Aggiornamento velocità software tct?

tonitim

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2012
25
0
1
Vi
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 multiair
Ho una giulietta 1.4multiair tct e ho visto alcuni video della nuova 4c e il tempo di cambiata mi sembra molto più veloce rispetto alla mia.
Mi chiedo se faranno un aggiornamento software per velocizzare la cambiata anche al cambio della giulietta perché la differenza mi sembra evidente.
Premetto che mi hanno caricato un aggiornamento cambio a metà maggio durante un intervento in garanzia.
Spero si diano una mossa in Alfa anche equipaggiando la quadrifoglio verde col cambio tct, perché non credo stiano vendendo tanti cambi automatici.
La speranza è l'ultima a morire.
 
Spera...la 4c è un'altra categoria.
Noi ci dovremmo tenere questo tct...lento.
Non credo poi sia solo un problema di software

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
 
Ho sentito che sulla nuova giulietta hanno velocizzato la cambiata del tct. C'è qualche "ben informato" che sa se c'è o se è in previsione un aggiornamento software x i tct già in circolazione?
 
Ciao Tonitim,
io possiedo una Giulietta 1.4 170cv TCT dal 2012 e ti posso confermare che ad oggi marzo14 è uscito un corposo (1 ora circa) aggiornamento software sia per il cambio TCT che per il motore.
Personalmente l'ho scoperto perchè ho portato l'Alfa a fare il tagliando e dopo una scansione generale è uscito la disponibilità di questo nuovo software.
Ora con questi nuovi parametri, devo dire che sia la cambiata che la risposta del motore è migliorata diventando ancora piu brillante!
Vi consiglio di verificare se avete installata l'ultima versione software altrimenti meglio aggiornare presso concessionari ufficiali alfa romeo.
Spero di essere stato utile

ciao
 
Grazie dell'informazione.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Che differenza c'è a livello di cambio marcia? Cosa intendi per brillante?
tra l'altro sarei interessato al solo aggiornamento cambio in quanto ho rimappato e credo che aggiornando il motore mi si cancelli la mappa.
 
Grazie dell'informazione.

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

Che differenza c'è a livello di cambio marcia? Cosa intendi per brillante?
tra l'altro sarei interessato al solo aggiornamento cambio in quanto ho rimappato e credo che aggiornando il motore mi si cancelli la mappa.


Non so dirti se c'è la possibilità di fare il singolo aggiornamento al cambio TCT oppure sia un pacchetto che include il motore per questo devi chiedere in Alfa Romeo...
Brillante intendo che il cambio è ancora più veloce e intelligente, sia in normal che dinamic funziona meglio...
Stacca meglio nelle partenze, e le cambiate sono leggermente più veloci...
Provare x credere!
Ciao! :)
 
Interessante, se vado in Alfa col telaio possono vedere se è stato fatto questo aggiornamento? perché ad inizio anno la mia è stata in Alfa a cambiare il turbo e magari in quella occasione hanno già aggiornato....
 
Interessante, se vado in Alfa col telaio possono vedere se è stato fatto questo aggiornamento? perché ad inizio anno la mia è stata in Alfa a cambiare il turbo e magari in quella occasione hanno già aggiornato....
Si, certo :)
 
  • Like
Reactions: salvo ct
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao Tonitim,
io possiedo una Giulietta 1.4 170cv TCT dal 2012 e ti posso confermare che ad oggi marzo14 è uscito un corposo (1 ora circa) aggiornamento software sia per il cambio TCT che per il motore.
Personalmente l'ho scoperto perchè ho portato l'Alfa a fare il tagliando e dopo una scansione generale è uscito la disponibilità di questo nuovo software.
Ora con questi nuovi parametri, devo dire che sia la cambiata che la risposta del motore è migliorata diventando ancora piu brillante!
Vi consiglio di verificare se avete installata l'ultima versione software altrimenti meglio aggiornare presso concessionari ufficiali alfa romeo.
Spero di essere stato utile

ciao
Salve a tutti c 'è qualcuno che ha già eseguito l'aggiornamento software ufficiale Alfa per motore e cambio TCT citato da BadCR su Giulietta JTDM 170 Hp TCT del 2012