aiuto cablaggi

Padrons

Alfista principiante
21 Settembre 2009
115
0
16
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 TS
Anchio sto facendo l'impianto audio nella 147 e come avrei intenzione di mantenere il cablaggio originale da dietro la radio fino alle protiere per evitare un sacco di lavori.
Ho intenzione di fare cosi, correggetemi se sbaglio, dall'ampli arrivano i fili delle casse fino al connettore ISO di serei della radio e da qui arrivano nelle portiere attraverso i fili originali ai quali smontando i pannelli colleghero le nuove casse, giusto?
Fin qui tutto chiaro...
Smontando i pannelli delle portiere posteriori mi sono accorto che arrivano i fili alle casse, e anche ai crossover(che pero non ci sono esiste solo la predisposizione), io mi sare pero aspettato di trovare i crossover di serie che dividono il segnale in woofer e tweeter, come faccio??
I miei crossover a che fili li collego??A quelli che arrivano nelle casse o a quelli dei crossover di serie?Che soluzione avete addottato?
Vi ringrazio molto delle risposte.
Arrivederci
 
Ciao se usi l autoradio di serie devi portare al amplificatore i cavi delle casse sempre che tu abbia un amplificatore con gli ingressi hi level.Poi dal uscita dell amplificatore vai alle casse in portiera, di serie non ci sono crossover, se devi collegare i tuoi li colleghi che dove c è input porti i cavi che escono dall amplificatore, poi le 2 o 3 uscite le colleghi alle casse con i rispettivi riferimenti che sono riportati tweeter (TW) midwoofer (MD) woofer (WF).