Aggiungere tweeter su alfa giulietta

mazz147

Alfista principiante
14 Febbraio 2008
200
4
19
FM
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm 140 cv
salve gente.

La mia Giulietta ha l'autoradio con 6 altoparlanti. Deduco che manchino i tweeter posteriori.

Io ne avrei 2 che usavo sulla 147. Anzi che farli stare lì a prendere la polvere, mi sarebbe quasi venuta l'idea di piazzarli sulla Giulietta. Hanno pure gli attacchi predisposti.
Mi è mancato il coraggio di provare a smontare la portiera.
Ho visto che i tweeter sono allocati in una zona a parte della portiera stessa. Qualcuno ha idea di come poter fare?

Secondo voi, il gioco vale la candela?
 
Sarei interessato anche io alla cosa....E non sarebbe male anche riuscire a mettere un midrange nell'alloggio centrale del cruscotto. Ma come ci si arriva?
 
Semplice, tiri via la fascia centrale (quella argento o alluminio), l'autoradio, il cassettino centrale e poi la griglia/bocchetta. A questo punto non ti resta che trovare un mid da 8 cm. con il giusto spessore e potenza, passare i fili per raggiungere l'autoradio, trovare le connessioni giuste e sperare che l'autoradio di serie ce la faccia a farlo suonare senza distorcere.

Semplicissimo :D
 
Mi sa che la lascio come'!!!! Tutto sommato si sente abbastanza bene l'impianti di serie....Ormai su ste macchine nuove le modifiche aftermarket sono praticamente impossibili.
 
Io ho solo descritto la procedura... non ho mica sconsigliato di farlo! :grinser005:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto