Logica di azionamento e funzionamento dell'airbag

Abbandonato è dir poco.....ho messo un legale ma tanto sarà tutto inutile già lo so, ma so anche che alfa romeo con me ha chiuso.....mi aspettavo un trattamento diverso
Mi dispiace per il tuo incidente ma dal primo post continui a dire mai più Alfa per una macchina che hai comprato usata, che potrebbe essere stata manomessa e ti lamenti se Alfa non vuole intervenire sulla tua auto usata perché non è in una loro carrozzeria. Francamente non mi pare un comportamento corretto.
 
Non mi pare di averlo letto nelle pagine precedenti...l'auto arriva da un concessionario ufficiale FCA o da un multimarche?
 
Ma anche no, la macchina deve essere ancora periziata, non toccare manco una vite prima che sia intervenuto il perito.
Non deve toccare nulla in realta' perche l'airbag sul volante volante si apre facendo leva su un foro sotto il piantone dello sterzo. Io , anche solo per curiosita, un'occhiata la darei se non altro per togliermi il dubbio
 
Mi dispiace per il tuo incidente ma dal primo post continui a dire mai più Alfa per una macchina che hai comprato usata, che potrebbe essere stata manomessa e ti lamenti se Alfa non vuole intervenire sulla tua auto usata perché non è in una loro carrozzeria. Francamente non mi pare un comportamento corretto.
Quindi secondo te se ho comprato una macchina usata non ho il diritto di lamentarmi? Quando l'ho comprata
Mi dispiace per il tuo incidente ma dal primo post continui a dire mai più Alfa per una macchina che hai comprato usata, che potrebbe essere stata manomessa e ti lamenti se Alfa non vuole intervenire sulla tua auto usata perché non è in una loro carrozzeria. Francamente non mi pare un comportamento corretto.
Non penso sia una colpa comprare un auto usata, anzi un alfa romeo usata, avevo la possibilità di risparmiare 15000 euro, la macchina era una aziendale quindi mi sono fidato, aveva tutto certificato, ma non credo sia questa una scusante. Vorresti dire se era nuova puoi lamentarti se usata no....ma per piacere. Anche l altro aveva un auto usata vecchia ma gli airbag hanno funzionato, qualcuno ha sbagliato enon credo sia io. Mi lamento per il modo..ricordo che mi è stato chiesto di spostare l auto a mie spese...io ci stavo rimettendo la pelle e la macchina è distrutta. Non mi sembra corretto il loro modo Non il mio.
Non mi pare di averlo letto nelle pagine precedenti...l'auto arriva da un concessionario ufficiale FCA o da un multimarche?
Multimarche
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
La tua esperienza è utile per le precauzioni da adottare quando si acquista una macchina usata

Non basta l'esame... visivo, occorre far controllare anche l'elettronica

PS senza offesa, non condivido quando scrivi "risparmio 15000 euro" ecc...
Semplicemente hai preso una macchina che valeva 15000 euro in meno rispetto al"nuovo" scontato
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
La tua esperienza è utile per le precauzioni da adottare quando si acquista una macchina usata

Non basta l'esame... visivo, occorre far controllare anche l'elettronica

PS senza offesa, non condivido quando scrivi "risparmio 15000 euro" ecc...
Semplicemente hai preso una macchina che valeva 15000 euro in meno rispetto al"nuovo" scontato
Vista l esperienza ....
 
Quindi secondo te se ho comprato una macchina usata non ho il diritto di lamentarmi? Quando l'ho comprata

Non penso sia una colpa comprare un auto usata, anzi un alfa romeo usata, avevo la possibilità di risparmiare 15000 euro, la macchina era una aziendale quindi mi sono fidato, aveva tutto certificato, ma non credo sia questa una scusante. Vorresti dire se era nuova puoi lamentarti se usata no....ma per piacere. Anche l altro aveva un auto usata vecchia ma gli airbag hanno funzionato, qualcuno ha sbagliato enon credo sia io. Mi lamento per il modo..ricordo che mi è stato chiesto di spostare l auto a mie spese...io ci stavo rimettendo la pelle e la macchina è distrutta. Non mi sembra corretto il loro modo Non il mio.

Multimarche
Purtroppo è già difficile trovare professionalità e correttezza dai rivenditori ufficiali, i multimarche spesso sono dei pirati...non è certo una giustificazione sia ben chiaro, mi limito a constatare
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Quindi secondo te se ho comprato una macchina usata non ho il diritto di lamentarmi? Quando l'ho comprata

Non penso sia una colpa comprare un auto usata, anzi un alfa romeo usata, avevo la possibilità di risparmiare 15000 euro, la macchina era una aziendale quindi mi sono fidato, aveva tutto certificato, ma non credo sia questa una scusante. Vorresti dire se era nuova puoi lamentarti se usata no....ma per piacere. Anche l altro aveva un auto usata vecchia ma gli airbag hanno funzionato, qualcuno ha sbagliato enon credo sia io. Mi lamento per il modo..ricordo che mi è stato chiesto di spostare l auto a mie spese...io ci stavo rimettendo la pelle e la macchina è distrutta. Non mi sembra corretto il loro modo Non il mio.

Multimarche
Sto solo dicendo che ti poteva capitare la stessa identica cosa con Audi, BMW, Mercedes, ecc.
Di recente una persona ha comprato una Giulia che gli era stata venduta come km zero nonostante avesse già due anni circa di vita. Purtroppo ha scoperto che la macchina aveva già 25000 km e, cosa peggiore, aveva avuto un incidente molto molto grave da risultare da buttare via. Invece era stata raffazzonata e rimessa in vendita... Ma ripeto: la colpa non è di Alfa, poteva capitare con qualsiasi marchio. Quindi dire mai più Alfa per una macchina di cui non si sa la provenienza e che cosa le sia successo prima del tuo acquisto non mi pare corretto, tutto qua.
 
Se io fossi Alfa di sicuro non lascerei l'auto da periziare in un posto di cui non ho garanzia che qualcuno non autorizzato possa metterci le mani, quindi mi cautelerei chiedendo che venga lasciata in un ufficiale. Non vedo lo scandalo francamente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Se io fossi Alfa di sicuro non lascerei l'auto da periziare in un posto di cui non ho garanzia che qualcuno non autorizzato possa metterci le mani, quindi mi cautelerei chiedendo che venga lasciata in un ufficiale. Non vedo lo scandalo francamente
Non è un officina qualunque è un officina fiat e non è stata una mia scelta portarla, visto la mia permanenza in ospedale, ma della polizia....non ci mette le mani nessuno anche perché dev'essere visionata dall assicurazione...comunque ho capito l antifona....guai a parlare male e lamentarsi