[GUIDA] - Aggirare centralina SGW per scrittura in OBD

si collegano tranquillamente pagando un gettone giornaliero da varia da 1€ a 4€ a seconda del diagnostico utilizzato, ma questo succede con FCA e non su tutte e solo per alcune operazioni
Se vai da un generico a cambiare l ammortizzatore posteriore della Giulia scommetto cosa vuoi che non segue la procedura, perché non può conoscerla, a meno che appunto paga. Eper costa così ma le procedure in rete di più.
 
Poi se evitiamo amici ma meccanici generici lavorano dai 35 in su la casa madre 30 per punto auto così, 45 su giula insomma il generico ad oggi deve avere i controcazzi risparmi sui lavori grossi ma non su altro
 
Se vai da un generico a cambiare l ammortizzatore posteriore della Giulia scommetto cosa vuoi che non segue la procedura, perché non può conoscerla, a meno che appunto paga. Eper costa così ma le procedure in rete di più.

sicuramente non vado dal benzinaio ma non sottovalutare i generici. Di solito le procedure le segue chi non ha esperienza, alle soluzioni ci si arriva per logica. Conosco generici che passano da giulietta a Ferrari, Lamborghini, e Porsche. Ti dico anche che spesso il cliente di queste auto si lamenta della rete ufficiale, e non per i costi...
 
sicuramente non vado dal benzinaio ma non sottovalutare i generici. Di solito le procedure le segue chi non ha esperienza, alle soluzioni ci si arriva per logica. Conosco generici che passano da giulietta a Ferrari, Lamborghini, e Porsche. Ti dico anche che spesso il cliente di queste auto si lamenta della rete ufficiale, e non per i costi...
Ma va le usano eccome mancava lo stacco riattacco del motore di una Stelvio qv hanno fatto 2 palle così x un mese, non sottovaluto i generici ci mancherebbe ma a volte la gente pensa di risparmiare e non è sempre così anzi.
Poi In casa madre devi seguire le procedure per i tempi anche per la garanzia e cose così se manca una procedura va segnalato fatto il ticket e messa a posto.
 
Ma va le usano eccome mancava lo stacco riattacco del motore di una Stelvio qv hanno fatto 2 palle così x un mese, non sottovaluto i generici ci mancherebbe ma a volte la gente pensa di risparmiare e non è sempre così anzi.

vero anche il contrario, io il generico me lo tengo stretto come il dottore. Senza contare tutte le volte che con una telefonata ha recuperato qualcuno del nucleo familiare. Sul forum leggevo di un tagliando dei 40.000 preventivato 400€ in rete ufficiale. Le esperienze peggiori le ho avute con la rete ufficiale, non alfa, fino ad ora
 
vero anche il contrario, io il generico me lo tengo stretto come il dottore. Senza contare tutte le volte che con una telefonata ha recuperato qualcuno del nucleo familiare. Sul forum leggevo di un tagliando dei 40.000 preventivato 400€ in rete ufficiale. Le esperienze peggiori le ho avute con la rete ufficiale, non alfa, fino ad ora
Be la casa ufficiale costa si sa ma non sempre per dirti una punto evo conviene portarla in casa ufficiale una giulia magari no, l'importante che tutto venga fatto con prodotti originali e sostituendo tutti i particolari che devono essere sostituiti seno il paragone non si può fare.
 
Col bypass no, diversamente deve collegarsi propio ad fca ma ad oggi ancora non si può forse stanno uscendo ora alcuni strumenti diagnostici, ma Toyota e' già così da anni ad esempio.
Col bypass ovvio, rimane tutto come prima. Se non c’è invece, Texa e concorrenti si collegano alla casa madre del produttore del mezzo per avere l’accesso? Solo una curiosità

Be la casa ufficiale costa si sa ma non sempre per dirti una punto evo conviene portarla in casa ufficiale una giulia magari no, l'importante che tutto venga fatto con prodotti originali e sostituendo tutti i particolari che devono essere sostituiti seno il paragone non si può fare.
Come sempre la differenza la fa la professionalità dell’officina. Conosco un generico dalle mie parti che è decisamente più bravo, serio e affidabile dell’officina del concessionario ufficiale dove ho acquistato l’auto, oltretutto si è fatto esperienza da un elettrauto che al giorno d’oggi è più importante del meccanico. Di quella ufficiale dove vado ora invece posso parlarne soltanto bene al momento.
 
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Col bypass ovvio, rimane tutto come prima. Se non c’è invece, Texa e concorrenti si collegano alla casa madre del produttore del mezzo per avere l’accesso?


Come sempre la differenza la fa la professionalità dell’officina. Conosco un generico dalle mie parti che è decisamente più bravo, serio e affidabile dell’officina del concessionario ufficiale dove ho acquistato l’auto, oltretutto si è fatto esperienza da un elettrauto che al giorno d’oggi è più importante del meccanico. Di quella ufficiale dove vado ora invece posso parlarne soltanto bene al momento.
Be quello è ovvio, che io sappia no le altre non si collegano a fca e con sgw se non hai il witech non puoi fare nulla, si stanno muovendo in tal senso sta uscendo qualcosa che può collegarsi a fca
 
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Be quello è ovvio, che io sappia no le altre non si collegano a fca e con sgw se non hai il witech non puoi fare nulla, si stanno muovendo in tal senso sta uscendo qualcosa che può collegarsi a fca

sai male :D diversi diagnostici si collegano con FCA, come ti dicevo qualche messaggio fa, pagando da 1€ a 4€ /24h da quello che so a seconda degli accordi. Texa ad esempio costa 1€/24h
 
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