Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Penso anch'io che sia così: quando il sistema confronta i dati della 1056 (ed è installata la 1052) rileva che la 1056 risulterebbe prodotta prima e non la installa.
Roba da principianti!
In compenso il Customer Care registra tutti i tuoi messaggi e ti cataloga. Io sono nella categoria "rompicoglioni che non vuole pagare" e sono così stupidi da non ascoltare neppure i consigli (ripeto: CONSIGLI) che gli do gratuitamente e non sanno rispondere a pappagallo altro che: "compri l'abbonamento, poi avrà diritto di parlare e di scaricare gli aggiornamenti".
Ma bischeri!
Cominciate ad offrire un servizio SERIO!
Poi, magari, ne parliamo...
E poi ci si lamenta che nessuno compra Alfa Romeo.....Alfa Romeo: ad ottobre nuovo crollo delle vendite in tutti i principali mercati europei - ClubAlfa.it

Dirigenti di FCA fatevi una domanda e datevi una risposta!!! Solo ascoltando i consigli di questo forum avreste gestito meglio il post vendita e risolto tanti problemi senza crearne altri....
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e MPP
Preferisco non commentare...
Appena ricevuto dal Customer “Dis”service (facevo presente il problema di data della 1056)

“Gentile Cliente,
in riferimento alla sua pratica 00608822 la informiamo quanto segue. Per poter usufruire del servizio Map Care, la invitiamo di rinnovare questo servizio presso una concessionaria autorizzata Alfa Romeo in modo da poter scaricare nuovamente la mappa più recente tramite il sito maps.mopar.eu
Per qualsiasi ulteriore necessità può rispondere a questa email oppure contattarci chiamandoAlfa Romeo al numero 0080025320000.”

Risposta:
“Grazie ma non mi serve rinnovare il servizio (almeno fino a quando non migliorerà), riferivo solo uno dei tanti problemi riscontrati da altri Alfisti perché potesse essere corretto e perché ne siate a conoscenza...
MP”

Ma ci sono o ci fanno?
Non hanno vergogna?

PS
Appena ho news su come disinstallare completamente una mappa vi faccio sapere.
Peccato che neanche le concessionarie sanno come rinnovare il servizio Map Care....veramente imbarazzante come risposta....
 
Peccato che neanche le concessionarie sanno come rinnovare il servizio Map Care....veramente imbarazzante come risposta....
In altri tempi, forse per altri mercati (USA, per dirne uno) il responsabile del Customer Care sarebbe già finito a spazzare una stalla. Non PUOI dare risposte ciclostilate, sbagliate, incomplete, inutili e ipocrite.
Un vero Customer Care ascolta, analizza, diversifica e personalizza la risposta e RISOLVE il problema.
Da questo punto di vista lo "statalismo" di AR ha lasciato danni profondi e un sacco di servizi inutili, anzi, dannosi.
Poveri, magici progettisti e ingegneri, soli in un deserto ostile!
Ma tanto, ormai, sono percorsi consoni al nome "Stellantis".
Puah!

PS
nell'ultima (inutile) telefonata al customer care una signora con voce affranta mi disse "mi scusi ma abbiamo le mani legate".
Da chi?
Perché?
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
PS
nell'ultima (inutile) telefonata al customer care una signora con voce affranta mi disse "mi scusi ma abbiamo le mani legate".
Da chi?
Perché?
Ecco un addetto al customer care Alfa
Mani.jpg.jpg


ed ecco una sua collega che sta arriando a dargli il cambio

images (1).jpeg


:rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Tutto contribuisce al prestigio di un marchio, specialmente se ha l'ambizione di essere premium. Queste pecche, anche se marginali, contribuiscono al CALO di prestigio del marchio. Peccato, perché Giulia e Stelvio sono due autovetture eccezionali. E questo è il calo di vendite di Alfa Romeo in Europa:

Alfa Romeo: ad ottobre nuovo crollo delle vendite in tutti i principali mercati europei - ClubAlfa.it.

E' una situazione spiacevole, mesi per rendere disponibile una mappa aggiornata, ma non penso che il calo vendite di Alfa in questo periodo sia dovuto al prestigio perso o tantomeno al Customer Care. I motivi sono ben altri, in primis la fiducia dei clienti persa negli anni passati e secondo l'aver perso terreno rispetto ad altri marchi con cui vuole competere. Sicuramente questo forum è molto popoloso, ma sarà una minima parte di quelli che hanno comprato un'Alfa, e sicuramente la stragrande maggioranza ha ancora la mappa aggiornata al giorno della consegna della macchina e nemmeno sta dietro a ste cose. Per tre anni gli aggiornamenti sono usciti regolarmente, tomtom le mappe le rilascia anche per i dispositivi più obsoleti, speriamo che risolvano al più presto. L'unica soluzione è quella di trovare una procedura per forzare l'aggiornamento, anche perchè chi è riuscito ad aggiornare alla 1056 da mappe più vecchie immagino non abbia problemi di funzionamento.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
buongiorno a tutti, arrivata ora una mail da parte del servizio clienti,dopo la mia segnalazione riguardante il problemi della mappa
in poche parole,mi comunicano, che hanno tolto la mappa 1056 dal sito, la quale non funzionante causa errore tecnico di TOM TOM e appena sara' sistemata,ritornera' scaricabile
 
  • Like
Reactions: Piezio77
È la terza volta che tornerebbe scaricabile .... Sarà la volta buona ? Pure le altre volte ci è stata detta la stessa cosa .... Sembra chissà cosa stiano combinando con ste mappe bhooo... Sembra il topo che deve partorire l'elefante !
 
  • Like
Reactions: alfista78
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao, io ho installato la 1056 su stelvio, file MAP10905.bin da 8,05 GB, in effetti durante l'installazione mi segnava data delle mappe luglio, ma io avevo ancora le mappe originali quindi me le ha installate, per ora non ho rilevato problemi ma non ho ancora fatto viaggi lunghi.