Aggiornamento mappe navigatore Alfa Giulia

Buongiorno a tutti, io sono appena stato dal concessionario per chiedere appunto l'aggiornamento del navigatore e mi hanno detto che con 70euro circa me lo fanno loro perchè io non posso farlo.
Ho una giulia del 2018, può essere vero una cosa del genere?
 
Buongiorno a tutti, io sono appena stato dal concessionario per chiedere appunto l'aggiornamento del navigatore e mi hanno detto che con 70euro circa me lo fanno loro perchè io non posso farlo.
Ho una giulia del 2018, può essere vero una cosa del genere?

a 70€ rinnovo subito le mappe...
 
L'abbonamento per 3 anni di aggiornamenti (a proposito... me ne aspettavo uno per la fine di Maggio, ma ancora niente...) costa sui 130 euro, se non ricordo male. 70 euro per un aggiornamento una tantum mi pare tantino.
 
L'abbonamento per 3 anni di aggiornamenti (a proposito... me ne aspettavo uno per la fine di Maggio, ma ancora niente...) costa sui 130 euro, se non ricordo male. 70 euro per un aggiornamento una tantum mi pare tantino.
Secondo me è per un anno e basta.
Poi sono daccordo con te che è tanto
 
L'estensione del servizio mapcare al ulteriori 3 anni, dopo la scadenza del primo triennio gratuito compreso con l'acquisto della macchina, io la pagai 100 euro complessivi (scontata) e ti dà diritto a tutti gli aggiornamenti che verranno rilasciati (almeno 3 all'anno, forse addirittura 4) nel triennio successivo alla sottoscrizione. L'installazione è semplicissima, basta scaricare il pacchetto mappa (circa 12 GB) dal sito, copiarlo su una chiavetta USB assieme ad un piccolo file licenza che viene dato a corredo (le istruzioni sono sul sito), ed inserire la chiavetta nella porta USB sotto al bracciolo; unica premura "noiosa" è lasciare l'auto in moto per tutto il tempo necessario, tipicamente circa 80-90 minuti.
Per riuscire a sottoscrivere il contratto ho tribolato a lungo, girando almeno 4 concessionari diversi: nessuno di loro aveva idea di come fare ed alcuni mi dissero addirittura che, una volta scaduto il periodo inziale, non era più possibile farlo. Alla fine tornai nel primo concessionario interpellato, dopo alcuni mesi dalla prima risposta negativa, e riuscii a sottoscrivere il contratto in 5 minuti, senza alcun problema, e con uno sconto.
Secondo me 70 euro per un aggiornamento una tantum fatto in officina non è conveniente....
 
  • Like
Reactions: Anfortas
Buongiorno a tutti, io sono appena stato dal concessionario per chiedere appunto l'aggiornamento del navigatore e mi hanno detto che con 70euro circa me lo fanno loro perchè io non posso farlo.
Ho una giulia del 2018, può essere vero una cosa del genere?
no, cerca un concessionario che sappia come fare, in 5 minuti ti registrano sul loro portale, paghi quello che c'è da pagare, ed hai il servizio rinnovato per altri 3 anni.
 
Scarico sperando che abbiano risolto il problema del fix dei satelliti (dovrebbero visto che con la 13.10 sembrava essere ok).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sinceramente,quando avevo fatto l'aggiornamento alla versione precedente, fatto nel tragitto Padova - Porto Viro di un'ora circa e quindi in movimento, non ho avuto nessun problema per quanto riguarda il problema lamentato da alcuni...