Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

purtroppo i tre anni sono scaduti, ma io sono un nuovo proprietario della vettura, come posso fare?
 
Volete ridere?
Avevo letto un post di un utente, che adesso non trovo, il quale è riuscito ad aggiornare semplicemente scaricando mappa e licenza da un altro pc. Ebbene, ho appena scaricato mappa e licenza dal portatile anziché dal fisso, formattato in ntfs la stessa chiavetta e copiato questi ultimi file scaricati sul portatile. Scendo in macchina, avvio l'aggiornamento e... me lo lascia fare!
Prima, con la mappa scaricata dal fisso mi diceva che non c'erano mappe aggiornate sulla chiavetta.🤔
Francamente a sto punto non so cosa pensare.
Direi che a questo punto serve lui...

wNSWSWQ9tpv1UlSfQXNFT94AD2a-683x1024.jpg
 
  • Like
Reactions: Alfasessanta
Ricopio discussione pubblicata poco fa..
Se non ti va di spendere 129 Euro, basta registrare su Mopar il telaio di una Giulia più "fresca" della tua.
La mia Veloce è del Sett.2017 quindi non ho più diritto alle mappe ma avendo inserito il telaio di una Giulia più recente sono coperto fino al 2022...
Almeno fino a quando non ci saranno controlli più restrittivi...
 
Ricopio discussione pubblicata poco fa..
Se non ti va di spendere 129 Euro, basta registrare su Mopar il telaio di una Giulia più "fresca" della tua.
La mia Veloce è del Sett.2017 quindi non ho più diritto alle mappe ma avendo inserito il telaio di una Giulia più recente sono coperto fino al 2022...
Almeno fino a quando non ci saranno controlli più restrittivi...
Sembra che questo "giochetto" non funzioni più...
 
  • Like
Reactions: Jack Ryan
Ricopio discussione pubblicata poco fa..
Se non ti va di spendere 129 Euro, basta registrare su Mopar il telaio di una Giulia più "fresca" della tua.
La mia Veloce è del Sett.2017 quindi non ho più diritto alle mappe ma avendo inserito il telaio di una Giulia più recente sono coperto fino al 2022...
Almeno fino a quando non ci saranno controlli più restrittivi...
Ma tu sei riuscito ad aggiornarla in questo modo? Perché sulla mia nada, abbonamento valido fino a nov 2020, la mappa nuova 1061 uscita a dicembre e non va su manco per sbaglio, questo con FW MV002_010_043
 
  • Like
Reactions: romassi
Ricopio discussione pubblicata poco fa..
Se non ti va di spendere 129 Euro, basta registrare su Mopar il telaio di una Giulia più "fresca" della tua.
La mia Veloce è del Sett.2017 quindi non ho più diritto alle mappe ma avendo inserito il telaio di una Giulia più recente sono coperto fino al 2022...
Almeno fino a quando non ci saranno controlli più restrittivi...
Provato di persona lo stesso metodo, fino alla 1052 funzionava, con l'ultima 1061 il giochino è svanito. Anche la mia è del 2017, ho guadagnato solo un anno di aggiornamenti gratis :). Pazienza
 
Probabilmente hanno introdotto un controllo "incrociato" sul VIN (una parte contenuta nei file generati dal sito Mopar da abbinare a una "chiave" sw caricata sull'auto) ed è per questo che adesso si deve andare in officina la prima volta, quando si rinnova l'abbonamento.
Agli "informatici" l'ultima parola...
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: romassi e Coren
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Probabilmente hanno introdotto un controllo "incrociato" sul VIN (una parte contenuta nei file generati dal sito Mopar da abbinare a una "chiave" sw caricata sull'auto) ed è per questo che adesso si deve andare in officina la prima volta, quando si rinnova l'abbonamento.
Agli "informatici" l'ultima parola...
O più semplicemente hanno introdotto il controllo sulla data della mappa rispetto alla data memorizzata sull'infotainment. In officina aggiornano la data del sistema e ripartono i 3 anni
 
  • Like
Reactions: romassi e Coren