Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Abbiamo capito che li difendi a spada tratta...
Lavori per AR?
Senza polemica...
NON sto provando a fregare AR.
AR invece sta giocando con un sacco di gente...
Vuoi una dimostrazione? Ho segnalato il bug del sw 002.010.041 e non mi hanno neppure risposto.
Il bug c'era, il changelog dello 002.010.043 lo dimostra.
Registrano le telefonate: allora c'è anche registrato che mi avrebbero fatto ricontattare.
Indovina...

PS
Se è per me resterò per sempre con l'ultima mappa. In tre anni non ho visto nessun vantaggio ad aggiornare, anzi.
Ma ti sembrano logici tanti problemi di ALTRI?

PPS
In Svizzera hanno mandato un cesto di prodotti ad un cliente per farsi perdonare di un ritardo (un ragazzo svizzero, mi sembra, messaggio sul forum)
In USA ti rispondono sul forum.
In itaglia a metà clienti che si rivolgono al CC elargiscono abbonamenti e cambi olio e ignorano l'altra metà.
Ti sembra normale o schizofrenico?
A me basterebbe un SERVIZIO decente...
:)

Figurati

Che in FCA abbiano dei problemi a seguire bene il cliente, nulla da dire è un dato di fatto. Così come è evidente e sotto gli occhi di tutti che qualcosa non quadra perché altrimenti tutto filerebbe liscio senza intoppi.

Tuttavia, ripeto, io avevo abbonamento scaduto, sono andato in Alfa, ho pagato e mi hanno aggiornato le mappe. A volte bisognerebbe magari lasciar perdere il customer care ma risolvere il problema alla radice dialogando direttamente con la rete vendita/assistenza.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Figurati

Che in FCA abbiano dei problemi a seguire bene il cliente, nulla da dire è un dato di fatto. Così come è evidente e sotto gli occhi di tutti che qualcosa non quadra perché altrimenti tutto filerebbe liscio senza intoppi.

Tuttavia, ripeto, io avevo abbonamento scaduto, sono andato in Alfa, ho pagato e mi hanno aggiornato le mappe. A volte bisognerebbe magari lasciar perdere il customer care ma risolvere il problema alla radice dialogando direttamente con la rete vendita/assistenza.
Quando ho provato, il concessionario non era neppure stato informato della partenza del servizio mappe a pagamento...
 
Ultima modifica:
Seguo il post....... ma l'aggiornamento delle mappe a pagamento prevede anche l'aggiornamento degli autovelox?? E, i confermate il costo di 120€ per il triennio??
Gracias.... ;)
 
Seguo il post....... ma l'aggiornamento delle mappe a pagamento prevede anche l'aggiornamento degli autovelox?? E, i confermate il costo di 120€ per il triennio??
Gracias.... ;)

Si anche gli autovelox sono aggiornati. Il database è sempre quello TomTom. 129 € per 3 anni.
 
  • Like
Reactions: wocoalfa
Ma non si può fare il rinnovo direttamente online su tomtom?
 
Siamo sicuri che prima si poteva aggiornare da un donatore, o semplicemente nessuno aveva provato avendo tutti l'abbonamento attivo?
Com'è possibile aggiungere il controllo del VIN se la macchina non ha connessione ad internet e senza aggiornare il software?

Provato di persona, le ultime 2 mappe esclusa la 1061 le ho aggiornate utilizzando i file di un'altra Giulia, adesso la 1061 non va, provato anche questo. Inserire il controllo del VIN non penso sia molto complesso. Il file di attivazione è il file di licenza, che altro non è il file della mappa legato al seriale del prodotto, come già avviene sui TomTom standalone. Non so se ti è mai capitato di aggiornare un TomTom manualmente, bisogna generare un file legato al seriale del TomTom, infatti se copi la mamma da un altro dispositivo non va se non si rigenera il file di verifica. Probabilmente hanno abilitato il controllo, il file della mappa è uguale per tutte, ma il file licenza che si scarica avrà le info che devono combaciare con il seriale della macchina.
 
Perché in officina intervengono sul sistema abilitando la data di verifica dei tre anni
Quindi per poter aggiornare le mappe dovresti portarla in officina ogni volta?
O solo una per attivare il controllo del VIN (evidentemente disattivato in origine).
Intelligente sistema, Covid a parte...
:rolleyes:
A me risultava che dovevi solo pagare in concessionaria (assurdo...hanno inventato Internet nel frattempo) e seguiva l'attivazione sul sito per tre anni...
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
nel manuale utente si legge come infotainment sia legato al VIN (non c'è un codice di sblocco come nelle autoradio "di una volta")

probabilmente non avevano mai introdotto il controllo nelle licenze... poi sono passati 3 anni dall'uscita di Giulia e si saranno detti "oh cazzo dobbiamo mettere a true il parametro per il VIN quando generiamo le licenze" ... qualche mese per sistemare il generatore e via
 
  • Like
Reactions: ChristianFVG e MPP