Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Uscito aggiornamento mappe 1052
 
secondo me la licenza serve proprio, per non fare quello,cioe' passare ad altri le mappe
la licenza e' vincolata al telaio e all apparecchio montato
infatti ,qualcuno,ha sostituito il monitor da 6,5 con 8,8,ma le mappe sono rimaste sempre del 6,5 per l aggiornamento,quindi penso che la centralina della vettura e' impostata in un certo modo
No, la mappa non è vincolata se non ad un controllo di congruità con la licenza con la quale è stata scaricata. Non è vincolata al telaio...
O, detto in altri termini, la mappa che scarico col mio VIN (per accedere a maps.mopar.eu) potrebbe tranquillamente essere installata su qualsiasi altra Giulia (con lo stesso HW) a patto di avere sulla chiavetta sia la mappa (.bin) sia la corrispettiva licenza, scaricate insieme.
Il SW non controlla in qualche modo che l'installazione avvenga proprio sulla Giulia con lo stesso VIN con il quale è avvenuto l'accesso a Mopar.
Per ora...
:rolleyes:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: alfista78
secondo me la licenza serve proprio, per non fare quello,cioe' passare ad altri le mappe
la licenza e' vincolata al telaio e all apparecchio montato

Ma qui alcuni affermano che funzioni comunque, che la licenza non è vincolata a nulla.
 
  • Like
Reactions: alfista78
Ma scusa MPP, se la licenza non è legata al veicolo, non potresti installare la 1052 che ti potrebbe gentilmente passare qualcuno così risolvi il tuo problema? Capisco tu abbia le tue ragioni rispetto ad AR ma francamente mi sembra solo tempo perso farle valere.
 
Ma scusa MPP, se la licenza non è legata al veicolo, non potresti installare la 1052 che ti potrebbe gentilmente passare qualcuno così risolvi il tuo problema? Capisco tu abbia le tue ragioni rispetto ad AR ma francamente mi sembra solo tempo perso farle valere.
Sono d'accordo con te!
:)
 
Salve ragazzi, penso di essere incappato anche io nella stessa problematica, ho installato a luglio la mappa 1051 con bug (premesso che non uso i comandi vocali per il navi) ma qualche gg fa sono andato sul sito mopar che mi ha informato che il servizio per la mia giulia è scaduto. Volevo capire un paio di cose che leggendo la discussione non mi sono ancora chiare. Ma le mappe scaricate da sito mopar sono compatibili gra i tre sistemi (HW Vecchio, HW Nuovo e HW Touch)? Se come qualcuno ha consigliato, metto il vin di una Giulia più recente la mappa che vado a scaricare potrei poi installarla sulla mia. Se a livello mappa i tre HW sono compatibili non c'è problema, ma se le mappe sono differenziate come capisco se il vin che inserisco fa riferimento ad una con hw nuovo?
 
Qui lo scrivo e qui lo nego.

Basta che il VIN sia di una Giulia con schermo delle stesse dimensioni del tuo. Stop.
 
  • Like
Reactions: GPoint
diciamo che tutta la gestione del sito mopar è fallace, io posso registrarmi con una mail e mettere un qualsiasi VIN senza che nessuno possa dire nulla. Non c'è nessuna verifica che effettivamente io sia il proprietario della vettura.
Va da sè che per aggiornare le mappe in eterno basta farsi un giretto in concessionaria e segnare qualche VIN visto che è ben visibile sul parabrezza
 
Infatti credo correranno ai ripari se non vogliono perdere soldi così facilmente....

E ti dirò di più, puoi recuperare un VIN senza nemmeno alzarti dalla sedia ma qui è troppo.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Infatti credo correranno ai ripari se non vogliono perdere soldi così facilmente....

E ti dirò di più, puoi recuperare un VIN senza nemmeno alzarti dalla sedia ma qui è troppo.
basta una visura dei proprietari con la targa.