Aiuto! Avaria luci stop

tailerd

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2012
1
0
1
Ma
Regione
Sicilia
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
Cari amici, tre giorni fa mi si e' fulminata la lampadina dello stop destro e, ovviamente, il check mi ha cominciato a dare l"avaria luci sto". Mi sono prontamente recato dal piu' vicino rivenditore di autoricambi e ho acquistato la lampadina. L'ho sostituita. La lampadina funziona perfettamente. Il check continua a darmi "avaria luci stop". Lo so che pensate sia una stupidaggine ma il problema che in questo moemtno ogni qual volta che freno, e quindi entra in funzione lo stop, il check rileva l'avaria ed emette quel suono che vi assicuro, durante un normale viaggio diventa assolutamente insopportabile, specialmente se ti trovi in centro e freni ogni due secondi! Ripeto le luci funzionano TUTTE perfettamente, anche quelle della targa!! Aiutatemi!!! lo so che mi consiglierete di andare in un centro alfa ma onestamente vorrei evitare di dover vendere un rene per pagare l'autofficina autorizzata.... grazie in anticipo dell'aiuto!
 
Ciao tailerd, Purtroppo non ti rimane altro da fare, non serve che vai per forza all'alfa romeo, non hai un tuo meccanico di fiducia?
comunque ricontrolla il montaggio della lampadina oppure è rimasto memorizzato il problema nella centralina e basterà resettarlo.