Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Finalmente l'aggiornamento delle mappe per il 6,5 pollici...grazie a tutti i componenti del Forum che si sono prodigati a effettuare il reclamo ed a quelli che hanno dimostrato sostegno per questo aggiornamento.
Anche se in questo momento così triste e complicato non ho voglia di fare l'aggiornamento e trafficare prima di peggiorare la situazione con la batteria della Giulia che e' ferma in box e 'accendo solo una volta ogni 10/12 giorni per fare la spesa ...
Un saluto a tutti...riguardatevi...
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e Masmaxi
Sto iniziando l'aggiornamento. Vediamo se riesco a farlo senza accendere il motore . Comunque vengono indicate mappe Europa aggiornate al 19 novembre 2019. Non recentissime ma sempre meglio di niente
Si la 1041 è di novembre. La 1046 (già disponibile per il display 8.8) è aggiornata a febbraio 2020
 
  • Like
Reactions: VURT e Piezio77
Si la 1041 è di novembre. La 1046 (già disponibile per il display 8.8) è aggiornata a febbraio 2020
Azz... noi del 6.5 sempre un po' indietro restiamo. Comunque aggiorno sull'.... aggiornamento. Non sono riuscito a farlo a motore spento anche seguendo le varie indicazioni che altri forumisti hanno dato in questo thread. In ogni caso quando il sistema si spegne non c'è modo di far riprendere l'aggiornamento. Riprende sempre daccapo. Quindi Per non tenere proprio sempre acceso il motore ho fatto in questo modo: ho avviato l'aggiornamento a motore spento e poco prima della scadenza della mezz'ora ho acceso il motore. L'aggiornamento ha impiegato in tutto 36 minuti, quindi in pratica ho anche tenuto acceso il motore non troppo tempo
 
Azz... noi del 6.5 sempre un po' indietro restiamo. Comunque aggiorno sull'.... aggiornamento. Non sono riuscito a farlo a motore spento anche seguendo le varie indicazioni che altri forumisti hanno dato in questo thread. In ogni caso quando il sistema si spegne non c'è modo di far riprendere l'aggiornamento. Riprende sempre daccapo. Quindi Per non tenere proprio sempre acceso il motore ho fatto in questo modo: ho avviato l'aggiornamento a motore spento e poco prima della scadenza della mezz'ora ho acceso il motore. L'aggiornamento ha impiegato in tutto 36 minuti, quindi in pratica ho anche tenuto acceso il motore non troppo tempo
Il sistema sulla mia si spegne dopo 20 minuti.
 
  • Like
Reactions: Lucio56 e Jack Ryan
Il sistema sulla mia si spegne dopo 20 minuti.
Il mio direi dopo trenta minuti (o giù di lì). Io dopo circa 25 min ho acceso il motore e finito l'aggiornamento. Può essere che non tutte le Giulia siano impostate nello stesso modo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Certo un dubbio mi viene. La mappa 1026 ha una dimensione di 8.926.890 KB mentre la mappa 1041 ha una dimensione di 8.942.300 Kb con un incremento di soli 15 MB. Davvero pochi se si pensa all'incremento che hanno avuto le mappe per la versione da 8.8" anche al netto degli edifici 3D. Sperando che la 1041 sia effettivamente aggiornata rispetto alla 1026 (non ho motivo di dubitare) l'alternativa è che abbiano eliminato qualcosa (qualche paese???).
Ottima analisi,aggiungerei se me lo consentì che la differenza tra la 1026 e 1041 di pochi MB conferma quello che in tanti avevamo ipotizzato e cioè la mancanza di spazio o di memoria nell'info da 6,5 pollici...chiaramente non ce lo diranno mai ,comunque l'importante sia arrivato l'aggiornamento....
Altra considerazione un po' mesta e' questa:
Speriamo di poter utilizzare prima possibile la nuova mappa e che ne usciremo da questa situazione impensabile e drammatica che ci attanaglia ....
Un saluto a tutti ....