Aiuto collegamento 2 din

Iggiogt

Nuovo Alfista
22 Luglio 2017
20
7
4
Regione
Campania
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
Sto provando a collegare un 2 din pioneer sph-da 120 ma non riesco e in più non mi funzionano più gli alzacristalli.
Ho preso l interfaccia phonocar e quella per i comandi al volante paser ma non va nulla,non si accende nemmeno.
Dov'è che sbaglio???
 
Ho risolto i problemi elettrici cambiando il fusibile radio
Poi ho messo il cavo giallo del monitor con il rosso,e il rosso della morsettiera sempre del cablaggio pioneer ad un filo dell accendisigari,così da avere anche la memoria.
Ora si accende e spegne e funziona anche la memorizzazione,solo che non si sente niente,ho preso un interfaccia phonocar 4/131 per impianto bose e un interfaccia paser cbl039fiun11 con il cavo paser cbl007unpi12 specifico per pioneer ma non riesco a collegare il tutto
 
in che senso?
 
Collegato lo spinotto del Pioneer al cablaggio originale non si sente nulla da dire che l arancio bianco del cablaggio pioneer è x la retroilluminazione ed è staccato e pure il bianco azzurro del Pioneer è staccato
 
strana sta cosa
 
Un momento solo:
Perché la memoria l’hai presa dall’accendisigari? In accensione della luci dell’auto hai un secondo in cui perdi potenza della corrente. Sul connettore ISO hai già i cavi necessari, basta solo invertire lato radio il filo rosso (+) e il cavo Memoria che se non ricordo male è giallo dalla cavetteria dell’auto. Rosso radio —> giallo auto, giallo radio —> rosso auto e avrai la memoria.
Al più il cavo dall’accendisigari usalo per fruttare il dimmer automatico, in modo che di “sera” a luci accese abbassa automaticamente la luminosità della radio e non da fastidio.

Avrei bisogno di vedere lo schema collegamenti piooneer, ma l’interfaccia per il bose va montata sul connettore ISO dal lato Audio, tra radio e cablaggio auto. Se non ricordo male erano 3-4 fili e lo schema era soddisfacente.
 
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Allora ieri ho risolto tutto,per l interfaccia ho chiamato il produttore che per telefono in 5 minuti mi ha spiegato come programmare tutto,ho collegato tutto e va che una meraviglia.
Il problema è stato più che altro far passare le 2 centraline (una per il bose,l altra per i comandi al volante) tutti i cavi (microfono vivavoce,antenna gps,retrocamera con alimentazione al "Reverse"della radio così da avere la visualizazzione in automatico sul monitor quando metto la retro,2 cavi usb che ho fatto uscire nel vano porta oggetti ) e montare tutto,ce ne sono troppi e lo spazio è stato risicatissimo.
Più in la,comprerò il cavo x collegare il telefono tramite wi fi e con l occasione vedrò se è possibile fare un solo cablaggio tra l adattatore per i comandi al volante e l adattatore per il bose,dato che il bose è solo le casse,e l adattatore per i comandi al volante