Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Più o meno, io uso iPhone ma non penso sia diverso, a fare la differenza è l’antenna GPS del sistema originale, superiore a quella del nostro smartphone.
Non ho esperienza con gli iphone. Io uso da tempo i Samsung della serie note che agganciano i satelliti galileo, glonass etc oltre al GPS e quindi assicurano un fix migliore rispetto a quello del sistema integrato. Quello che manca davvero sull'infotainment è la gestione del traffico in tempo reale. Martedì il tom tom del telefono mi ha evitato 5 km di coda in autostrada per un incidente che sulla Giulia sono apparsi quasi 1 h dopo
 
Ho scompattato i file e non c'è alcun riferimento al VIN della macchina. C'è solo un controllo reciproco fra file licenza e file mappa, che verifica la corrispondenza fra determinate chiamate presenti nel file licenza e corrispondenti file nel pacchetto mappa.
Purtroppo, almeno a me, nemmeno questo aggiornamento funziona e mi dice che il file è danneggiato o non originale.
Continuo però a riscontrare qualcosa che non mi torna: il file licenza di questa 1061 ha lo stesso nome che aveva nella precedente 1056. E' un troiaio.
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e SkyNut
E' appena stato pubblicato il bollettino FCA contenente aggiornamento modulo infotelematico alla versione 002.010.043 (M91).
Tra le varie anomalie è indicata anche quella da noi segnalata:
Dopo circa 90 minuti di navigazione, la barra con il nome della strada che si percorre ed il limite di velocità si bloccano.
Per scaricare il software bisogna andare in officina.
 

Allegati

  • sw M91.pdf
    290.1 KB · Visualizzazioni: 295
  • sw M91 pag2.pdf
    370.3 KB · Visualizzazioni: 222
E' appena stato pubblicato il bollettino FCA contenente aggiornamento modulo infotelematico alla versione 002.010.043 (M91).
Tra le varie anomalie è indicata anche quella da noi segnalata:
Dopo circa 90 minuti di navigazione, la barra con il nome della strada che si percorre ed il limite di velocità si bloccano.
Per scaricare il software bisogna andare in officina.
Ottima notizia:).
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ho scompattato i file e non c'è alcun riferimento al VIN della macchina. C'è solo un controllo reciproco fra file licenza e file mappa, che verifica la corrispondenza fra determinate chiamate presenti nel file licenza e corrispondenti file nel pacchetto mappa.
Purtroppo, almeno a me, nemmeno questo aggiornamento funziona e mi dice che il file è danneggiato o non originale.
Continuo però a riscontrare qualcosa che non mi torna: il file licenza di questa 1061 ha lo stesso nome che aveva nella precedente 1056. E' un troiaio.

Per curiosità, con cosa l'hai scompattato? Io ho i seguenti file (il 1056 è andato su perfettamente, il 1061 viene rimbalzato):

1056:
Europe-102684.meta.dct
MAP10905.bin

1061:
Europe-102677.meta.dct
MAP12205.bin

Ora che ci faccio caso... Strano che la mappa più recente abbia un version code più vecchio del precedente...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
I file li scompatti con softwerini tipo unzipper o scompattatori rar.
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non ho esperienza con gli iphone. Io uso da tempo i Samsung della serie note che agganciano i satelliti galileo, glonass etc oltre al GPS e quindi assicurano un fix migliore rispetto a quello del sistema integrato. Quello che manca davvero sull'infotainment è la gestione del traffico in tempo reale. Martedì il tom tom del telefono mi ha evitato 5 km di coda in autostrada per un incidente che sulla Giulia sono apparsi quasi 1 h dopo

Ho notato anch'io apparire un tratteggio sulle strade con incolonnamenti (spesso solo presunti) o altri problemi, ma a parte che un tratteggio senza una legenda che ti spieghi cosa vuol dire serve a poco, non ho mai capito da dove arrivi quell'informazione.
 
I file li scompatti con softwerini tipo unzipper o scompattatori rar.

Il file DCT non è un archivio... Manco 7zip (che apre la qualunque) lo apre (considera che io sono un -ormai ex- sistemista IT networking e linux/vmware)... Leggendo in rete, il dct è un file binario che comprende sia il riferimento alla mappa a cui si accompagna, sia un codice Device ID che, nei tomtom portatili, è inserito in un file interno ad una delle directory del device stesso. Tanto che si usava creare il file meta.dct una volta a disposizione il detto device ID + il codice della mappa corrispondente. Ed è un file binario creabile usando un tool che si chiama easymetamod (per le versioni recenti).
 
  • Like
Reactions: dariofac
Pubblicità - Continua a leggere sotto
E' appena stato pubblicato il bollettino FCA contenente aggiornamento modulo infotelematico alla versione 002.010.043 (M91).
Tra le varie anomalie è indicata anche quella da noi segnalata:
Dopo circa 90 minuti di navigazione, la barra con il nome della strada che si percorre ed il limite di velocità si bloccano.
Per scaricare il software bisogna andare in officina.
Mi auguro che FCA chiami tutti quelli che avevano segnalato il problema per fare aggiornamento gratuito e regalo degli aggiornamenti mappe per 3 anni per scusarsi di averci abbandonato per mesi in questa situazione. Del resto è grazie alle nostre segnalazioni che hanno scoperto il problema!
 
  • Like
Reactions: Piezio77