[GUIDA] Aggiunta retrocamera posteriore

Di norma per contenimento dei costi si tende alla standardizzazione, quindi anche per quanto concerne l'impianto elettrico si fa un base e un full che esula dal discorso optional installati ma che segue il concetto degli allestimenti. La mia è una business e il cablaggio della retrocamera era presente (infatti l'ho installata appena ritirata), come è presente il cablaggio per sensori anteriori pur non essendo montati (ma che a breve li andrò ad installare). Quindi direi che ad esclusione della versione base di Giulia tutte le altre siano già predisposte. L'unica cosa che è sicura è la modifica nella posizione in cui andrai a trovare il connettore, che a quanto ho capito nelle discussioni dal 2018 è stato spostato sulla zona laterale della plancia lato passeggero (la mia è un 2021 e l'ho trovato lì), quando prima era posizionato nella zona battitacco sempre lato passeggero.
 
Diciamo anche che ormai sono calate le offerte a disposizione rispetto già ad un anno fa...
 
Diciamo anche che ormai sono calate le offerte a disposizione rispetto già ad un anno fa...
io l'ho presa 2 anni fa, le offerte non è che volassero anche in quel momento.
la mia opzione era una ben accessoriata ma at8 con 100k o una mt6 poco accessoriata ma con 20k e vuoi un po per il cambio e un po per i km ho preso la meno accessoriata
 
io l'ho presa 2 anni fa, le offerte non è che volassero anche in quel momento.
la mia opzione era una ben accessoriata ma at8 con 100k o una mt6 poco accessoriata ma con 20k e vuoi un po per il cambio e un po per i km ho preso la meno accessoriata
Anche io mi sto indirizzando su una manuale in allestimento basilare.
 
ho chiesto quanto costa il montaggio della retrocamera da visualizzare su schermo infotaiment, per averla già montata quando vado a ritirare la vettura, mi hanno detto circa 550€
come prezzo secondo voi è buono/normale/caro ?

sono interessato perché temo che i sensori non siano sufficienti, ho una 3 volumi leggermente più piccola di Giulia e la retrocamera è veramente molto utile, specie in contesti in cui l' approssimazione circa 30 cm del bip continuo sensori parcheggio non basta
 
ho chiesto quanto costa il montaggio della retrocamera da visualizzare su schermo infotaiment, per averla già montata quando vado a ritirare la vettura, mi hanno detto circa 550€
come prezzo secondo voi è buono/normale/caro ?
con connettore predisposto stai intorno alle 180€ (che trovo comunque troppi), telecamera già cablata, da aggiungere solo eventuale allineatore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
con connettore predisposto stai intorno alle 180€ (che trovo comunque troppi), telecamera già cablata, da aggiungere solo eventuale allineatore
non penso sia predisposto l'infotaiment dato che é un my2016 CON navigatore, mentre in questa discussione si diceva che l'assenza del navigatore sicuramente deve la predisposizione già presente...

in ogni caso non me la sento di fare questi lavori da me, preferisco cambiare olio motore e filtro olio che mettermi a fare lavori sui cablaggi elettrici...