[GUIDA] - Aggirare centralina SGW per scrittura in OBD

forse ricordo male e sbaglio ma lo standard OBD mi pare fosse nato per far controllare la funzionalità dei sistemi anti-inquinamento alle forze dell'ordine che in teoria dovrebbero avere in dotazione gli strumenti adatti.
Si certo.... ma in America.

Da noi spesso nemmeno in sede revisione la verificano e si che è semplice leggere da quanto tempo e chilometri è accesa. :(
 
forse ricordo male e sbaglio ma lo standard OBD mi pare fosse nato per far controllare la funzionalità dei sistemi anti-inquinamento alle forze dell'ordine che in teoria dovrebbero avere in dotazione gli strumenti adatti.
Con questo sistema FCA permette questo controllo?

Inoltre credo che le varie associazioni di autoriparatori si faranno sentire e nel corso del 2019 ci saranno dei cambiamenti

Non so come procedono in America, ma in lettura anche con la SGW non ci sono problemi
 
La sgw se non fai le azioni descritte da marmotta ad oggi con altre diagnosi si può solo leggere i dati ma per intervenire ecc è possibile solo con il witech di Fiat, vorrei capire come si muoverànno i generici in tal senso anche se secondo me sarà sempre più dura per loro spesso non conoscono nemmeno le procedure perché fare i corsi gli costerebbe troppo, invece da dipendente in casa ufficiale te li fanno fare.
 
  • Like
Reactions: servator
Poi ad esempio un mio amico a un golf un generico glielo ha tenuto 3 giorni smontando qualsiasi cosa e non è venuto a capo del problema... Non gli ha preso nulla e gli ha detto di andare in casa madre che hanno diagnosi differenti..
 
  • Like
Reactions: servator
Questa cosa e' interessante da un punto di vista tecnico ed e spiegata in modo impeccabile , ma banalmente quando voglio disattivare ABS ed esp non faccio altro che togliere il fusibile :)

buonasera, quale fusibile togli? io le ho provate tutte ma nulla da fare.... ☹️
 
buonasera, quale fusibile togli? io le ho provate tutte ma nulla da fare.... ☹️
Scusami guarda sul libretto istruzione sezione fusibili e cerca ABS se lo togli non funziona più ne ABS ne TC .
 
Scusami guarda sul libretto istruzione sezione fusibili e cerca ABS se lo togli non funziona più ne ABS ne TC .

Nel libretto di istruzioni non c'è la posizione dei fusibili... comunque è nel vano motore in alto a sinistra guardando l'auto di fronte ;)

@buliga lascia perdere togliere il fusibile, non è un bel mestiere... il fusibile disattiva la pompa elettrica dei freni, pensavo che i freni in modalità di emergenza lavorassero comunque discretamente, ed invece lavorano malissimo! Diventa davvero pericolosa, inoltre tutt'altro che piacevole da guidare.
 
Nel libretto di istruzioni non c'è la posizione dei fusibili... comunque è nel vano motore in alto a sinistra guardando l'auto di fronte ;)

@buliga lascia perdere togliere il fusibile, non è un bel mestiere... il fusibile disattiva la pompa elettrica dei freni, pensavo che i freni in modalità di emergenza lavorassero comunque discretamente, ed invece lavorano malissimo! Diventa davvero pericolosa, inoltre tutt'altro che piacevole da guidare.

grazie Marmotta, me lo avevi già detto e ti avevo ascoltato... speravo in qualche nuova idea. [emoji6]
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate, ho sostituito il mio uconnect 5 no nav con uno nav sulla mia fiat 500X di fine maggio 2017; non riesco a fare l'allineamento proxy nè con multiecuscan nè in officina autorizzata fiat dal mio meccanico di fiducia. Secondo voi è un problema di SGW?

Grazie Mille.

Saluti.