[GUIDA] - Aggirare centralina SGW per scrittura in OBD

Penso rimarranno così purtroppo, solito affare all'italiana
Abbasato di tutto il volante e estratto poi infilato una leva sottile tra il lato esterno il triangolino e il resto del cruscotto che é sufficentemente morbido, poi spingendo la leva premendola con la testa verso il clima e accompagnando il treangolino con un dito dal lato interno
 
Abbasato di tutto il volante e estratto poi infilato una leva sottile tra il lato esterno il triangolino e il resto del cruscotto che é sufficentemente morbido, poi spingendo la leva premendola con la testa verso il clima e accompagnando il treangolino con un dito dal lato interno

Ok ci provo! Quindi dici che la plastica si deforma e permette l’inserimento di una leva? Devo solo trovare qualcosa di plastica sottile e robusto...

I gancetti come sono fatti? Fanno forza tra la mascherina ed il cruscotto (quindi hanno una linguetta laterale) oppure sono un incastro dritto? Non c’è pericolo di romperli?

È una cosa facile ma difficile da spiegare :) ...la cosa migliore mi sa che è provare ;-)
 
Mi sembra di ricordare che siano quelli in metallo ma guarda la mia guida per la sostituzione del display da 8.8 ci sono delle foto
Ok ci provo! Quindi dici che la plastica si deforma e permette l’inserimento di una leva? Devo solo trovare qualcosa di plastica sottile e robusto...

I gancetti come sono fatti? Fanno forza tra la mascherina ed il cruscotto (quindi hanno una linguetta laterale) oppure sono un incastro dritto? Non c’è pericolo di romperli?

È una cosa facile ma difficile da spiegare :) ...la cosa migliore mi sa che è provare ;-)
 
Mi sembra di ricordare che siano quelli in metallo ma guarda la mia guida per la sostituzione del display da 8.8 ci sono delle foto

Viste! Da quello che ho capito le 2 clip grosse alle estremità entrano in 2 fori ricavati nelle estremità della (finta) “U” che circonda il piantone da sotto.

Quindi bisogna riuscire ad andare a premere su un punto esatto della clip in modo che si chiude e si sfila, giusto?
 
Tempo che mi faccio coraggio a prendere freddo dentro alla Giulia :D .....ecco qua la guida per costruirsi un bel bypass al SGW!

Prima di tutto ho recuperato i pettini che mi servivano da una vecchia schedina (si possono comprare, ma io non ho negozi di elettronica nei paraggi :oops:)

IMG_6094.jpg

Eccoli qua dissaldati e del numero corretto (8 pin per il connettore "B" e 12 pin per il connettore "A")

IMG_6095.jpg

Questo è lo schema corretto per fare il bypass, basta unire i pin con un po' di stagno come da righe rosse ed è fatta! Poi è meglio dare una bella colata di colla a caldo sulle saldature, cosi da evitare corti accidentali ;)

bypass%20sgw.jpg

Ovviamente bisogna ricordarsi che il pin in alto a destra è il 1, e deve corrispondere al pin 1 del connettore che andremo a togliere dalla centralina SGW, magari facendo un segno indelebile. (anche se il bypass del connettore "B" può essere invertito)

Presto vedrò di metterlo piu in pratica :)
 
  • Like
Reactions: Lelenismo
Ho smontato la copertura del piantone dello sterzo, purtroppo la SGW non è accessibile :( la posizione dovrebbe essere quella, ma è piu in profondità di quanto immaginavo, e tra l'apertura del piantone e la parte in fondo del cruscotto c'è una paratia! Niente, l'unico modo sembrerebbe arrivarci da sotto. Mi fa gia male la schiena a pensarci!!! :(
 
Digita su ebay sgw funzioni speciali... Io ho chiesto info certo non è a buon mercato ma dice che sblocca tutte le funzioni inibite dalla sgw che porcata si sono inventati però.
Sempre su ebay c è un cavo al costo di 99 euro che permette di bypassare la sgw.. Ma nn so
 
Ultima modifica:
Digita su ebay sgw funzioni speciali... Io ho chiesto info certo non è a buon mercato ma dice che sblocca tutte le funzioni inibite dalla sgw che porcata si sono inventati però.
Sempre su ebay c è un cavo al costo di 99 euro che permette di bypassare la sgw.. Ma nn so

Entrambe le cose ho dimostrato che si possono fare a costo “0” [emoji6]
 
Ragazzi ma Multiecuscan, facendo una scansione delle centraline, come lo rileva l'SGW? Voglio dire, viene riportata in qualche modo la sua presenza? O per essere certi che non ci sia bisogna provare a fare una cancellazione di errori?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Lo strumento che vendono su ebay la bypassa perché fa rilevare come se fosse un modello che no. Ha ancora la sgw ma ci pensero' quando avrò la Giulia preferisco avere un aggeggio del genere che toccare cavi vari anche anni fa per la elm327 ti facevano modificare perché era cinese ecc quando l ho comprata io non ho avuto problemi e la uso ancora oggi
 
Ultima modifica: