Aiuto 1.9 jtdM 120 cv

A

Alfapassione

Utente Cancellato
Ciao a tutti ragazzi, sono possessore di una alfa 147 1.9 jtdM 120 cv,
la ho comprata da pochi giorni e sono arrivato a quota 800 km ma da una settimana è ferma in officina alfa romeo!!!
Ora vi spiego....

nei giorni sucessivi all'acquisto ho notato che in terza quarta e quinta marcia se accelleravo bello deciso e quindi facevo salire i giri velocemente dai 2500/2700 giri in poi si sente un rumore tipo "grillo", una specie di fischio non continuo, ma con un ritmo e una cadenza sempre uguale... frr frr frr frr frr frr!!!!
Non è il rumore del turbo, quello lo riconosco bene e abbasso anche il finestrino per sentire il fischio che parte verso i 2000 giri!!!
Secondo voi che può essere?

Al quinto giorno dal ritiro, mi sono fermato ad uno stop e ho sentito la macchina che vibrava di più, saltellava proprio e in partenza mi saltellava tutta!!!!
Mi sono portato a casa ho aperto il cofano e il motore sembrava un pazzo con la camicia di forza!!!

Ho telefonato ad un officina alfa e il giorno dopo gliela ho portata, mi hanno detto che anche se faceva così potevo utilizzarla tranuillamente per portargliela!!!!

Gliela ho portata, hanno detto che effettivamente la macchina andava a tre, non proprio a tre ma era sballata!!!!
Hanno collegato il computer e problema agli iniettori!!!
Li hanno tolti e ne hanno messi 4 di prova e la macchina andava come doveva andare!!!
Mi hanno detto che un iniettore sarà stato sicuramente difettato e per questo poco alla volta si sono sballati tutti!!!
Il computer segnava dei valori sballati per tutti e 4 gli iniettori!!!!

Del rumore che parlavo in precedenza non si sa niente perchè fin che non arrivano gli iniettori nuovi non la posso provare e non posso sapere!!!!

Loro mi hanno detto che molto probabilmente quel rumore erano gli iniettori che sotto pressione facevano quel rumore perchè lavoravano male!!!!!

1) Si è rovinato il motore per questo problema iniettori???
2) Cosa ne pensate di sti iniettori? La macchina è nuova ha solo 800 km!!!
3) Ho paura che la macchina ora avrà sempre problemi dato che da nuova dia già questi problemi. Che dite?
4) Quel suono di cui vi parlavo dite che derivi veramente dagli iniettori che non funzionavano bene?


Grazie a tutti ragazzi aspetto vostre risposte e opinioni e spiegatemi bene per favore!!!
Grazie!!!
Alfapassione
 
Ciao a tutti ragazzi, sono possessore di una alfa 147 1.9 jtdM 120 cv,
la ho comprata da pochi giorni e sono arrivato a quota 800 km ma da una settimana è ferma in officina alfa romeo!!!
Ora vi spiego....

nei giorni sucessivi all'acquisto ho notato che in terza quarta e quinta marcia se accelleravo bello deciso e quindi facevo salire i giri velocemente dai 2500/2700 giri in poi si sente un rumore tipo "grillo", una specie di fischio non continuo, ma con un ritmo e una cadenza sempre uguale... frr frr frr frr frr frr!!!!
Non è il rumore del turbo, quello lo riconosco bene e abbasso anche il finestrino per sentire il fischio che parte verso i 2000 giri!!!
Secondo voi che può essere?

Al quinto giorno dal ritiro, mi sono fermato ad uno stop e ho sentito la macchina che vibrava di più, saltellava proprio e in partenza mi saltellava tutta!!!!
Mi sono portato a casa ho aperto il cofano e il motore sembrava un pazzo con la camicia di forza!!!

Ho telefonato ad un officina alfa e il giorno dopo gliela ho portata, mi hanno detto che anche se faceva così potevo utilizzarla tranuillamente per portargliela!!!!

Gliela ho portata, hanno detto che effettivamente la macchina andava a tre, non proprio a tre ma era sballata!!!!
Hanno collegato il computer e problema agli iniettori!!!
Li hanno tolti e ne hanno messi 4 di prova e la macchina andava come doveva andare!!!
Mi hanno detto che un iniettore sarà stato sicuramente difettato e per questo poco alla volta si sono sballati tutti!!!
Il computer segnava dei valori sballati per tutti e 4 gli iniettori!!!!

Del rumore che parlavo in precedenza non si sa niente perchè fin che non arrivano gli iniettori nuovi non la posso provare e non posso sapere!!!!

Loro mi hanno detto che molto probabilmente quel rumore erano gli iniettori che sotto pressione facevano quel rumore perchè lavoravano male!!!!!

1) Si è rovinato il motore per questo problema iniettori???
2) Cosa ne pensate di sti iniettori? La macchina è nuova ha solo 800 km!!!
3) Ho paura che la macchina ora avrà sempre problemi dato che da nuova dia già questi problemi. Che dite?
4) Quel suono di cui vi parlavo dite che derivi veramente dagli iniettori che non funzionavano bene?


Grazie a tutti ragazzi aspetto vostre risposte e opinioni e spiegatemi bene per favore!!!
Grazie!!!
Alfapassione

Ciao, se effettivamente è solo un problema di iniettori nn ti devi preoccupare, una volta sostituiti l'auto deve funzionare perfettamente e senza rumori strani. Comunque io personalmente una volta ho montato un debimetro che per errore non era per la mia e al minimo il motore traballava un bel po', quindi potrebbe essere anche che il tuo debimetro sia andato
 
Capito.... se leggi bene quello che ho scritto capisci che non è il debimetro il problema ma gli iniettori.
Infatti ho scritto che è stato collegato il computer alla centralina ed ha riscontrato problema agli iniettori, che ne hanno messi 4 di prova subito e la macchina andava perfettamente!!!!

Ricordo che in oltre la macchina è nuova!!! Ha 5 giorni di vita e 800 km!!!!!

Comunque grazie per aver risposto!!!!

Ma il rumore di cui ho parlato inizialmente può essere dovuto agli iniettori che andavano male e che poi si sono rotti o il problema di quel rumore non è riconducibile ad essi?

Grazie ragazzi aspetto risposta!!!!
 
Nessuno sa aiutarmi?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il fatto che saltelli, per non sapere nè leggere nè scrivere forse era proprio un problema di "combustione" legata agli iniettori... Se te li cambiano io non credo che tu possa avere problemi, comunque secondo me devi tranquillizzarti, l'auto è in garanzia e loro ti devono cambiare qualsiasi pezzo
 
E quel fischio che ho descritto sai a cosa possa essere dovuto?
 
Sinceramente ho pensato alla turbina anche io, ma se mi dici che non è quella non saprei dire, sicuramente qualcuno del forum, se leggesse potrebbe esserti d'aiuto
 
Non ho escluso niente, per quel rumore potrebbe essere anche la turbina ma che problema potrebbe avere?
E' nuova la macchina.... 700 km!!!!!

Se io i giri li faccio salire graduali tutto ok, se invece strappo senti un rumore specie "grillo", n fischio strano!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto