Logica di azionamento e funzionamento dell'airbag

Manno'

Forse un'autorizzata Fiat non ha l'attrezzatura AR

Se credi, descrivi la dinamica del sinistro e quali coperture assicurative hai (solo RCA, kasko, infortuni conducente, tutela legale?)
 
Non è un officina qualunque è un officina fiat e non è stata una mia scelta portarla, visto la mia permanenza in ospedale, ma della polizia....non ci mette le mani nessuno anche perché dev'essere visionata dall assicurazione...comunque ho capito l antifona....guai a parlare male e lamentarsi
Guarda, tu puoi lamentarti e fare quello che preferisci, a me la cosa non tange. Ma se speri che in una situazione analoga qualunque altro brand si sarebbe comportato diversamente, stai veramente sognando.
 
Quindi secondo te se ho comprato una macchina usata non ho il diritto di lamentarmi? Quando l'ho comprata

Non penso sia una colpa comprare un auto usata, anzi un alfa romeo usata, avevo la possibilità di risparmiare 15000 euro, la macchina era una aziendale quindi mi sono fidato, aveva tutto certificato, ma non credo sia questa una scusante. Vorresti dire se era nuova puoi lamentarti se usata no....ma per piacere. Anche l altro aveva un auto usata vecchia ma gli airbag hanno funzionato, qualcuno ha sbagliato enon credo sia io. Mi lamento per il modo..ricordo che mi è stato chiesto di spostare l auto a mie spese...io ci stavo rimettendo la pelle e la macchina è distrutta. Non mi sembra corretto il loro modo Non il mio.

Multimarche
credo che muttley ti stia solo dicendo che non essendo direttamente passata dalla fabbrica a te non è detto che il malfunzionamento sia imputabile all'auto quale prodotto alfa difettato ma può esserci altra causa (incidente pregresso, smanettamenti con le centraline, ecc) che ha fatto si che gli airbag non funzionassero...
se comprassi un telefono usato e qst non funzionasse a dovere daresti subito la colpa al produttore o a chi l'ha avuto prima di te?
 
Multimarche oppure no, il rivenditore di un autoveicolo usato è tenuto a darne garanzia di un anno. Bisogna che il legale di Andrea riesca a capire cosa è sotto garanzia e cosa non lo è. Mi meraviglierei se la sicurezza, passiva e attiva, non fossero ricomprese nella suddetta.
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Multimarche oppure no, il rivenditore di un autoveicolo usato è tenuto a darne garanzia di un anno. Bisogna che il legale di Andrea riesca a capire cosa è sotto garanzia e cosa non lo è. Mi meraviglierei se la sicurezza, passiva e attiva, non fossero ricomprese nella suddetta.
Il rivenditore mi ha dato la garanzia di un anno e in più avevo un altro anno di garanzia da leasing.....società gruppo fiat, quindi ero abbastanza tranquillo.
 
Il rivenditore mi ha dato la garanzia di un anno e in più avevo un altro anno di garanzia da leasing.....società gruppo fiat, quindi ero abbastanza tranquillo.
Secondo me SEI tranquillo. Il tuo legale ha da lavorare ma è il loro mestiere. Aggiornarci, se lo ritieni opportuno, digli sviluppi di questa incresciosa vicenda. Potrebbe essere una brutta esperienza utile a molti.
 
Guarda..ma sono abbastanza incazzato per la risposta avuta dall alfa.....non mandano periti tecnici nelle officine non autorizzate....dovrei far trasportare l auto a spese mie nell officina più vicina (60 km). Avendo fatto un frontale il carratrezzi ha portato la macchina nell officina più vicina che tra l altro è quella dove mi servo ma è autorizzata fiat e non alfa. Oltre il danno la beffa......era la mia prima alfa, il mio sogno....ma adesso mai più italiane
Guarda il carro attrezzi è normale che la porti dove dici tu o nell'officina autorizzata più vicina.
Ora fai fare la perizia di parte, se riscontri ineguatezze, chiami Alfa Romeo e vedi come si comportano. Comunque devi farti seguire da un avvocato, noi possiamo scrivere/pensare per logica, ma un avvocato ne sa sicuramente più di noi.
Una cosa però te la voglio dire, non continuare a scrivere mai più un Italiana, sei sicuro che la macchina non sia stata manomessa dopo che Alfa l'ha venduta? No!
Quindi aspetta l'esito!
La tua assicurazione cosa dice? Non hai la tutela legale?
Chiedi a loro!
Arrivare subito a conclusioni non è detto che siano corrette.
La pazienza è la virtù dei forti.
Ciao
Che Alfa faccia intervenire il perito solo presso le sue concessionarie o officine autorizzate sinceramente non mi stupisce, perché credo che il perito non si limiti solo a guardare l'auto ma sarà necessario smontare lo smontabile e quindi intervenire tecnicamente sul mezzo e credo che difficilmente Alfa possa prendere in considerazione che questa attività possa essere fatta da un meccanico non Alfa Romeo
Esatto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è un officina qualunque è un officina fiat e non è stata una mia scelta portarla, visto la mia permanenza in ospedale, ma della polizia....non ci mette le mani nessuno anche perché dev'essere visionata dall assicurazione...comunque ho capito l antifona....guai a parlare male e lamentarsi
Non è il <guai a lamentarsi del marchio>, ma il lamentarsi a priori senza certezze di nulla.
Poi chiaramente sei libero di lamentarti quanto ti pare , ma non avrai gran seguito nel forum perché vieni visto come uno troppo facilone, che usa poco la testa.
Non me ne volere ma è quel che penso io e solo io.
Di errori Alfa ne fa tanti e di più, ma dargli addosso senza certezze non è corretto.
Buona giornata