AIUTO 159 Ferma da 1 Anno

mikleman76

Nuovo Alfista
26 Novembre 2009
28
0
1
is
Regione
Molise
Alfa
159
Motore
SW 2.4 Q4 EXL MY08
Buongiorno a tutti...fra qualche giorno mi arriverà la pantera: SW Q4 MY08. L'auto, di seconda mano, è rimasta ferma da circa un anno, ha 24000Km, non ha mai fatto il tagliando ed è ancora in garanzia ufficiale. Mi date consigli ed accorgimenti da seguire al fine di evitare spiacevoli inconvenienti? Sarebbe bene ad esempio sostituire la batteria? Come posso sfruttare al meglio la garanzia?
Best Regards MIke:decoccio:
 
Buongiorno a tutti...fra qualche giorno mi arriverà la pantera: SW Q4 MY08. L'auto, di seconda mano, è rimasta ferma da circa un anno, ha 24000Km, non ha mai fatto il tagliando ed è ancora in garanzia ufficiale. Mi date consigli ed accorgimenti da seguire al fine di evitare spiacevoli inconvenienti? Sarebbe bene ad esempio sostituire la batteria? Come posso sfruttare al meglio la garanzia?
Best Regards MIke:decoccio:

Devi fare il tagliando ufficiale; se la batteria è scarica non è detto che sia da buttare; prima prova a ricaricarla, se non tiene la carica è da cambiare (non puoi farla rientrare in garanzia)
 
Infatti,fai il tagliando ed una controllatina generale dato che la porterai in un officina Alfa.
 
assolutamente ;)
portala in officina e fai un bel tagliando olio filtri & co :)

ciao
 
Assai probabile l'ovalizzazione delle gomme, specialmente se la pressione non solo non era ottimale ma non è stata portata oltre il normale.

Sicuramente da verificare.
 
Ciao io sono enzo,

rispondo alla tua domanda anche perchè mi interesserebbe sapere se a voi in Italia visto che la macchina e ancora in garanzia Ufficiale se vi fanno il primo tagliando prima che la macchina abbia
i 27000 Km?

Quindi un consiglio che ti posso dare io e di andare ad un Garage Alfa e chiedergli da farti il tagliando e vedere cosa ti rispondono?

E poi la cosa più importante visto che la macchina e stata ferma per 1 anno,far controllare le gomme questo l'ho ritengo importantissimo,visto che la macchina e molto veloce e ne dipende che la stabilità sulla strada!!!!


A me que a zurigo mi hanno detto che il rpimo tagliando non si poteve fare se la macchina non avrebbe sul contachilometri
almeno 27000 km!!!!!

Quindi adesso il primo tagliando mi tocca pagarlo!!!!


caioe buona domenica a tutti!!!!

Enzo44 e la sua Pantera (Alfa 159 JTDm 8v.)
nella mia vita con ORGOLGIO PER LA TERZA VOLTA ALFISTA!!!!!:eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria::eclipsee_Victoria:
 
E poi la cosa più importante visto che la macchina e stata ferma per 1 anno,far controllare le gomme questo l'ho ritengo importantissimo,visto che la macchina e molto veloce e ne dipende che la stabilità sulla strada!!!!


!
sicuramente un controllo alle gomme è da fare soprattutto perche, visti i chilometri percorsi, probabilmente saranno quasi da sostituire... ;)

Dato il valore dell'auto sicuramente tutto questo tempo è rimasta in garage e pertanto le intemperie (sole) non dovrebbero aver compromesso le gomme. Anche l'ovalizzazione, se c'è stata' ha buone probabilità di sparire nel giro di qualche chilometro... ;)

In definitiva come consigliato un buon tagliando e passa la paura....:eek:

:decoccio:

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Vai col tagliandone,controllo gomme e goditi sta panterona da paura!!!Ma soprattutto:Ti è arrivata?????