
:)
Ma come fate a dire che il processore del 6.5 è più lento del 8.8?
Non ho mai letto di differenze di hardware a parte lo schermo più grande.
E comunque per gestire un navigatore non ci vuole un gran processore.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma come fate a dire che il processore del 6.5 è più lento del 8.8?
Non ho mai letto di differenze di hardware a parte lo schermo più grande.
Lo dico perché dal MY2018 da un certo punto in avanti sull'infotainment hanno cambiato il processore...
Dubito che ci siano processori diversi sui due sistemi (6.5 e 8.8) ma potrebbe essere.

Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia
Messaggio 2503
Se non lo sa MacGeek...
:rolleyes:
 
Ultima modifica: