Aiuto acquisto rivista auto

Discussione in 'Area Acquisti Alfisti' iniziata da fefino, 28 Ottobre 2008.

1. Ehi ragazzi,vi chiedo un consiglio...vorrei sapere se conoscete qualche rivista di auto in cui si parli di meccanica,però non rivolgendosi a degli esperti,ma magari spiegando termini,sistemi etc etc man mano che si presentano!Non so se esista una cosa del genere,e quindi mi rivolgo a voi...grazie!: good . :
    :decoccio:

2. Sto caricando...

3. guarda su al volante a volte spiegano dei termini e delle cose come ad esempio le sospensioni ma non lo prenderei manco in considerazione:smiley_029:
    Autotecnica penso, da quanto ho sentito,sia un bel giornale ma non lo ho mai letto:D

4. Quattroruote di solito è abbastanza preciso nel descrivere in modo comprensibile le parti tecniche senza magari arrivare al piccolo dettaglio.

:decoccio:

5. Ti consiglio Autotecnica è l'unico giornale che parli di meccanica dell'auto veramente.
    Ci sono articoli che durano anche più di un mese per spiegare le vatie parti di un'auto, come ad esempio tutti i tipi di sopsensioni, il motore wnkel della mazda rx8, i nuovi materiali usati come i nuovi acciai, lo studio delle scocche....
    Certo a scrivere sono spesso professori universitari, anche un paio dei miei, ma con un po' di voglia e pazienza si capisce tutto : good . :
    E poi se non capisci un termine c'è sempre il web pronto a spiegarti tutto.
    Io lo leggo da tredici anni e ho imparato molte cose.
    Ti allego la copertina del numero di questo mese.

Files Allegati:

6. Un pò di tempo fa ho comprato "Power Generation", dove c'è molto di tecnica, con foto, misurazioni, consigli, e poco di commerciale....è buono per capire come è fatto un motore anche all'interno.....Ora però non l'ho trovato più in edicola!!!

Ovviamente Autotecnica è redatto da Prof. Universitari, va molto sui dettagli, ma a volte pecca in alcune cose....

Quattroruote è il più completo da un altro punto di vista: prove su strada, tecnica (leggera ma quanto basta...un decennio fa lo era di più....), Statistiche commerciali su ayto vendute, e un listino prezzi che fa invidia a molti.....

7. Ok ragazzi,vi ringrazio molto,esaudienti come sempre!;) A questo punto sono tentato da Autotecnica che non ho mai letto...ma lo trovo in edicola?quanto costa?grazie ancora!:decoccio:

8. si lo trovi in edicola, uscita mensile al costo di 5€

9. Grande,domani lo compro!: good . :

10. Consiglio anche io auto tecnica ed a breve dovremo avere una convenzione per i Soci per l'abbonamento annuale.

Ciao!

11. Ringrazio anche il presidente del consiglio..effettivamente vi ho ascoltato e sono veramente felice,ho trovato quello che cercavo!bel giornale veramente Autotecnina!: good . : Se si farà la convenzione sarà una grande cosa!:grinser002: