Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Sto caricando ora le mappe sulla chiavetta da 64 e intanto ho risposto al servizio clienti.
Se non fosse che non ho più le vecchie mappe non avrei fretta.
Questo è l'errore che ho durante l'aggiornamento.Visualizza allegato 237482
Spero di non sbagliarmi ma ricordo di aver letto che prima di effettuare l'aggiornamento la procedura consigliava di disabilitare il GPS.
Io ho sempre fatto l'aggiornamento senza disabilitarlo, ma magari nel tu caso serve...
 
A me era uscito quell'errore aggiornando alla 13. Ho dovuto riscaricare sia il file delle mappe sia la licenza. Stessa chiavetta. Ha funzionato.
 
Già provato più volte ma nulla.
Oggi se riesco provo ad aggiornare con una 64 GB in attesa di news dall'assistenza.

Spero di non sbagliarmi ma ricordo di aver letto che prima di effettuare l'aggiornamento la procedura consigliava di disabilitare il GPS.
Io ho sempre fatto l'aggiornamento senza disabilitarlo, ma magari nel tu caso serve...

Ho rivisto sul sito e non dice nulla, poi sinceramente non mi sembra che nel menù ci sia opzione per disabilitare il GPS magari però non ho cercato bene io.
Anche io comunque ho sempre aggiornato normalmente facendo la stessa procedura.

1) Metto in moto la macchina
2) Inserisco la pen drive
3) Avvio l'aggiornamento

Poi mi vado in ufficio dove ci metto sempre 1 oretta.
Quando arrivo spengo il motore e faccio terminare il tutto con il quadro acceso l'importante e non far spegnere info.

Ora invece sia con la macchina completamente ferma che in movimento allo stesso punto si blocca.
 
  • Like
Reactions: Alexcorbetta
Già provato più volte ma nulla.
Oggi se riesco provo ad aggiornare con una 64 GB in attesa di news dall'assistenza.



Ho rivisto sul sito e non dice nulla, poi sinceramente non mi sembra che nel menù ci sia opzione per disabilitare il GPS magari però non ho cercato bene io.
Anche io comunque ho sempre aggiornato normalmente facendo la stessa procedura.

1) Metto in moto la macchina
2) Inserisco la pen drive
3) Avvio l'aggiornamento

Poi mi vado in ufficio dove ci metto sempre 1 oretta.
Quando arrivo spengo il motore e faccio terminare il tutto con il quadro acceso l'importante e non far spegnere info.

Ora invece sia con la macchina completamente ferma che in movimento allo stesso punto si blocca.
Prova a riscaricare la mappa da un altro computer.
 
Prova a riscaricare la mappa da un altro computer.

Purtroppo ho solo 1 PC (quello aziendale ha le USB bloccate) quindi ho fatto il test da quello provando vari browser (Chrome, Edge, Firefox) ma senza che cambiasse nulla.

Come alternativa l'ho fatto scaricare dal NAS sempre stesso problema.
Ho controllato ogni volta il peso in byte per capire se cambiasse qualcosa ma è sempre lo stesso.
 
Scusa ma si può spegnere solo il motore senza spegnere l'auto ? non lo sapevo...

Se hai impostato l'info come modalità 20 minuti quando spegni il motore l'info non si spegne finchè non apri lo sportello.
A questo punti accendi il quadro e cliccando su aggiorna mappe continua riprendendo dall'ultimo punto.
 
  • Like
Reactions: Fede1275
Già provato più volte ma nulla.
Oggi se riesco provo ad aggiornare con una 64 GB in attesa di news dall'assistenza.



Ho rivisto sul sito e non dice nulla, poi sinceramente non mi sembra che nel menù ci sia opzione per disabilitare il GPS magari però non ho cercato bene io.
Anche io comunque ho sempre aggiornato normalmente facendo la stessa procedura.

1) Metto in moto la macchina
2) Inserisco la pen drive
3) Avvio l'aggiornamento

Poi mi vado in ufficio dove ci metto sempre 1 oretta.
Quando arrivo spengo il motore e faccio terminare il tutto con il quadro acceso l'importante e non far spegnere info.

Ora invece sia con la macchina completamente ferma che in movimento allo stesso punto si blocca.
Ricordavo bene...
Questo è uno stralcio della procedura di aggiornamento....
Poi hai risolto???
 

Allegati

  • mappe.pdf
    958.9 KB · Visualizzazioni: 82
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ricordavo bene...
Questo è uno stralcio della procedura di aggiornamento....
Poi hai risolto???

Ok parla di orologio GPS.
Sul sito mopar però non dice nulla di tutto ciò.
Comunque no ieri mi hanno inviato un file licenza da provare al posto di quello che scarico dal sito mopar, ma non è cambiato nulla.

Ho provato anche una pen drive da 64GB stesso problema.
Se continua così la porta al centro assistenza e se la vedono loro...