Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

1101, Infotainment 2016
Due files, caricata e installata in 80 minuti esatti.
Piece of cake...
(anche se l'infotainment 2016 va...a carbonella...)
 
Il Mac NON VA BENE.
Bisogna fare download e copia su chiavetta da computer Windows.
Il Mac inserisce nella chiavetta anche dei file invisibili che servono a lui per leggere le chiavette Windows. Questo impedisce alla procedura di funzionare.
con Mac funziona: formattare con exFAT e cancellare i metadati con BlueHarvest
 
  • Like
Reactions: Kodiak
Il Mac NON VA BENE.
Bisogna fare download e copia su chiavetta da computer Windows.
Il Mac inserisce nella chiavetta anche dei file invisibili che servono a lui per leggere le chiavette Windows. Questo impedisce alla procedura di funzionare.
La mia chiavetta è stata formattata su Mac usando "NTFS per Mac" (programma acquistato, della Paragon se ricordo bene) e ha sempre funzionato...
Senza dover cancellare/modificare nulla.
Ovviamente ha sempre funzionato anche quando scaricavo/copiavo mappe da Windows (NTFS ed ExFAT)
Non ricordo se funzionava con ExFAT da Mac.
Piuttosto ricordo che, nel caso facciate un secondo download, alcuni browser aggiungono (1) al nome del file rendendolo inutilizzabile (a meno di modificarne il nome)
 
Ultima modifica:
Buonasera a tutti mi sono appena iscritto a questo forum. Nell'ottobre scorso ho acquistato una alfa Giulia del 2017. Mi sono accorto viaggiando che le mappe presenti non sono recenti ( non rileva rotonde o altro attualmente presenti sulle strade) informandomi sul sito ho capito che inserendo il VIN si potevano scaricare le mappe aggiornate ( io attualmente ho la versione 971.7832) ma mi si dice che l'aggiornamento mappe è scaduto. Un mio amico ha da poco acquistato una alfa Giulia che ha le mappe che scadono nell'ottobre 2024 ( vers. 15.0.0) lui ha scaricato su chiavetta e aggiornato le sue. Domanda: con le mappe da lui scaricate posso aggiornare le mie? O non è possibile?
 
Buonasera a tutti mi sono appena iscritto a questo forum. Nell'ottobre scorso ho acquistato una alfa Giulia del 2017. Mi sono accorto viaggiando che le mappe presenti non sono recenti ( non rileva rotonde o altro attualmente presenti sulle strade) informandomi sul sito ho capito che inserendo il VIN si potevano scaricare le mappe aggiornate ( io attualmente ho la versione 971.7832) ma mi si dice che l'aggiornamento mappe è scaduto. Un mio amico ha da poco acquistato una alfa Giulia che ha le mappe che scadono nell'ottobre 2024 ( vers. 15.0.0) lui ha scaricato su chiavetta e aggiornato le sue. Domanda: con le mappe da lui scaricate posso aggiornare le mie? O non è possibile?
Non è possibile,sono legate al Vin dell'auto,devi comprare abbonamento in alfa 130€ per 3.anni
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto